Domenica pomeriggio alle ore 15 al San Paolo si giocherà il big-match, Napoli-Fiorentina ed i viola proveranno a difendere il primato in classifica. Sarà anche una gara tra grandi bomber: il “Pipita” Higuain sfiderà la rivelazione del campionato, Kalinic. Si scontreranno per la prima volta anche i due tecnici, Sousa e Sarri, che dovranno scegliere gli uomini giusti da schierare in campo. Di seguito le info su probabili formazioni e sulle quote betting.
Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina: Higuain sfida la rivelazione della Serie A, Kalinic
Nell’ottava giornata di Serie A saranno ben due i big-match, prima del posticipo delle 20 e 45 tra Inter e Juventus, al San Paolo andrà in scena Napoli-Fiorentina. Sarà una gara tra le due squadre che giocano il miglior calcio del campionato ed i numerosi tifosi che arriveranno allo stadio, sperano di assistere ad un grande spettacolo. La squadra di Sarri è reduce dal largo successo contro il Milan a San Siro, dove si sono imposti per 4 a 0, mentre i viola dalla vittoria in casa contro l’Atalanta.
La Fiorentina dell’esordiente Paulo Sousa si affiderà ancora una volta al bomber, Nikola Kalinic, vera e propria rivelazione in questo avvio di stagione. Alle spalle del croato dovrebbero essere confermati Borja Valero ed Ilicic ma il tecnico viola potrebbe decidere di lanciare dal primo minuto, Giuseppe Rossi al posto dell’ex Palermo. Nella linea a tre di centrocampo giocheranno Blaszczykowski, Vecino e Badelj, mentre in difesa confermati Roncaglia, Rodriguez e Astori.
In casa Napoli, Sarri ritrova Lorenzo Insigne che sembra aver recuperato dal fastidio muscolare che lo aveva costretto a saltare le due sfide di qualificazioni ad Euro 2016 con la Nazionale. L’azzurro giocherà accanto ad Higuain e allo spagnolo Callejon, mentre nel reparto di centrocampo agiranno Allan, Jorginho ed il capitano Hamsik. La difesa sarà guidata dalla coppia di centrali formata da Albiol e Koulibaly con Hysaj e Ghoulam sulle fasce.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-FIORENTINA
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Sousa.
Napoli-Fiorentina, ecco le quote dei bookmakers: i partenopei favoriti
Nonostante il primato in classifica della Fiorentina, i bookmakers danno ampliamenti favoriti gli uomini di Sarri che hanno il fattore San Paolo dalla loro parte. L’agenzia di scommesse online, Eurobet, quota infatti la vittoria del Napoli a 1,82, mentre il successo esterno dei viola ha una quotazione decisamente elevata a 4,50. In caso di pareggio tra le due formazioni, il segno X è dato 3,60. Per tutti coloro che decidono quindi di tentare la fortuna, dovranno puntare decisamente su una vittoria al San Paolo della Fiorentina di Paulo Sousa. Per quanto riguarda invece le giocate Goal e NoGoal, queste sono date rispettivamente 1,65 e 2,10.