La catena di fast food più famosa al mondo, McDonald’s, propone diverse offerte di lavoro per chi abita a Roma, Napoli, Milano e Torino. Il programma di ampliamento della multinazionale americana è in atto e, ovviamente, tutto questo prevede un allargamento sostanziale di tutti gli addetti ai lavori. Scopriamo assieme, quindi, tutte le posizioni aperte che la grande catena McDonald’s ricerca attualmente.
McDonald’s si allarga in Italia
Visto il grande successo di questa catena di fast food sul nostro suolo, McDonald’s ha deciso di raggiungere l’obiettivo di aprire un ristorante ogni 50.000 abitanti. Il fine è quello di coprire in maniera capillare tutto il territorio nazionale italiano, in modo da espandere il marchio ancora di più, se possibile. L’investimento, quindi, sarà verosimilmente molto alto.
Le cifre di cui si parla sono di tre miliardi di dollari da spendere per l’apertura di tantissimi nuovi fast food in Italia. La richiesta di lavoro come operatori o manager è, di conseguenza, salita alle stelle. Vediamo dunque quali sono i requisiti principali per lavorare da McDonald’s.
Ecco tutte le offerte di lavoro
La prima categoria di persone che McDonald’s ricerca sono gli operatori di fast food. Le figure ricercate non necessitano di un’ esperienza pregressa ma possono tranquillamente presentarsi al colloquio anche se non hanno mai lavorato nel settore della ristorazione. Se si è in una situazione del genere, comunque, è preferibile che i candidati abbiano un’età compresa tra i 18 e i 25 anni.
L’operatore di fast food deve avere la capacità di ricoprire diversi ruoli, anche contemporaneamente. Come prima mansione c’è quella di mantenere pulito l’ambiente di lavoro, i tavoli, le cucine e i bagni. Sarà loro cura l’ordine delle materie prime dei prodotti, nonché l’attività di cassa, le ordinazioni dei clienti e le transazioni con i clienti stessi, sempre alla cassa.
Per questa tipologia di lavoro basterà avere il diploma di una qualsiasi scuola superiore. Si richiede la disponibilità a lavorare nei festivi e a volte durante i turni di notte. Il contratto sarà a tempo determinato con un orario part-time, sfruttabile, a seconda dei turni, tra mattino, pomeriggio o sera.
Oltre a questa figura, McDonald’s ricerca anche diversi Manager della ristorazione veloce. Per candidarsi come Manager, bisogna essere in possesso di una laurea. Quelle più richieste sono quelle in facoltà umanistiche, della Comunicazione e Marketing aziendale. In questo caso le mansioni saranno differenti.
Il manager della ristorazione veloce dovrà lavorare nella Cucina a Cassa, al McCafé, all Cassa Automatica, al Delivery e Magazzino. Ciò che si richiede è una organizzazione capillare del ristorante e del team di lavoro. Si richiedono, pertanto, ottime capacità organizzative e gestionali.
Ultimo punto: come inviare il curriculum vitae? Molto semplice. Basta guardare con regolarità il sito internet nella sezione ‘Lavora con noi’ e presentare la propria autocandidatura inviando il curriculum vitae.