Domenica sera al San Paolo si giocherà Napoli-Lazio e sarà il posticipo della quarta giornata di Serie A. I partenopei sono favoriti dal pronostico visto che vengono dalla larga vittoria in Europa League in cui hanno battuto in casa per 5 a 0 il Club Brugge. I biancocelesti invece saranno sicuramente delusi dal pareggio subito dal Dnipro a tempo ormai scaduto, quando i tifosi e la squadra pensavano di aver ormai conquistato i tre punti. Vediamo quali saranno le scelte dei due tecnici immaginando le probabili formazioni di Napoli e Lazio e quali sono le quote betting.
Le probabili formazioni di Napoli-Lazio: sfida a distanza tra Higuain e Matri
Le due formazioni che domenica sera scenderanno in campo avranno sicuramente qualche cambio rispetto agli uomini schierati ieri nei match di Europa League. E’ facile quindi immaginare che i tecnici di Napoli e Lazio effettueranno il classico turn-over: la prossima settimana inoltre ci sarà anche il turno infrasettimanale di campionato e si dovranno dosare le energie.
In casa Napoli la squadra è reduce dal primo successo stagionale ottenuto con una goleada ai danni del Brugge, club belga, in cui però tra le 5 marcature messe a segno non figura il “Pipita” Higuain. Il bomber argentino è infatti rimasto a secco: domenica sera, essendo uno dei pochi titolari certi, è pronto a rifarsi e a lanciare la sfida a distanza al neo attaccante biancoceleste Alessandro Matri. Sarri confermerà il 4-3-3 in cui tra i pali ci sarà lo spagnolo Reina e la linea difensiva a quattro sarà composta al centro dalla coppia Albiol e Chiriches mentre sulle fasce giocheranno a destra Maggio e a sinistra Hysaj. A centrocampo tornerà tra i titolari Mirko Valdifiori affiancato da Hamsik e Allan; nel reparto offensivo a completare il reparto saranno confermati Mertens e Callejon vista l’ottima prestazione in Europa League.
Il tecnico della Lazio Pioli si affiderà al tridente d’attacco formato da Felipe Anderson, in cerca di riscatto, e Candreva ai lati del neo acquisto Alessandro Matri che sarà la punta di riferimento. Le due squadre giocheranno a specchio visto che anche i biancocelesti schiereranno un 4-3-3. L’unico dubbio in casa Lazio sembra essere in difesa dove si giocano una maglia da titolare Gentiletti e Hoedt, con quest’ultimo leggermente favorito.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LAZIO
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Albiol, Hysaj; Allan, Valdifiori, Hamsik; Mertens, Callejon, Higuain;
All. Sarri
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Mauricio, Radu; Parolo, Cataldi, Mauri; Candreva, Felipe Anderson, Matri;
All. Pioli
Napoli-Lazio, favorita la squadra di Sarri: ecco le quote betting
Ecco le quote relative a Napoli-Lazio, posticipo di Serie A della 4^ giornata. I bookmakers danno favoriti i partenopei, vista l’ottima prestazione europea e contando il fattore San Paolo: il segno 1 è quotato 1,87 da Snai e 1,85 da William Hill. Una vittoria esterna è data invece a 4,20 (William Hill) e 4,25 (Snai); le quotazioni in caso di segno X sono infine 3,50 per entrambe le agenzie di scommesse online.