Prezzi dei biglietti e cantanti attesi per le tre date del MI AMI Festival 2017, evento atteso all’idroscalo di Milano il 25, 26 e 27 maggio.
Torna l’appuntamento con il MI AMI Festival, un triplo evento atteso all’Idroscalo di Milano
In queste ore ci lasceremo alle spalle il mese di marzo e questo non può che significare una cosa: la bella stagione è vicina. Che per voi i mesi freddi siano trascorsi in maniera veloce oppure lenta, potete gioire perché il peggio sembra ormai passato e ben presto ci libereremo di giacche e giubbotti, facendo spazio a maglie colorate e vestiti leggeri. Il fatto che le temperature salgano, non equivale però solamente alla possibilità di occupare le spiagge e fare il bagno al mare ma, per molti, significa piuttosto poter trascorrere le proprie serate all’aria aperta, presenziando ai maggiori eventi che le varie città italiane proporranno da qui fino a settembre. Inutile dire come, in generale, siano Milano e Roma le capitali del divertimento, soprattutto per quanto riguarda i concerti sparsi nel cuore dei loro centri urbani. Non mancano però diverse zone d’Italia, pronte ad accogliere migliaia di persone attraverso le proprie iniziative, basti pensare all’Arena di Verona, al Lucca Summer Festival e, non ultimo in ordine di importanza, il Collisioni Festival che, anno dopo anno, registra una sempre maggiore affluenza grazie agli eventi organizzati tra le colline di Barolo.
Dal canto suo, Roma punterà ancora una volta sui concerti del Rock in Roma, del Luglio Suona Bene, di Villa Ada Incontra il Mondo, del Centrale del Foro Italico, nonché sugli eventi musicali organizzati allo Stadio Olimpico. Non vuole ovviamente essere da meno Milano. La città della “Madunina”, ospiterà i concerti inerenti al Milano Summer Festival, agli I-Days 2017 ed i vari eventi che si terranno allo Stadio San Siro. Si alterneranno così in città, artisti del calibro di Kings of Leon, Evanescence, Radiohead, Green Day, Linkin Park, Justin Bieber e soprattutto i Coldplay, per i cui live show, si sono scatenate enormi polemiche n riferimento al triste fenomeno del secondary ticketing.
Prima di giungere nel cuore della stagione estiva però, Milano ospiterà ancora una volta il MI AMI Festival. Giunto alla sua tredicesima edizione, la kermesse si pone ancora una volta l’obiettivo di inaugurare al meglio la bella stagione, proponendo a milanesi e turisti, la possibilità di veder riuniti su un unico palco, alcuni tra gli artisti più apprezzati della scena pop e indie italiana. Tre date, nel corso delle quali i tanti ospiti attesi verranno suddivisi in tre gruppi, nel tentativo di rendere ogni serata ugualmente interessante. Organizzato da RockIt e Better Days, il MI AMI – Musica Importante a Milano – il Festival prenderà vita all’Idroscalo della città, presso il Circolo Magnolia, nelle giornate di giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 maggio 2017. Non ci resta dunque di andare a scoprire quali cantanti travolgeranno, con la propria musica, i tanti che affolleranno gli spazi allestiti per il MI AMI Festival 2017.
Prezzi dei biglietti e cantanti attesi nelle tre date della manifestazione, ad aprire sarà Carmen Consoli
Iniziamo dalla data del 25 maggio. A guidare il cast degli artisti sarà la cantantessa Carmen Consoli, protagonista di una lunga serie di sold out registrati in queste settimane nei maggiori teatri d’Italia. Al MI AMI Festival ci saranno inoltre Zen Circus, Il Pan del Diavolo, Pieralberto Valli, Campos, Kiol ed ulteriori artisti che saranno annunciati nei prossimi giorni.
Spostando l’attenzione alla data del 26 maggio, troviamo innanzitutto i Baustelle, tra le realtà più amate dell’ambiente indie-rock italiano. Saranno poi presenti Giorgio Poi, Mecna, Coez, Davide Shorty, Drink To Me, RRR Mob, Carl Brave X Franco 126, Colombre, Altre di B, Bruno Belissimo, Revo Fever, Dulcamara, 19’40”, Esecutori di Metallo su Carta Ensamble, e moltissimi altri.
Chiudiamo elencando gli artisti che saliranno sul palco de MI AMI Festival 2017 nella serata conclusiva di sabato 27 maggio. Negli spazi dell’Idroscalo risuonerà la musica di Edda, Pop X, Canova, Gazebo Penguins, The Winstons, Les Enfants, Gomma, IISO, Capibara, Demonology HiFi (Max Casacci + Ninja dei Subsonica) ed altri nomi che verranno annunciati prossimamente.
I biglietti per il MI AMI Festival 2017 sono acquistabili attraverso i circuiti Ticketone, ai seguenti prezzi:
Prezzo Unico – Singola Data a 25,00 €;
Prezzo Abbonamento – Tre Date a 55,00 €;