La data del Black Friday 2017 aprirà le danze per le migliori offerte al consumo riguardanti lo shopping natalizio e MediaWorld lancerà proprio per venerdì 24 novembre sconti e promozioni molto interessanti. Dall’online alle visite dirette nei negozi e punti vendita di tutta Italia, i clienti potranno scegliere i regali migliori da acquistare grazie alle varie iniziative commerciali che MediaWorld propone esclusivamente per l’intera giornata del Black Friday 2017, 24 ore dove poter comprare tanti prodotti scontati a prezzi modici soddisfacendo le proprie necessità o le richieste di famigliari, amici e conoscenti che aspettano un regalo speciale da scartare sotto l’albero.
D’altronde gli iscritti online alla community di MediaWorld CLUB hanno fatto registrare, tramite un sondaggio, particolare interesse nei confronti della giornata del Black Friday, con il 45% di loro che la ritiene un’ottima opportunità per portare a casa convenienti affari ed il 23% che la giudica addirittura un’occasione unica ed irripetibile per acquistare i prodotti che più si preferiscono. Andiamo dunque a vedere le migliori offerte e le iniziative che Media World propone per venerdì 24 novembre 2017 in tutta Italia.
Offerte Black Friday 2017: il volantino MediaWorld
Come la maggior parte delle aziende leader nel settore commerciale dei prodotti elettrodomestici ed informatici, anche la MediaWorld negli ultimi anni ha deciso di seguire il passo dei suoi competitors e di lanciare sconti e promozioni per l’intera giornata del Black Friday. Le promozioni speciali saranno valide esclusivamente il prossimo 24 novembre e verranno ricomprese in un volantino eccezionalmente dedicato all’evento in questione. Inoltre la MediaWorld, secondo le anticipazioni, ha intenzione di far scattare un vero e proprio conto alla rovescia ad hoc per rivelare le offerte migliori sui prodotti in vendita, countdown che terminerà precisamente allo scoccare della mezzanotte per dare il benvenuto al Black Friday.
Il precedente dell’anno scorso è in tal senso ben augurante: la nota catena elettronica aveva previsto una riduzione pari al 50% sul prezzo di listino per molti prodotti digitali. Per quanto riguarda il volantino MediaWorld, tra gli indiziati maggiori destinati a promozioni e sconti imperdibili è probabile ci siano smartphone Android come il Huawei P10 Lite e il nuovo Samsung Galaxy S8. Allo stesso tempo i clienti che entreranno nei punti vendita di tutta Italia avranno buone possibilità di trovare a prezzi di svendita i modelli immediatamente precedenti ai sopraccitati smartphone, come l’S7 della Samsung e il P9 Lite 2017 della Huawei.
Black Friday MediaWorld 2017: opinioni e aspettative dalla community online
Il grado di soddisfazione dell’utenza online è uno degli aspetti più importanti che un’azienda deve saper curare per incrementare maggiormente il valore del proprio marchio commerciale. Per le occasioni particolari come quella del prossimo 24 novembre la pianificazione delle iniziative promozionali e delle offerte anche MediaWorld ha pensato bene di ascoltare la grande platea digitale proponendo sondaggi con specifiche domande rivolte ai suoi iscritti nella community ed i risultati mostrano percentuali sorprendenti per ciò che concerne il tasso di gradimento del portafoglio clienti. Alla domanda “Che cosa proporresti per rendere ancora più appetibile il giorno del Black Friday?”, il 34% degli utenti sceglie lo smartphone come primo prodotto sul quale applicare sconti e promozioni, subito dopo troviamo la tv e i dispositivi come pc e notebook. Scarso interesse invece per gli elettrodomestici di piccole dimensioni, che registrano soltanto l’8% delle preferenze. Da questo quadro emerge quindi una forte propensione alla spesa in device digitali e in particolare verso i dispositivi mobili, segno evidente che aumentano le probabilità per cui MediaWorld opti per caricare di iniziative promozionali e offerte di vario genere soprattutto prodotti come smartphone, tv, pc e tablet.
“Il prossimo Black Friday è alle porte, come ti organizzi nei giorni precedenti?” è un altro quesito interessante formulato dalla nota catena di elettrodomestici, domanda alla quale il 46% degli intervistati ha risposto dichiarando di recarsi fisicamente nei punti vendita e nei negozi per andare in avanscoperta alla ricerca di eventuali anticipazioni sulle migliori offerte previste per il Black Friday. Questo studio approfondito sul comportamento dell’utenza online come consumatore finale sarà sicuramente utile a MediaWorld per organizzare nel modo migliore il piano di sconti, promozioni e offerte per la giornata di venerdì 24 novembre 2017, con lo scopo di non deludere il proprio pubblico e di convincerlo in un ritaglio di tempo libero ad acquistare prodotti di qualità a prezzi davvero convenienti.