Michele Bravi torna con The Days, singolo che anticipa l’uscita del nuovo album I Hate Music: nel video del brano il cantante dimostra nuove consapevolezze e tanta voce.
A circa 2 anni di distanza dal trionfo nel reality X-Factor, Michele Bravi torna sulle scene musicali con il suo nuovo album I Hate Music. In questo biennio trascorso lontano dalle radio italiane, il cantante umbro si è dedicato totalmente alla lavorazione del disco, maturando sé stesso e accrescendo le proprie consapevolezze dopo l’inatteso salto nella popolarità. Considerando il singolo The Days, primo inedito estratto da I Hate Music, i risultati non sono affatto deludenti.
Michele Bravi, da Youtuber a cantante: dal 2 ottobre incontra i fan con l’Instore Tour
Il percorso di Michele Bravi è iniziato davanti alle telecamere del noto programma di Sky, e sin da subito sono state numerose le persone rimasta affascinate dal timbro profondo e delicato del giovane cantante classe ’94. Con il brano inedito La vita e la felicità ha superato i suoi rivali aggiudicandosi un contratto discografico con la Sony e pubblicando il suo Ep d’esordio. Ma in questi due anni, mentre X-Factor ha proseguito la sua messa in onda scoprendo nuovi talenti, Michele Bravi cos’ha fatto?
Innanzitutto è stato protagonista di numerosi filmati pubblicati sul web, diventando una vera e propria icona per i giovani appassionati dell’universo Youtube. In quei minuti di interazione con il pubblico, Michele Bravi ha evidenziato il lato più colorato del suo carattere, sottolineando anche alcune insicurezze nel volersi mantener lontano dai tanti contatti sociali che il suo ruolo di cantante richiederebbe. Simpatico e solare, ha contemporaneamente proseguito il suo lavoro per la progettazione del nuovo album I Hate Music, disponibile nei negozi e nei Digital Store dal 2 ottobre. Il disco, registrato totalmente in inglese, è stato anticipato in queste ore dal singolo The Days, il cui hashtag è rimasto in vetta tra le tendenze Twitter per diverse ore. Tra video ufficiale, testo e voce, Michele Bravi dimostra di essere davvero tornato e di essere più bravo che mai.
Dal prossimo 2 ottobre partirà anche l’InStore Tour che vedrà Michele Bravi protagonista di diversi incontri con il pubblico, un’occasione per ottenere l’autografo del cantante e conoscerlo di persona. Di seguito le città in cui sarà presente il cantante.
2 ottobre: Latina, Feltrinelli ore 14.30 e Roma, Discoteca Laziale ore 18.
4 ottobre: Firenze, Galleria del disco ore 14.00 e Perugia, Feltrinelli ore 18
5 ottobre: Napoli, Mondadori ore 16.00 e Marcianise, Mondadori ore 19.00
6 ottobre: Lecce, Feltrinelli ore 14.30 e Bari, Feltrinelli ore 18.00
7 ottobre: Catania, Media World ore 16
8 ottobre: Palermo, Mondadori ore 16
Nel video di The Days maschere e debolezze, il singolo anticipa l’album I Hate Music
Michele Bravi presenterà il suo nuovo disco all’Alcatraz di Milano, in compagnia dei suoi colleghi youtuber Sofia Viscardi, The Shoe, Daniele Doesn’t Matter, HMatt e Luca Chikovani. In pre-order ormai da diversi giorni, l’album I Hate Music continua a rimanere nelle prime posizioni della classifica iTunes, questo a testimonianza di quanto sia grande l’attesa per il primo vero lavoro di Michele Bravi. Non piace solo agli adolescenti perché la sua voce rimane molto accattivante e in molti rivedono nel giovane cantante la capacità di confrontarsi con brani destinati ad un mercato anche al di fuori dei confini italiani. Forse proprio questo ha spinto Michele Bravi a scegliere un album interamente in inglese per iniziare la propria carriera discografica, oppure semplicemente questo è stato ciò che l’istinto lo ha portato a fare quando si è ritrovato a dover scrivere i propri testi. Dopo la cover del brano The fault in our stars, originariamente del cantante australiano Troye Sivan, la scelta è ricaduta sull’inedito The Days. Quarta traccia del disco, il brano cattura sin dal primo ascolto grazie alla calda voce di Michele Bravi contrapposta a sonorità tendenti verso uno stile pop-rock. Il videoclip, rilasciato il 30 settembre, ha già raccolto diverse migliaia di visualizzazioni su Youtube, ma il numero è destinato a crescere vista la riuscita del progetto. Immagini per nulla scontate si alternano sullo schermo, tutto si svolge all’interno di un albergo in cui personalità bizzarre mettono in mostra alcuni lati di sé, alcuni evidenti ed altri più intimi, sinonimi di debolezze, waiting for the end.