Microsoft Lumia 650, a febbraio l’uscita dello smartphone: dopo ci sarà l’esordio dei Surface?

Pubblicato il 21 Gen 2016 - 7:55pm di Mattia D'Anna

Con il Microsoft Lumia 650, l’azienda potrebbe dire per sempre addio alla famiglia degli smartphone low cost per iniziare la produzione dei Surface Phone. L’uscita del nuovo modello dovrebbe essere prossima, si parla del mese di febbraio, ma ormai si rincorrono già le voci circa il nuovo futuro del mondo Microsoft, che aprirebbe una nuova pagina della storia nel mondo della telefonia di questa compagnia, che ha iniziato con la produzione di smartphone dopo la scomparsa della Nokia, appunto con i  Lumia.

Microsoft Lumia 650, lo smartphone low cost in uscita ad inizio febbraio

Dunque il Microsoft Lumia 650  si presta ad essere l’ultimo atto della famiglia, che ha esordito sulle scene internazionali nel 2011, prima dei titoli di coda; la volontà dell’azienda statunitense di cambiare è forte e sembra essere ormai una pura realtà. Per i Surface Phone, però, bisognerà attendere la fine dell’anno, quando dovrebbe esserci il debutto del primo modello della nuova gamma di smartphone.

Per il Microsoft Lumia, invece, i giorni che lo separano dall’uscita sul mercato, dovrebbero essere davvero pochi; infatti l’esordio potrà essere nei primi giorni di febbraio e sbarcherà come smartphone low cost, il che è già un punto vantaggioso per gli utenti che vorranno acquistare un nuovo prodotto di telefonia mobile senza dover affrontare un esborso economico eccessivamente alto.

I numeri delle vendite dei Lumia, conferma che la linea scelta di produzione di smartphone di fascia low cost, con un marchio importante come quello di Microsoft, è stata una scelta tutto sommata vincente, anche se l’azienda si posiziona sicuramente dietro i due colossi principali (Apple e Samsung) e al sempre più ricercato Huawei (che sta avvicinando sempre più utenti all’acquisto di questi smartphone).

Tutte le caratteristiche tecniche del nuovo modello

Il Microsoft Lumia 650 sarà dotato del sistema operativo Windows 10 ed avrà una RAM da 1GB; 8GB di storage; un display da 5 pollici e una fotocamera posteriore da 8 megapixel e quella frontale da 5 megapixel. Fondamentalmente questo smartphone non sembra presentarsi con eclatanti novità, il che andrebbe a confermare, secondo Windows Central, la volontà della Microsoft di cambiare e quindi di progettare qualcosa di nuovo soltanto per il primo Surface Phone.

Per quanto riguarda il Lumia, ancora, le informazioni che circolano parlano di due varianti di colori, Matt White o Matt Black e del processore Snapdragon (anche se non si sa ancora se sarà scelta la versione 210 o quella 212). Questo è quanto si sa sul nuovo smartphone, anche se non ci sono ancora voci ufficiali circa quello che potrebbe essere il prezzo di vendita dell’ultimo modello dei Lumia (ricordiamo, inoltre, che i due modelli 750 e 850 sono stati cancellati).

Chiudiamo dicendo che per il Surface Phone, qualche prima immagine potrebbe essere svelata all’evento che si terrà a Barcellona, alla fine del mese di febbraio, del Mobile World Congress (la fiera più importante al mondo in tema di reti e telefonia) e che andrebbe a segnare, quindi, un nuovo inizio per la Microsoft, che sentiva (dopo la conferenza stampa del mese di dicembre) l’esigenza di allineare anche gli smartphone alla linea dei PC prodotti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta