MERBAG S.p.A è la concessionaria ufficiale di Mercedes Benz ed ha diverse sedi sia a Milano città che in provincia. Le sedi relative a Mercedes Benz sono 5 in totale e si dividono in sedi per i veicoli industriali e commerciali, e sedi riguardanti le autovetture. Le sedi per quest’ultima categoria sono ubicate: a Milano Linate in via Scarlatti 1, a Milano in via G. Daimler 1, in via Padova 15 e in via Tito Livio 30. Le sedi di via G. Daimler 1, Milano Linate in via Scarlatti 1 e quella di via Padova 15 a Milano, forniscono assistenza anche ai veicoli commerciali ed industriali. Di questa categoria è anche la sede che si trova in provincia di Milano, a San Giuliano in via Pedriano 37. MERBAG S.p.A si occupa della vendita di auto sia nuove, a km 0, che usate, è fornita di un’officina ed offre la possibilità di noleggiare una vettura presso tutti i suoi punti vendita. E’ una concessionaria che non ha in commercio soltanto Mercedes Benz ma vetture di altri marchi quali: AMG, Smart e Fuso. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono le ultime offerte sull’usato e sulle auto a km 0, che tipo di assistenza fornisce la concessionaria ufficiale di Mercedes Benz a Milano e come noleggiare un’auto presso i punti vendita MERBAG S.p.A.
Mercedes Benz a Milano: come trovare un usato garantito
Sul sito www.vendita.merbag.it è disponibile un portale dove è semplicissimo ricercare l’auto che fa per voi inserendo pochissimi dati. Dovrete scegliere la tipologia di auto che state cercando, in questo caso ‘usata’, la fascia di prezzo entro la quale volete rimanere con il vostro acquisto, il chilometraggio massimo che dovrà avere la vostra auto usata, l’anno di immatricolazione, la marca che in questo caso specifico è Mercedes Benz, il modello, il tipo di alimentazione (a Benzina, Diesel o Ibrida), la carrozzeria, i posti totali e il numero di porte che desiderate abbia la vostra auto. A questo punto premendo sul pulsante ‘cerca’, compariranno tutte le vetture che rientrano nei parametri da voi indicati, con il corrispondente punto vendita dove sarà possibile visionare ed eventualmente acquistare la vostra auto usata. Sulla destra della pagina comparirà inoltre uno specchietto attraverso il quale potrete decidere in base a cosa ordinare i risultati delle vostra ricerca. Potrete ordinarli e visionarli in base al prezzo crescente o decrescente, in base al chilometraggio crescente o decrescente, in base all’anno di produzione o in base a quali sono stati gli ultimi arrivi negli stores. Questo portale è utile per chi prima di recarsi al negozio vuole assicurarsi che sia presente l’auto che sta cercando e vuole capire, nello specifico, in quale punto vendita trovarla. Inserendo soltanto la tipologia auto ‘usate’ e la marca Mercedes Benz, il portale mette a disposizione ben 98 veicoli tra i quali poter scegliere. L’auto con il prezzo inferiore è una Mercedes Benz classe B 180 D Automatic Business. L’auto è stata immatricolata ad aprile 2016, si alimenta a Diesel, 1.461 cc, ha 51.027 km, la carrozzeria è trasporter, ha 5 posti, cambio automatico ed è di colore nero. Il prezzo totale di quest’auto è di 17.900 euro ed ha una garanzia di 48 mesi.
Auto a Km 0 presso la Mercedes Benz di Milano
Lo stesso procedimento di ricerca è valido per auto nuove o a Km 0. Se sul portale del sito di MERBAG S.p.A inseriamo la tipologia Km 0 e il marchio Mercedes Benz, avremo ben 101 risultati di auto a chilometro zero tra le quali scegliere. Il prezzo minimo dal quale si parte in questo caso è 25.200 euro, superiore a quello delle auto usate. Ad esempio sul sito per 25.200 euro è possibile acquistare 3 auto a km 0: le Mercedes-Benz Classe B 180 d Automatic Business. C’è attualmente disponibilità in 3 colori: bianco, grigio scuro e argento. Mercedes-Benz Classe B 180 d Automatic Business in bianco è scontata del 24%, mentre lo sconto previsto per le auto in argento e grigio scuro è del 23%. Questo tipo di vettura si alimenta a Diesel, ha 1.461 cc, 109 cavalli, la carrozzeria è trasporter, ha 5 posti e 5 porte ed è dotata di cambio automatico. E’ previsto uno sconto del 24% anche sull’auto a Km 0 Mercedes-Benz Classe B 180 d Automatic Executive TECH. Questa vettura si alimenta a Diesel, ha 5 porte e 5 posti, 109 cavalli, carrozzeria trasporter, cambio automatico e cilindrata 1.461. A differenza della precedente è disponibile sono in colore nero ed ha un prezzo di 25.400.
Per richiedere ulteriori informazioni sulle auto a Km 0 e non solo, è possibile compilare sempre sul sito di MERBAG S.p.A, uno specchietto ed esporre li la vostra domanda al concessionario ufficiale di mercedes Benz. Basterà inserire tutti i vostri dati quali nome, cognome, numero di telefono e la vostra città di residenza, aggiungere il messaggio personale e inviare la richiesta. In alternativa potrete sempre contattare il numero 390230251 per qualsiasi informazione, scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica vendite@merbag.it o recarvi direttamente in una delle sedi sopra indicate.
