Mostra Picasso Figure Verona 2016-2017: date e orari apertura, prezzi dei biglietti, luogo dove si trova e opere d’arte

Pubblicato il 11 Ott 2016 - 12:59pm di Ubaldo Cricchi

Tra pochi giorni a Verona verrà inaugurata la mostra Picasso Figure: verranno esposte ben novanta opere d’arte realizzate dal genio spagnolo; scopriamo dove sarà possibile ammirare la mostra, le date e gli orari di apertura e il prezzo dei biglietti. L’evento è organizzato da Arthemisia Group in collaborazione con il Musée National Picasso.

Novanta opere d’arte alla mostra Picasso Figure

Picasso Figure ricostruisce il percorso intrapreso dall’artista spagnolo tra il 1906 e il 1971: le novanta opere selezionate da Emilie Bouvard (conservatrice del Musée National Picasso di Parigi) riescono a riassumere l’universo creativo di quello che senza dubbio alcuno può essere inserito nel ristrettissimo elenco degli artisti più eclettici del secolo scorso. Dipinti, opere grafiche di vario genere e sculture che dimostrano i vari momenti attraversati da Picasso nell’arco di 65 anni (pre-Cubismo Cubismo, età Classica, Surrealismo…) e come questi abbiano influito sul modo in cui l’artista spagnolo ha rappresentato il corpo umano andando oltre i limiti imposti dal concetto di scena di genere o di ritratto. Tra le opere esposte sarà possibile ammirare Il Bacio, La Femme qui plure, Nudo Seduto e Portrait de Marie-Thérèse.

Luogo, date, orari di apertura e prezzo dei biglietti

Ora un po’ di informazioni “logistiche”: la mostra Picasso Figure verrà allestita presso AMO Arena Museo Opera in via Achille Forti a Verona. Per quanto riguarda le date, l’inaugurazione è prevista per il 15 ottobre 2016, mentre l’ultimo giorno per visitare la mostra sarà il 12 marzo 2017. Gli orari di apertura sono i seguenti: il lunedì dalle 14:30 alle 19:30, dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 19:30 (è possibile acquistare i tagliandi presso la biglietteria fino ad un’ora prima della chiusura). É prevista inoltre una serie di aperture straordinarie, come quelle nei giorni di Natale o di Capodanno: per avere maggiori informazioni è possibile consultare la relativa sezione del sito ufficiale mostrapicassoverona.it.

Ed eccoci al capitolo relativo ai prezzi dei biglietti: il tagliando intero costa 14 euro, quello ridotto (disponibile per ultra 65enni, bambini tra gli 11 e i 12 anni, studenti universitari fino ai 26 anni, giornalisti non accreditati, militari e portatori di handicap) costa 12 euro e il ridotto speciale (per bambini da 4 a 11 anni e per i volontari del Servizio Civile) costa 6,50 euro (le tre tipologie includono l’audioguida). Sono disponibili anche i biglietti a prezzo ridotto per i gruppi (11 euro a testa per gruppi di 15/25 persone), per le scuole (5 euro a testa per gruppi di 15/25 persone) e per le scuole d’infanzia (3 euro a testa per gruppi di 15/25 persone). Il biglietto è omaggio per i bambini fino a quattro anni, le guide turistiche con tesserino, l’accompagnatore del visitatore disabile, gli insegnanti con studenti e alunni e l’accompagnatore dei gruppi. Sono disponibili anche le visite guidate per scuole e gruppi (80 e 100 euro), pure in lingua straniera (95 e 115 euro), e il microfonaggio (30 euro per i gruppi e 15 per le scuole).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta