Secondo Askanews, Berlusconi avrebbe ceduto il 75 % del Milan ai cinesi. Se in mattinata era arrivata secca la smentita da parte di Zong Qinghou, magnate delle bibite in Oriente, riguardo ad un possibile acquisto delle quote di maggioranza della società rossonera, da poche ore alcune voci danno invece l’affare per fatto, nonostante Berlusconi abbia organizzato un altro appuntamento ad Arcore per limare alcuni dettagli nelle prossime ore.
Un operazione da un miliardo e mezzo quella condotta da entrambe le parti, con la garanzia per il Cavaliere che la figlia, Barbara Berlusconi, continui a far parte della società nel suo ruolo di amministratore delegato.
Operazione questa che, secondo l’ex Premier, i cinesi hanno voluto fare (nonostante le smentite) per diffondere in Oriente il calcio; il tutto con l’aiuto di un team blasonato come il Milan.
Trattativa dunque che sembra volgere al termine a detta di Berlusconi. Parole che però non trovano conferma dalle fonti vicine al presidente, che confermano come questa trattativa non sia mai stata avviata, e di come non ce ne sarà una neanche in futuro per la cessione del club.