Officina e assistenza Milano Mercedes Benz
MERBAG S.p.A offre assistenza per autovetture Mercedes Benz, autocaravan, van, truck e smart. In questo paragrafo vedremo quali sono i servizi offerti dalla concessionaria ufficiale di Mercedes Benz per le automobili. Sui veicoli nuovi è prevista una garanzia di 2 anni, in più stipulando l’Accordo Assistenza Mercedes-Benz il proprietario dell’auto non dovrà pagare alcun costo di riparazione in caso di guasto improvviso o revisione dell’auto. L’accordo prevede una piccola tassa mensile che varia a seconda del modello di auto scelta. L’assistenza di Mercedes Benz è contattabile tramite diversi servizi: il Service 24h che copre quasi ogni paese europeo, Mobilo e MobiloLife che sono due servizi pensati per chi in viaggio riscontra un guasto tecnico alla propria auto. In particolare il servizio Mobilo è valido per tutte le auto che sono state immatricolate dopo il 1 aprile 2008. In caso di incidente, furto, vandalismo o di qualsiasi problema, grazie a questo servizio, il proprietario dell’auto potrà ricevere soccorso in loco, quasi in tutti paesi europei. Mobilo è gratuito ed è attivo 24h al giorno per 7 giorni alla settimana. MobiloLife invece, è un servizio pensato per qualsiasi auto che è stata immatricolata nel periodo che va dal 24 ottobre del 1998 al 31 marzo del 2008, ed ha una validità complessiva di 30 anni. Service 24h è contattabile gratuitamente al numero verde 0080017777777 o in alternativa la numero di linea urbana +390275419777.
Per assicurare un soccorso ancora più rapido è possibile attivare Mercedes-Benz Contact, un servizio attraverso il quale premendo un semplice pulsante, verranno trasmesse in tempo reale all’assistenza, tutte le informazioni relative alla vostra posizione e tutti i dati del veicolo guasto. E’ possibile attivare tale servizio collegando il proprio telefono cellulare all’autovettura attraverso l’autoradio integrata all’interno della Mercedes. Per contattare Mercedes Benz Contact basterà cliccare su MB-Contact e la chiamata partirà in automatico. Un’altro strumento finalizzato a velocizzare l’assistenza e il soccorso di un’autovettura guasta è l’adesivo di soccorso posizionato sul tappo del serbatoio dell’auto. Questo contiene un codice QR attraverso il quale i soccorritori potranno accedere immediatamente alla scheda di soccorso e capire qual è il problema della vostra auto.
Mercedes Benz Milano, negozio per noleggio
Presso i concessionari ufficiali Mercedes-Benz a Milano, c’è la possibilità di noleggiare un’auto sia per un periodo più breve, sia scegliendo la modalità ‘noleggio a lungo termine’. Si chiama MyMobilityPass, il servizio che permette di noleggiare un’autovettura Mercedes per un lungo periodo, e ne garantisce l’assistenza per tutto il tempo del noleggio. Le auto attualmente disponibili per il noleggio presso i concessionari ufficiali sono: la GLC 43 AMG 4MATIC Coupè, la Classe X 250d Progressive, la A 180 d Executive, la GLA 200 d Automatic Executive, la GLC 220 d 4Matic Executive, la Classe V 250d Automatic Sport, il Vito 114 Furgone Long e il Nuovo Sprinter Furgone.
Per quanto riguarda il noleggio a breve termine, è presente sul web una piattaforma chiamata Mercedes me move, attraverso la quale è possibile spostarsi a Milano utilizzando una Mercedes. Molti servizi infatti usufruiscono di questo tipo di macchina. Entrando nella piattaforma è possibile scegliere tra i servizi di: Car2go, Moovel, MyTaxi, Blacklane e Mercedes-Benz Rent. In tutti questi casi potrete scegliere di viaggiare utilizzando un’auto Mercedes. In particolare Mercedes-Benz Rent è il servizio ufficiale dell’azienda che dispone di una vasta gamma di auto a noleggio. E’ possibile scegliere tra auto aziendali, auto per un weekend fuori porta o auto da noleggiare per un periodo più lungo, come abbiamo visto in precedenza. Per maggiori dettagli sul noleggio delle auto e sulle autovetture attualmente disponibili, è possibile contattare il servizio clienti online, indicando se siete un privato o un’azienda ed inserendo tutti i vostri dati quali nome, cognome, numero di telefono ed email. Sullo stesso sito è possibile richiedere un preventivo per il noleggio, scaricare una brochure o il listino prezzi e richiedere un test drive. Inoltre per maggiori informazioni è possibile recarsi nei concessionari ufficiali sopraindicati, i quali dispongono del servizio noleggio a Milano.
Un’altro negozio a Milano dov’è possibile noleggiare un’auto Mercedes è il Joey Rent – Luxury Car Rental in Corso Magenta 32. Questa è la società di noleggio auto ufficiale dei più prestigiosi hotel in Italia e in Francia, attraverso la quale c’è la possibilità di noleggiare anche un’auto Mercedes. La scelta è molto vasta: cabrio o supercar, luxury suvs e classic cars. Per info e prezzi è possibile contattare la società al numero 02 40741209.