Durante la premiazione come miglior calciatore slovacco del 2014, Marek Hamsik ha voluto dire la sua riguardo il ciclo di partite che il Napoli dovrà giocare. Il centrocampista partenopeo si è così espresso: “Ci aspetta un ciclo terribile di partite, ma nonostante tutto sono sereno. Siamo uniti e remando dalla stessa parte possiamo farcela”.
Parole da capitano, e poco importa se a volte si è dovuto subire qualche panchina di troppo. Il gruppo viene prima di tutto: “E’ normale in una squadra. Non ho nessun problema a riguardo, anzi è un monito per tutti affinchè diano di più”.
Tutti uniti dunque. E tutti fedeli a Benitez, finito nell’ occhio del ciclone per le ultime non esaltanti prove della squadra azzurra. Ma anche riguardo questa faccenda Hamsik è stato chiaro: “ Con il mister è tutto a posto. Siamo tutti con lui. Con il suo arrivo giochiamo a calcio in maniera molto diversa, ma va bene così”.
Infine un ultima battuta sulla corsa per un posto in Champions, con il Napoli costretto a seguire le due squadre più in forma Lazio e Fiorentina: “ Sicuramente Lazio e Fiorentina stanno facendo un grandissimo campionato. Sono due squadre di livello, ma anche noi non siamo da meno e daremo di tutto per giocarci la Champions anche l’anno prossimo”.