A breve partirà l’Astronave Max Tour 2015, 24 date in cui Max Pezzali proporrà una scaletta ricca di successi: biglietti verso il sold out.
Il suo nome è tutto un programma, sufficiente a richiamare nella propria mente flashback legati al periodo più spensierato del nostro passato, l’adolescenza. In un’epoca musicale in cui il termine “gruppo” rimanda troppe volte all’immagine della classica boyband, le generazioni 80 e 90 rivendicano con orgoglio gli anni trascorsi a ballare e cantare con gli indimenticabili successi degli 883. Giovani ragazzi capaci di far divertire ed emozionare, come fossero dei veri e propri compagni di viaggio, capitanati dall’inconfondibile voce di Max Pezzali. Una vera e propria icona della meglio gioventù, protagonista di un cammino alternativo iniziato nel 2004 quando ha poi deciso di lasciare gli anni del “tranquillo siam qui noi” per costruire una carriera solista. In fondo gli anni trascorrono, si diventa grandi e, proprio come il miglior compagno di avventure, Max Pezzali ha guardato avanti insieme a noi, voltando pagina e dando vita a canzoni e testi intrisi di maggior maturità e consapevolezza.
Max Pezzali da Spider Man a Bonnie e Clyde, intere generazioni a bordo della sua astronave
Chiusa l’esperienza con gli 883, Max Pezzali ha intrapreso una nuova avventura in compagnia di sé stesso e delle proprie ispirazioni. Con l’uscita del suo primo album da solista, Il mondo insieme a te, il fedele pubblico degli 883 ha imparato singolo dopo singolo ad apprezzare la crescita del proprio capitano riconoscendo uno stile meno eccentrico rispetto al passato. Nuove sonorità, meno dance e più pop, e testi che raccontano in parallelo le esperienze personali che han caratterizzato la vita del cantante, vedi ad esempio l’incontro con la sua ex moglie raccontato con emozione nel brano Eccoti.
Sono trascorsi così undici anni, arrivando alla pubblicazione del sesto album in studio per Max Pezzali, Astronave Max, disponibile nei negozi di dischi e nei Digital Store dallo scorso mese di giugno. Il neo lavoro discografico è stato anticipato sul mercato italiano dal singolo È venerdì , seguito poi da Sopravviverai e Come Bonnie e Clyde. In totale gli inediti contenuti nell’album Astronave Max sono 14 e, attraverso determinati testi, Max Pezzali ha voluto coinvolgere il proprio pubblico in un viaggio a bordo di un’astronave che li portasse al di fuori del caos quotidiano.
24 date per il viaggio di Max Pezzali con l’Astronave Max Tour 2015, biglietti verso il sold out
Come annunciato nelle ore successive all’uscita di Astronave Max, il Tour 2015 che porterà Max Pezzali in giro per l’Italia, partirà dal prossimo 23 settembre. Inizierà dal Polo Fieristico di Morbegno il viaggio che proseguirà con ben 24 date e vedrà il cantautore pavese impegnato in un vero e proprio excursus personale. Chi sarà presente ai concerti di Max Pezzali avrà così la possibilità di assistere all’esecuzione live di brani recenti, alternati agli intramontabili successi degli 883. Nei precedenti tour infatti, Max Pezzali non si è risparmiato brani come Gli anni, Sei un mito, Hanno ucciso l’uomo ragno, Nord Sud Ovest Est, Tieni il tempo, La regola dell’amico, Come mai e tantissimi altri. E proprio a testimonianza dell’affetto che continua a legare pubblico e cantante, sono molte le città per cui le date del Tour 2015 sono praticamente sold out.
Il prossimo singolo estratto da Astronave Max sarà Niente di grave e Max Pezzali ha voluto condividere con i propri fan alcuni scatti presi direttamente dal set del video ufficiale in lavorazione. In attesa di vedere il risultato finale delle riprese, rispolveriamo insieme le 24 date che vedranno impegnato Max Pezzali a bordo del suo Astronave Max Tour 2015.
Morbegno, mercoledì 23 settembre
Ancona, venerdì 25 settembre
Rimini, sabato 26 settembre
Mantova, martedì 29 settembre
Firenze, venerdì 2 ottobre
Roma, giovedì 8 ottobre
Perugia, martedì 13 ottobre
Bari, giovedì 15 ottobre
Acireale, sabato 17 ottobre
Eboli, martedì 20 ottobre
Bologna, giovedì 22 ottobre
Torino, sabato 24 e domenica 25 ottobre
Genova, martedì 27 ottobre
Modena, giovedì 29 ottobre
Verona, sabato 31 ottobre
Trieste, domenica 1 novembre
Lugano, martedì 3 novembre
Milano, venerdì 6 e sabato 7 novembre
Montichiari, lunedì 9 novembre
Conegliano, giovedì 12 novembre
Padova, domenica 15 novembre
Il prezzo dei biglietti varia a seconda del settore di riferimento ed è compreso tra 34 € e i 52 €.
Per ulteriori informazioni sui prossimi eventi che vedranno protagonista Max Pezzali, visitate il sito ufficiale del cantante. Di seguito l’ultimo singolo estratto dall’album Astronave Max: