Alle ore 15:00 di venerdì 17 giugno si disputerà Italia-Svezia per la seconda giornata di Euro 2016. Scopriamo dove vedere gli azzurri dai maxischermi di Roma, Milano, Torino e Napoli: nessun maxischermo a Piazza del Popolo, in molti ingannati da false news sul web per la partita contro il Belgio.
La vittoria con il Belgio è stata una iniezione di adrenalina: domani Italia-Svezia
Una squadra senza stelle, una formazione che certo non spicca per le individualità pazzesche, ma l’Italia di Conte non necessita di star. I convocati per Euro 2016 non sono stati scelti solo in base alle qualità tecniche, ma anche per quelle umane. Il CT pretende che chiunque dei 23 scenda in campo dia il 120% per la maglia della nazionale. La grinta la si è vista sin dall’inizio, è stata mostrata durante l’inno italiano: 11 leoni han cantato a squarciagola consapevoli che avrebbero vinto soltanto se non avessero mollato un centimetro. Così è stato, è arrivata una vittoria secca per 2-0 che ha ribaltato le opinioni di tutto il mondo sulla squadra, la prestazione di lunedì sera ha unito il paese e avvicinato molti scettici a questa bella Italia. Il successo è stato una iniezione di adrenalina per tifosi, giocatori, allenatore: ma domani, alle ore 15:00, bisognerà scendere in campo con la stessa umiltà e la stessa voglia se si vuole arrivare in fondo. Se non sarà così, rivivremo la tragica esperienza degli ultimi due Mondiali.
Contro la Svezia di Ibrahimovic la formazione proposta da Antonio Conte sarà molto probabilmente la stessa di lunedì, solo Darmian non verrà riconfermato a causa di una prestazione incerta: al suo posto in campo dal 1′ minuto De Sciglio. Florenzi e Thiago Motta confidano in un ingresso a partita in corso per stupire il CT e guadagnarsi la maglia da titolare, confermatissimi Eder e Pellè davanti.
Probabili formazioni Italia-Svezia:
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellé. CT: Conte
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Lindelöf, Granqvist, Johansson, Olsson; Larsson, Lewicki, Källström, Forsberg; Guidetti, Ibrahimović. CT: Hamren.
Le partite degli azzurri di Euro 2016 sui maxischermi: a Roma, Napoli, Torino e Milano caccia al maxischermo
Lunedì pomeriggio son sorte non poche polemiche a Roma a causa dell’assenza a Piazza del Popolo di cui tanto avevano parlato anche i principali organi di stampa italiani. Molti tifosi hanno dovuto cambiare in extremis i propri piani cercando un pub o ristorante che non fosse già pieno per seguire insieme ai propri amici e parenti la partita, altri hanno preferito tornare a casa.