Milan-Inter, derby “asiatico” all’International Champions Cup 2015: data e orario del match

Pubblicato il 12 Lug 2015 - 4:04pm di Mattia D'Anna

La prima parte del ritiro di Milan e Inter è quasi terminata e le due compagini milanesi sono pronte a partire, in terra asiatica, per l’International Champions Cup 2015, che vedrà proprio le due squadre esordire nel derby della madonnina, stavolta però in Cina e non allo stadio San Siro di Milano.  Di seguito la data e l’orario del match.

International Champions Cup 2015 dal sapore internazionale per Milan e Inter

L’International Champions Cup, rinominata la “Champions League d’estate“, è arrivata alla sua ottava edizione, e parte ufficialmente da oggi, domenica 12 luglio 2015, per chiudersi il 5 agosto, dopo ben 23 match disputati tra le squadre partecipanti, che coinvolgono 15 tra i club più prestigiosi d’Europa. La location quest’anno è suddivisa in diverse zone, e coinvolge 4 continenti.

Data e ora del derby Milan-Inter a Shenzen per l’International Champions Cup 2015

Le squadre di Sinisa Mihajlovic e Roberto Mancini sono state inserite nell’edizione cinese, ovvero nella fase a gironi che si disputerà completamente in territorio cinese, tra Shenzhen, Shanghai e Guangzhou. A completare il girone ci saranno gli ex campioni d’Europa del Real Madrid di Rafa Benitez (ex di turno dei nerazzurri).

Milan-Inter si disputerà il 25 luglio 2015, alle ore 20 (le 14 italiane) al Longgang Stadium di Shenzhen, e sarà proprio il match di apertura del girone, che darà un assaggio del derby (in versione inedita visto che non si giocherà al Meazza) che si disputerà come consuetudine nel prossimo campionato di Serie A 2015/2016, tra due delle squadre più attive in questo calciomercato.

Dopo un’annata disastrosa che vede la città di Milano fuori dall’Europa nella prossima stagione, Milan-Inter di questa International Champions Cup, regala ai tifosi un profumo internazionale, e potrà essere l’antipasto di quello che sarà il duello delle due formazioni in terra nostrana. Interessante sarà anche capire chi delle due offrirà il miglior gioco e gli occhi saranno puntati tutti sui nuovi acquisti.

Proprio il calciomercato ha acceso il derby tra rossoneri e nerazzurri, e l’affare Kondogbia, ha riscaldato gli animi delle due tifoserie, il discorso su Zlatan Ibrahimovic, poi, potrebbe maggiormente infiammare la rivalità tra le due società, e quindi si prospetta un esordio con il botto per questa “edizione cinese” dell’ottava edizione dell’International Champions Cup 2015.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta