Mercoledì pomeriggio alle 18, allo Stadio San Siro di Milano, va in scena la ventiquattresima edizione del Trofeo Luigi Berlusconi (padre dell’attuale presidente rossonero Silvio), con il match Milan-Inter. Questa edizione, definita il “derby di Expo”, vede i cugini l’uno di fronte all’altro, proprio per chiudere un periodo d’oro per la città di Milano, grazie all’esposizione universale che si sta svolgendo dal mese di aprile, e che chiuderà i battenti a fine mese.
Milan-Inter, il derby di Expo mercoledì 21 ottobre alle 18
Per questa nuova edizione del Trofeo Berlusconi, Milan-Inter, sono stati chiamati alla presentazione due giocatori che hanno militato nelle due squadre. Per il Milan, c’era Franco Baresi (difensore), mentre per l’Inter c’era Francesco Toldo (portiere). La sfida è in programma per mercoledì 21 ottobre, ed avrà inizio alle ore 18. Derby che si ripropone, in questa amichevole, dopo ben venti anni.
Per Baresi, che ha disputato l’ultimo derby nel lontano 1992, l’importanza che ha questa partita è superiore alle altre, ha un fascino diverso, e compito delle due squadre deve essere quello di divertire gli spettatori che accorrono allo stadio per la sfida tra le due squadre milanesi. Derby in un Trofeo Berlusconi, che si giocherà soltanto per la seconda volta nella storia (anche perché negli anni ha quasi sempre visto il Milan contrapporsi alla Juventus) e che quindi vedrà due padrone di casa.
Probabili formazioni di rossoneri e nerazzurri
E’ pressoché inutile dire che Milan-Inter sarà un’amichevole ideale per schierare quei giocatori che hanno avuto meno spazio in questo inizio di stagione. Molto turnover, quindi, per entrambi gli allenatori (considerando anche che domenica si scende di nuovo in campo e bisogna evitare eventuali infortuni). Sicuri out saranno Menez e Niang (e forse anche Balotelli) per i rossoneri, e Vidic e Ljajic per i nerazzurri.
Il Milan di Sinisa Mihajlovic, dovrebbe schierare il 4-3-3 che vede Donnarumma in porta (test ideale per valutare anche una sua promozione come primo portiere); Mexes, Calabria, Ely e De Sciglio in difesa; Jose Mauri, Poli e Nocerino a centrocampo; Honda, Luiz Adriano e Suso inedito trio d’attacco. Dall’altra parte, Roberto Mancini, potrebbe scegliere il 4-4-2 con Carrizo tra i pali; Montoya (bocciato in campionato), Ranocchia, Juan Jesus e Nagatomo nei quattro di difesa; Biabiany, Kondogbia (entrambi per essere pronti per la stagione), Gnoukouri e Telles nei quattro di centrocampo; Manaj e Palacio in avanti.
Info biglietti per chi vuole assistere al Trofeo Berlusconi
Il Milan-Inter di mercoledì si presenta come un’amichevole, ma per i tifosi resta sempre un derby, ed è subito caccia ai biglietti, per poter assistere a questo Trofeo Berlusconi. Visto che è stato definito il derby di Expo, sia il Milan, che l’Inter, che l’Expo offrono ai tifosi una sorta di pacchetti speciali, che permetteranno di assistere a questo incontro e allo stesso tempo di poter vedere l’esposizione prima della data di chiusura del 31 ottobre.
Le offerte dei pacchetti sono tre: la prima riguarda il primo anello rosso (più l’ingresso a Expo) al prezzo di 39 euro; la seconda è, invece, per il primo anello blu o arancio (sempre con l’ingresso a Expo) al prezzo di 25 euro; l’ultima, infine, è per il secondo anello blu (con relativo ingresso a Expo) al costo di 20 euro. Precisiamo che questo pacchetto speciale è disponibile solo per Casa Milan o sulla piattaforma di biglietteria online di acmilan.com.