Malika Ayane si prepara per il Naif Tour 2015 di cui sono già in vendita i biglietti. Di seguito tutte le info sul prezzo dei tickets e l’elenco delle date per assistere al live della cantante.
Una voce inconfondibile quella di Malika Ayane, da anni capace di conquistare migliaia di persone con la sua musica. Due occhi che parlano ed un timbro di voce delicato, mai sopra le righe, perché come lei stessa dichiara: “per farsi ascoltare non serve urlare”.
La cantautrice milanese, reduce dall’esperienza sanremese che l’ha vista salire sul terzo gradino del podio con il brano Adesso e qui (nostalgico presente), è pronta per girare l’Italia con il Naif Tour 2015 che dal prossimo autunno le permetterà di esibirsi in ben 17 teatri italiani. Lei che negli scorsi mesi ha involontariamente (forse) lanciato un tormentone con tanto di dibattito-indovinello su cosa fossero questi famosi “silenzi per cena” citati nel brano portato al festival. Lei che reinterpretando il brano La prima cosa bella ha fatto emozionare tutti quelli che hanno visto il film omonimo del regista Paolo Virzì di cui costituiva la colonna sonora. Malika Ayane è probabilmente l’artista italiana più elegante degli ultimi anni capace, con la sua personalità, di abbracciare più generazioni, compresi i giovanissimi anche attraverso collaborazioni con artisti piuttosto lontani dal suo genere. Basti pensare al sodalizio artistico creatosi tra Malika Ayane e Fedez, da cui è nato il brano Sirene, presente nell’ultimo album del cantante, “Pop-hoolista”.
Malika Ayane, dopo il successo del singolo estivo, partirà in autunno il Naif Tour 2015
Capace di passare da un genere più nostalgico (Come foglie tra le altre) ad uno ben più energico (Tre cose o l’ultimo singolo Senza fare sul serio) canta in un inglese perfetto, interpreta, ammalia tutti con il suo sorriso arrivando a muovere anche qualche passo coreografato sul palco, come in Ma cosa hai messo nel caffè?, un’altra azzeccatissima cover. Insomma, i motivi per ascoltare Malika Ayane dal vivo sarebbero infiniti, noi ve ne abbiamo elencati solo alcuni. Ecco quindi le date del Naif Tour 2015:
Milano 12 e 13 Ottobre Barclays Teatro Nazionale
Bergamo 16 Ottobre Creberg Teatro Bergamo
Mantova 17 Ottobre Gran Teatro Palabam
Bologna 19 Ottobre Teatro Europauditorium
Genova 20 Ottobre Politeama Genovese
Brescia 21 Ottobre Palabanco
Torino 26 Ottobre Teatro Colosseo
Firenze 28 Ottobre Teatro Verdi
Assisi 29 Ottobre Teatro Lyrick
Roma 3 Novembre Auditorium Conciliazione
Parma 8 Novembre Teatro Regio
Pescara 11 Novembre Teatro Massimo
Senigallia 12 Novembre Teatro La Fenice
Trento 15 Novembre Teatro Auditorium Santa Chiara
Udine 16 Novembre Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Catania 27 Novembre Teatro Metropolitan
Palermo 28 Novembre Teatro Golden
Il costo del biglietto varia a seconda della città dove si esibisce Malika Ayane ma in media il prezzo si aggira tra i 28 e i 51 € considerando anche i diversi settori dei singoli teatri.
In attesa del Naif Tour 2015 godiamoci il singolo “Senza fare sul serio”, da settimane nella top 10 di iTunes e candidata ad essere la canzone italiana dell’estate 2015. Il videoclip del brano è diretto dal compagno di Malika Ayane, Federico Brugia: