Manca poco alla festa più spaventosa dell’anno: la sera del 31 ottobre anche in Italia si celebrerà una delle tantissime feste importate solo di recente da altre culture e sono tantissimi i bambini e gli adulti che vorranno approfittarne; in questo articolo parleremo delle maschere di Halloween: vediamo cosa comprare online (in particolare su Amazon) e come realizzare delle piccole idee fai da te a tema horror!
Zucche e travestimenti: idee fai da te per una festa horror perfetta
Sulle pagine di questo sito sono già presenti gli appuntamenti da non perdere e i tutorial per realizzare alcune maschere per Halloween 2016; approfondiamo un pochino il discorso e vediamo cosa non può assolutamente mancare per una festa perfetta. Innanzi tutto non possono mancare le zucche, il simbolo di questa notte del terrore: se si vuole provare a crearne una in casa (attenzione, questa è una cosa che possono fare solo gli adulti!) bisognerà procurarsi una zucca abbastanza grande; sulla parte superiore con un coltello ben affilato si deve tagliare una sorta di coperchio circolare di circa 15 centimetri di diametro; tolto il coperchio si deve svuotare la zucca con un cucchiaio fino a che le pareti non raggiungono uno spessore di circa 3 centimetri. A questo punto si deve lasciar riposare per una notte e poi si può iniziare a realizzare un volto terrificante (si possono anche utilizzare dei modelli scaricabili dal web) armati di cacciavite (per perforare la supericie) e di coltello (per fare gli intagli). Alla fine non rimane che posizionare una candela all’interno per avere una perfetta zucca di Halloween. Una simpatica ed economica alternativa: disegnare con un pennarello nero le classiche facce da zucca su un arancio (creando magari una piccola parrucca con pochi fili di lana verde)
E poi ci sono le maschere di Halloween: non bisogna per forza fare delle cose complicate per avere un costume adatto ad un’occasione di questo tipo. La soluzione più rapida e semplice per bambini e adulti è creare un costume da fantasma fai da te: recuperare un vecchio lenzuolo da sacrificare non è difficile; basta poi fare delle sagome di cartoncino nero a forma di ossa e di teschio e incollarle al posto giusto sul lenzuolo per realizzare una maschera di Halloween divertente e spaventosa al punto giusto. Un cappello, una scopa e un vecchio vestito nero aggiunti ad un po’ di trucco possono bastare per trasformarsi in una malefica strega; anche per diventare zombie per una notte non serviranno grandi investimenti: basta truccare il viso in modo da renderlo molto chiaro, aggiungere un po’ di rosa sulle guance e i contorni degli occhi neri (i più abili sapranno aggiungere anche altri dettagli); con un trucco simile e qualche accessorio come un mantello nero, una camicia bianca, denti finti e una pettinatura adeguata ci si potrà trasformare in un vampiro “vecchia maniera”. Con qualche ingrediente (acqua, zucchero e colorante alimentare rosso) è possibile anche fare del sangue finto per rendere più credibili i travestimenti, ma va benissimo anche il rossetto; insomma, basta sforzarsi un pochino per farsi venire delle divertenti idee da realizzare in casa.
Addobbi e maschere Halloween 2016: cosa comprare online su Amazon
Per chi invece non ha il tempo, non pensa di avere le giuste abilità o semplicemente vuole un risultato perfetto non rimane altro che affidarsi ai negozi specializzati o agli acquisti online. Il sito di riferimento è, anche in questo caso, Amazon: il colosso dell’e-commerce propone un’infinita varietà di articoli perfetti per le feste di Halloween. Cosa comprare online per la notte più horror dell’anno? Non c’è che l’imbarazzo della scelta: per quanto riguarda le decorazioni si possono trovare zucche e ragnatele finte, luci a tema, adesivi, addobbi di ogni tipo e addirittura macchine per il fumo. Le maschere di Halloween disponibili su Amazon sono innumerevoli: ad esempio per i bambini si possono trovare i costumi per i più spaventosi pigiama party o quelli per trasformarsi in Harry Poter; per gli adulti ci sono anche i travestimenti da protagonisti dei film di maggior successo (ad esempio da Stormtrooper di Star Wars) e, per le più audaci, i vestitini “horror-sexy”. Non mancano le maschere più semplici, i trucchi e gli accessori per dare un tocco in più al travestimento (come ad esempio le lenti a contatto colorate).