Lavora con noi da MediaWord: sei interessato a lavorare in uno dei punti vendita MediaWorld? In tal caso, ci sono ottime notizie! È ormai dallo scorso aprile che sono state lanciate le nuove offerte di lavoro da MediaWorld, il colosso dei settori dell’elettrodomestica e dell’elettronica. Questo articolo è dedicato a coloro che siano interessati a ottenere qualche informazione in più sulle posizioni aperte in tutta Italia nonché sulle modalità previste per l’invio del proprio curriculum per la propria candidatura. Prepararsi alle feste con qualche soldo in più non può che essere una buona idea in vista di tutte le spese da affrontare in periodo natalizio e di tutti i regali a cui dovremo dedicarci.
Lavora con Noi MediaWorld: informazioni utili sull’ambiente professionale
MediaWorld è il brand italiano di MediaMarket, catena di distribuzione tedesca. Si tratta ormai di una delle catene leader del settore, il primo negozio in Italia ha aperto nel 1991 e da allora, l’espansione del brand è stata inarrestabile: si è infatti arrivati all’apertura di addirittura più di 110 punti vendita MediaWorld in tutto il territorio nazionale! Alcuni indipendenti altri situati all’interno dei più grandi centri commerciali. Il punto di maggiore forza del marchio Mediaworld sta nella vastissima scelta di prodotti di elettronica ed elettrodomestica: questa caratteristica fa sì che sia molto difficile non trovare ciò che si sta cercando, a partire dal caricatore del telefono a finire con la lavastoviglie di ultima generazione.
Si può dunque cominciare ad individuare una caratteristica che ogni dipendente MediaWorld dovrebbe senz’altroavere: la passioneo quanto meno un certo interesse per i settori in cui la catena è specializzata. Si legge sul sito ufficiale di MediaWorld, che i candidati ideali per le posizioni che si sono aperte ultimamente sono ragazzi diplomati e laureati. Le competenze richieste, naturalmente variano a seconda della posizione per cui si fa l’application. Andiamo dunque più nel dettaglio e scopriamo chi sono i candidati ideali per svolgere le mansioni richieste.
Come inviare il curriculum a MediaWorld e quali posizioni sono aperte
Per prima cosa è bene specificare che se state leggendo questo articolo, probabilmente siete già in possesso di tutto l’occorrente utile per candidarvi per una delle tante posizioni aperte in MediaWorld. L’application infatti, può essere fatta accedendo al link seguente – https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/form-stage-megastore–. Viene richiesto di compilare un modulo con le proprie generalità – i dati anagrafici di chi si candida, l’indirizzo diresidenza e anche il domicilio se differente dalla residenza, i recapiti del candidato, la sua formazione scolastica e la sua conoscenza delle lingue straniere, nonché l’attuale occupazione il curriculum vitae e il punto vendita presso il quale si vorrebbe lavorare –. Il sito offre inoltre la possibilità di iscriversi alla newsletter: il servizio consente a chiunque di ricevere una mail con tutte le novità e le promozioni firmate MediaWorld e offe in omaggio ai soli nuovi iscritti 10 euro di spesa su un minimo di 100 euro.
Con riferimento alle posizioni aperte, esiste un altro sito messo a disposizione da MediaWorld con tutte le informazioni utili in tal senso. Il sito – https://www.mediaworld.it/mw/mediaworld-it/informazioni/candidature– viene costantemente aggiornato, perciò troverete solo notizie “fresche” e starà a voi cogliere le occasioni che si presentano.“La centralità delle persone, il loro talento ed impegno, il senso e l’orgoglio di appartenenza sono valori che hanno sempre guidato la nostra azienda” è questo il primo messaggio che la MediaWorld rivolge a chi sia interessato ad entrare il azienda. La prima cosa da scegliere quando ci si candida è se si desidera lavorare in sede oppure in negozio.
Nel caso in cui si scegliesse la prima opzione le posizioni aperte sono tutte in provincia di Bergamo (Curno) e sono richiesti stagisti che ricoprano la posizione di Buyer Junior – con preferenza di candidati neolaureati preferibilmente in materie economiche, che conoscano l’inglese e che sappiano utilizzare il pacchetto Office –. Altra posizione da ricoprire è quella dello User Experience Specialist (stage retribuito): per cui è richiesto ai neolaureati anche la conoscenza di alcuni programmi quali Photoshop e la conoscenza del linguaggio Html e CSS –. Purchasing Specialist (stage retribuito)a cui è richiesto supporto per la gestione degli assortimenti per i punti vendita nonché l’analisi dei dati di mercato e delle performance aziendali. E infine il Data Analyst (stage) che svolge attività di reporting management, gestione tool di monitoraggio dei principali indicatori di business nonché l’analisi dei dati di mercato e delle performance aziendali.
D’altro canto con riferimento al lavoro in negozio, diversi annunci si susseguono piuttosto celermente pervia dei numerosissimi punti vendita presenti in tutto il territorio italiano: attualmente sono aperte delle posizioni al Alessandria, Milano, Peschiera Borromeo, Bassano del Grappa, Vicenza, Treviso, Verona, Marghera, Trento, e Bolzano. Si consiglia tuttavia di accedere al sito perché potrebbero esserne stati aggiunti alcuni e rimossi altri! Non lasciatevi sfuggire l’occasione di lavorare per l’azienda leader del settore, consultate il sito subito e in bocca al lupo!