Traduzione testo e audio di Million Reasons, il nuovo singolo di Lady Gaga. Il brano è il secondo estratto dal nuovo album in uscita, Joanne.
Cresce l’attesa per l’uscita di Joanne, il nuovo album di Lady Gaga anticipato dal singolo Perfect Illusion
Ha fatto letteralmente esplodere di gioia i milioni di Little Monsters sparsi per il globo con Perfect Illusion, il primo singolo estratto dal nuovo album Joanne. Non sembrano però essere bastate 30 milioni di visualizzazioni raccolte con il videoclip in sole due settimane, poiché già nelle ultimissime ore Lady Gaga ha scelto di condividere con i propri fan Million Reasons, ovvero un altro brano presente nella tracklist del disco in uscita. Per ascoltare interamente l’album bisognerà attendere la giornata di venerdì 21 ottobre ma già oggi la pop star statunitense racconta la natura del suo nuovo progetto, preparando i propri seguaci a qualcosa di inedito e, per certi versi, inaspettato.
Non sono trascorsi neanche dieci anni da quando una giovane Lady Gaga faceva il proprio esordio nelle radio di tutto il mondo con il singolo Just Dance, calamitando l’attenzione di tutti non solo per quel ritmo travolgente in stile dance anni ’80 ma anche per l’eccentrico look che la cantante portava in scena nel videoclip della canzone. Una vera e propria bomba a cui inizialmente non si dava chissà quale peso ma che nel corso degli anni ha rivoluzionato il panorama pop mondiale. Neanche dieci anni trascorsi, dicevamo, eppure sembra che Lady Gaga ci sia sempre stata, talmente tanto familiare risulta essere il suo nome, la sua musica e la sua figura, un po’ come per Madonna, conosciuta ad oggi anche dalle nostre nonne. Eppure la convivenza con Miss Ciccone è risultata difficile sin da subito, quantomeno per i fan della regina del pop che proprio non hanno digerito l’arrivo di una ragazza così sfacciata, decisa ad attirare l’attenzione del mondo su di sé, a qualsiasi costo ed in qualsiasi modo. Look al limite dell’inverosimile e modi di fare da vera diva, che con lo scorrere degli anni hanno rubato la scena alla cantante di Papa Don’t Preach e Like a Virgin.
L’esordio radiofonico di Just Dance ha segnato l’inizio di una straordinaria carriera, inaugurando un susseguirsi di successi capaci di rendere Lady Gaga un’artista apprezzata dal pubblico ma soprattutto dalla critica. Nel tempo l’artista ha scelto anche di abbandonare le provocazioni, mettendo al primo posto la propria personalità e quella ritrovata sicurezza in se stessa che l’han portata ad influenzare le masse con le proprie idee e prese di posizione. Ecco quindi le esibizioni solo piano e voce, le iniziative in difesa dei diritti civili, degli omosessuali e delle donne, ma anche canzoni più introspettive ed un dialogo con i fan tale da non farla sembrare più così irraggiungibile.
Sono tanti infatti i ragazzi che dopo aver avuto modo di conoscere direttamente Miss Stefani Germanotta, magari nel dietro le quinte dei suoi live show, sono oggi pronti a testimoniare la semplicità di una ragazza che a soli 30 anni ha davvero conquistato tutto, compresa la nomination agli Academy Awards 2016 come Miglior Canzone Originale per il brano Til it Happens to You. Questo non può che far bene alla figura di Lady Gaga, apprezzata anche dai critici musicali più spietati, forse perché considerabile come una delle poche artiste in circolazione davvero meritevole dell’appellativo di Pop Star, capace di prestare il proprio innegabile talento ad ogni genere musicale, dal Pop fino ad arrivare al Jazz (vedi l’album Cheek to Cheek al fianco di Tony Bennett). Inoltre, come se non bastasse, è arrivata a far sognare l’America intonando l’inno statunitense al Super Bowl 50, e a sorprendere tutti dimostrandosi anche una brava attrice nella serie tv American Horror Story.
Traduzione testo e audio di Million Reasons, nel brano l’artista racconta gli uomini della sua vita
Insomma, ce ne sarebbero di elogi da fare alla cantante e, pensare che tutto sia avvenuto in un lasso di tempo di appena otto anni, potrebbe scoraggiare moltissime sue rivali del panorama pop mondiale. Da pubblico noi non possiamo che supportare un’artista del suo calibro e, se i numeri di vendita di Art Pop non hanno ripagato le aspettative, siam certi di non dover ripetere la stessa considerazione in futuro per il nuovo album Joanne. Il disco, in uscita venerdì 21 ottobre 2016, segna il ritorno di Lady Gaga sulle scene a distanza di tre anni dall’ultimo album pubblicato e sono in molti a sperare in un nuovo tour che veda l’artista fare tappa in Europa e quindi anche in Italia. Il titolo del disco altro non è che il secondo nome della cantante, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, ma è anche il nome di sua zia, la sorella di suo padre, venuta a mancare a soli 19 anni.
Con questo album Lady Gaga sceglie di raccontare il viaggio introspettivo fatto in questi ultimi anni, dai dolori provati sulla propria anima ma anche quelli affrontati da suo padre nel corso di una vita intera. Lady Gaga è diventata una donna, e sembrano davvero lontani anni luce i tempi di Just Dance o Poker Face, proprio per questo motivo, ascoltando l’album autobiografico Joanne, i fan dovranno fare i conti con un’artista nuova, che ha voltato pagina ed è pronta ancora a stupire senza ricorrere a troppe maschere ma con il solo potere della propria voce ed il talento autoriale dimostrato in queste ultime settimane in Perfect Illusion e Million Reason, unendo nel disco più generi musicali, dal rock alla dance, passando per il country, il pop e l’elettronica. Del primo singolo abbiamo già parlato, andiamo invece a scoprire la traduzione del nuovo brano, con relativo audio video.
Prodotto insieme a Mark Ronson, il singolo Million Reasons evidenzia il talento vocale dell’artista. Le ragioni di cui si parla nel brano sono in realtà i motivi che la cantante ha cercato in tutte le relazioni della propria vita, da quella con suo padre a quelle con i propri fidanzati. Tutti gli uomini della sua vita insomma, i quali però non hanno saputo indicargli quell’unica vera ragione di cui lei aveva bisogno per rimanere al loro fianco. E chissà se, quando dietro quel pianoforte, Lady Gaga intonerà più e più volte l’intenso brano Million Reasons, il suo pensiero non andrà a Taylor Kinney, l’uomo con cui ha vissuto un’intensa relazione di cinque anni, interrotta la scorsa estate a pochi passi dal matrimonio. Forse non lo sapremo mai, ma possiamo comunque emozionarci noi stessi ascoltando la canzone, attualmente in top ten su iTunes, leggendone di seguito testo e traduzione in italiano e attendendo l’uscita di Joanne ed il conseguente annuncio di un Tour nel 2017 per Lady Gaga.