Arriva a Roma al Macro di Testaccio la mostra dedicata al maestro fumettista dell’eros Milo Manara in cui sarà ripercorsa la sua intera carriera. Scopriamo tutte le informazioni utili riguardo le date, gli orari d’ingresso ed i prezzi dei biglietti per accedere all’esposizione.
Il maestro dell’eros Milo Manara raccontato in una grande esposizione al Macro di Roma
In occasione della terza edizione di Arf! Festival, dal 26 maggio al 9 luglio, sarà allestita a Roma al Museo D’Arte Contemporanea di Roma (Macro) la grande mostra dedicata al maestro dell’eros Milo Manara. L’esposizione, intitolata “MacroManara – Tutto ricominciò con un’estate romana”, sarà visibile all’interno della struttura della Pelanda. La mostra è stata promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura. I visitatori potranno così avere la possibilità di ammirare e ripercorrere la carriera del celebre fumettista di Verona.
Era il 1969 quando Milo Manara fece il suo esordio con i suoi fumetti all’interno di “Genius”, una collana di storie poliziesche a sfondo erotico e nata dopo il successo di Diabolik. La consacrazione però arriva nel 1976 quando Manara pubblicò alcune delle sue opere più conosciute tra cui “Lo scimmiotto”, “Tutto ricominciò con un’estate indiana”, “El Gaucho” e “Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet” (scritto da Federico Fellini, 1992).
All’interno della mostra vedremo così tutto la carriera artistica di Milo Manara dagli anni ’70 fino alle opere più recenti. L’esposizione sarà suddivisa in due percorsi: il primo è una selezione antologica in cui viene esposta la produzione artistica del fumettista veronese degli anni ’70, ’80 e ’90. Il pubblicò potrà ammirare i disegni dedicati alle avventure di Giuseppe Bergma e quelli che fanno parte della collezione “Tutto ricominciò con un’estate indiana”. Il secondo percorso invece riguarda tutte quelle opere più recenti di cui fanno parte anche le illustrazioni che mostrano il rapporto di Milo Manara con Roma, il cinema e le dive. Presenti in questa sezione anche i fumetti dedicati a Caravaggio e ai Borgia.
Mostra Milo Manara Roma 2017: orari ingresso e prezzi dei biglietti per ammirare le opere esposte
La grande mostra dedicata al maestro dell’eros Milo Manara sarà visibile al Macro di Testaccio a Roma in via Nizza 138 dal 26 maggio al 9 luglio. Gli orari d’apertura del museo è dalle 10 di mattina alle 20 per i primi tre giorni dell’esposizione mentre poi sarà accessibile dalle 12.30 alle 19-30. Lunedì resterà chiuso così come il 2 giugno per la Festa della Repubblica ed il 29 giugno per quella di San Pietro e Paolo.
Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti sono disponibili in due tipologie: quello intero che ha un costo di 10 euro e quello ridotto a 8 euro. I tagliandi si potranno acquistare direttamente presso la biglietteria del Museo D’Arte Contemporanea di Roma. Sono inoltre disponibili i biglietti che permettono anche l’ingresso all’ARF! Festival ed hanno i seguenti costi: 16 € per il giornaliero e 26 € per l’abbonamento.