Se la meta delle tue prossime vacanze estive 2016 è Rimini, non puoi non essere informato sulle discoteche più gettonate della città. Sì, perchè come tutti sappiamo, la riviera romagnola offre una vasta scelta tra locali, lounge bar e, soprattutto, discoteche.
Rimini è sicuramente una delle città italiane più visitate d’estate, destinazione di migliaia di turisti italiani e stranieri.
Migliori discoteche di Rimini (estate 2016)
Potrai optare ogni sera per un locale diverso: nei mesi di luglio e agosto le discoteche sono aperte tutti i giorni. Il prezzo d’ingresso nelle strutture più famose va dai 10 ai 20 euro, nella cifra di solito è incluso un cocktail. Ulteriori bibite variano dai 5 ai 10 euro, mentre gli shots si aggirano sui 3 euro.
Abbiamo, quindi, selezionato di seguito le migliori discoteche di Rimini.
1. Carnaby
Il Carnaby si trova a Rivazzurra, nel cuore della movida notturna di Rimini, ed è uno dei punti di riferimento per i giovani in cerca di divertimento.
Il locale è aperto tutte le sere da a marzo a settembre, e nei mesi invernali è possibile organizzare feste o eventi speciali privati.
La discoteca è articolata in tre livelli, uno dei quali è dedicato completamente ai fumatori.
Potrai ballare su diversi tipi di musica ed il costo del biglietto d’ingresso è 10 euro, cocktail compreso.
2. Baia Imperiale Rimini
Il Baia Imperiale è la discoteca più grande e famosa di Rimini. Si consiglia vivamente di farci un salto anche se non proprio centralissima.
Il locale si trova a Gabicce Mare: puoi raggiungerlo con l’autobus n° 11 della linea blu notturna, oppure con le navette della discoteca che fanno tappa alla stazione ferroviaria di Riccione e Cattolica tutte le sere e tutta la notte.
Il Baia Imperiale dispone di 5 sale e di una vasta scelta in campo musicale.
Ingresso dai 17 anni in su al costo di 20 euro, cocktail compreso.
3. Rimini Coconuts 2016
Il Coconuts è una delle discoteche più centrali di Rimini: è situata in centro città e a pochi passi dalla spiaggia. Grazie alla sua comoda posizione è uno dei locali più popolari della zona: dispone di 2 sale nelle quali potrai ballare sulle note di hit contemporanee, un esclusivo ristorante privèe ed un giardino dove regna incontrastato il calore latino americano.
L’ingresso è libero ma la consumazione è obbligatoria.
4. Life
Il Life si trova in pieno centro: puoi raggiungerlo con l’autobus N° 11 della linea notturna e scendere alla fermata N° 22.
A differenza degli altri locali, il Life offre la possibilità di sedersi ad un tavolo all’aria aperta e godere del fantastico panorama. Dispone, poi, di 2 sale, la prima dedicata alle hit da ballare, la seconda a pezzi r&b, hip-hop e rap.
L’ingresso, dai 16 anni in su, prevede un costo di 10 euro, cocktail incluso.
5. Altromondo Studios
L’Altromondo Studios ti catturerà senza dubbio: è la meta preferita dagli amanti della musica elettronica contemporanea. Entrare nell’Altromondo è come addentrarsi nei fantastici anni 70: le sue serate fanno ballare ogni sera le 2000 persone che la struttura può contenere.
La discoteca si trova vicino all’aeroporto, non ci sono autobus notturni ma è facilmente raggiungibile con un taxi.
Ingresso a partire da 15 euro, cocktail incluso.
6. Io Street Club Rimini
L’Io Street Club, nel cuore di Marina Centro, si distingue dalle altre discoteche per la grande varietà di musica offerta, tra cui hip-hop, electonic, black music, soul, jungle, jazz e rock. Nel club si esibiscono numerosi artisti: negli anni scorsi hanno fatto tappa lì De Gregori, Carmen Consoli, Francesco Renga, Irene Grandi.
Dopo la grande ristrutturazione del 2010, il Club è tornato a splendere: tre nuove sale, due con bar e consolle accolgono centinaia di persone.
Ogni sera un genere musicale diverso, ma il venerdì e il sabato musica house e commerciale a tutto spiano.
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro.