Lunedì sera si giocherà Napoli-Milan, posticipo della 26a giornata di Serie A. Sarà una sfida interessante, la squadra di Sarri è stata sconfitta nelle ultime due partite giocate tra campionato e Europa League e vuole tornare alla vittoria, i rossoneri allenati da Mihajlovic invece hanno soli due punti in meno dell’Inter che attualmente occupa il quinto posto, ultimo piazzamento che permette l’accesso alle coppe europee seppur attraverso i preliminari.
Il posticipo della 26a giornata è Napoli-Milan
Dopo la delusione dello Juventus Stadium, il Napoli perde nuovamente e lo fa in Europa League nella gara di andata dei sedicesimi di finale in casa del Villareal. Sarri aveva optato per il turnover, in campo Gabbiadini e altri giocatori che in campionato non hanno trovato spazio, ma i padroni di casa hanno trovato il goal della vittoria con una punizione dal limite su cui Reina non è stato perfetto. L’importante adesso per i partenopei è non disunirsi e interrompere sul nascere la serie negativa, l’avversario di lunedì sera però non è dei migliori. Il Milan di Mihajlovic nelle ultime partite ha dimostrato di essere maturato e non perde in campionato da ben 7 partite, l’ultima volta è accaduto il 6 gennaio contro il Bologna. Al San Paolo sarà una sfida tesa e fondamentale per entrambe le formazioni, se il Napoli non dovesse vincere la Juve potrebbe scappare via e le inseguitrici farsi più vicine, allo stesso tempo però anche il Milan è costretto a fare punti per non lasciarsi sfuggire Fiorentina, Roma e Inter e con loro l’Europa League.
Le probabili formazioni di Sarri e Mijalovic per lunedì sera
Sarri si affiderà agli 11 titolari che hanno disputato una ottima partita allo Juventus Stadium prima del goal beffa di Zaza. Reina difenderà i pali dei partenopei, davanti a lui la difesa a 4 sarà composta da Hysaj e Ghoulam sugli esterni e Koulibaly e Albiol al centro. A centrocampo tornano Jorginho e Allan dopo il riposo di giovedì in Europa League, confermato il capitano Hamsik che avrà il compito di agire fra le linee. Davanti ci sarà il solito tridente formato da Callejon e Insigne a supporto della punta Gonzalo Higuain.
Non ci si aspettano sorprese neanche in casa Milan. Donnarumma in porta, i terzini che scenderanno in campo saranno De Sciglio e Antonelli mentre la coppia centrale sarà quella composta da Alex e Romagnoli. A centrocampo Montolivo si occuperà della fase difensiva, affiancato da Honda che nell’ultimo periodo ha ritrovato una ottima forma e Bertolacci. Non mancherà ovviamente Bonaventura, giocatore chiave in questo Milan insieme a Bacca, spalleggiato da Niang.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. Allenatore: Sarri.
MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. Allenatore: Mihajlovic.