Muse, cinque date a Milano per il Tour 2016: dettagli concerto e prezzo biglietti

Pubblicato il 30 Set 2015 - 10:04am di Andrea Mollas

I Muse sono pronti a ritornare in Italia con il loro Drones World Tour. La band di Taignmouth è pronta ad offrire uno spettacolo, a detta del leader Matt Bellamyaffascinante, sarà una nostra versione personale del tour di The Wall“.

muse

Muse, aggiunta una nuova data in vista del Drones World Tour

I Muse nascono a Teignmouth nel 1992, portatori di uno stile alternative rock molto energico che per anni li ha visti in cima alle classifiche musicali di tutto il mondo. 20 milioni di dischi venduti in 20 anni, la passione per questo trio è irrefrenabile, tant’è che in vista dell’approdo a Milano del Drones World Tour, i biglietti sono già andati polverizzati.

Ma per la tappa nella città lombarda, la band ha voluto fare un regalo ai propri supporter: a causa dell’esaurimento biglietti per gli appuntamenti del 14, 15, 17 e 18 maggio 2016 al Forum di Assago, i Muse hanno deciso di aggiungere una nuova data italiana, precisamente il 20 maggio 2016, sempre al Forum, per dare così la possibilità a chi non ha avuto modo di mettere le mani sul prezioso pezzo di carta di ammirare i propri idoli dal vivo.

E si preannuncia davvero un evento spettacolare, con effetti speciali da togliere il fiato; una pioggia di droni sorvolerà tutto il Forum, con la band che canterà in un palco a doppia freccia così da poter permettere ai fan di godersi appieno il trio.

Ecco i prezzi dei biglietti per la quinta data del tour dei Muse

I biglietti per il concerto del 20 maggio 2016 dei Muse saranno a disposizione a partire dal primo ottobre su Ticketone.it o in tutti i punti vendita Ticketone. Queste sono le disponibilità:

  • Parterre in piedi: 55 euro più i diritti di prevendita
  • Anello “A” numerato: 70 euro più i diritti di prevendita
  • Anello “B” numerato: 62 euro più i diritti di prevendita
  • Anello “C” numerato: 47 euro più i diritti di prevendita

Uno spettacolo che promette scintille, sperando di riuscire a superare il record del concerto dello Stadio Olimpico di Roma nel 2013. E il designer di produzione Oli Metcalfe, insieme al tour director Glen Rowe, sanno già come fare: “Vogliamo che i tutti possano godersi appieno il concerto. Ecco perchè abbiamo deciso di costruire il palco a freccia con doppia testa, affinchè il trio possa trovarsi più vicino ai fan“.

Un’idea originale, ispirandosi ai ring dove avvengono gli incontri di boxe: “Abbiamo deciso di ridurre lo stage al centro insieme a due passerelle con in fondo due zone a forma di martello. Il palco non starà fermo, ma si muoverà in maniera circolare ogni ora, così che i fan possano vedere i ragazzi da vicino almeno due volte, con Bellamy che alla fine del concerto si ritroverà nuovamente al punto di partenza“.

Ci sarà anche la novità dei droni: “Per applicare questa novità abbiamo lavorato con un team dei Paesi Bassi. Hanno progettato questo nuovo software per poter controllare lo sciame di droni, così da poterli programmare in diversi modi. Non sono pilotati, ma controllati da un computer“. Un vero e proprio show targato Muse, gli appassionati possono cominciare a fare il conto alla rovescia.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta