NBA All Star Game 2016, il programma: diretta streaming con data e orario, in tv esclusiva Sky Sport

Pubblicato il 12 Feb 2016 - 3:29pm di Francesco Magnanimi

Dopo settimane di attesa, è finalmente tempo di NBA All Star Game 2016! Di seguito tutte le info sul programma di questo fine settimana da urlo per gli appassionati di basket, con data e orario degli eventi e la diretta streaming, Sky Sport trasmetterà in esclusiva le gare e la partita finale in tv.

nba all star game 2016 programma

Il programma dell’NBA All Star Game 2016, data e orario

A Toronto è tutto pronto, questa notte partono gli NBA All Star Game 2016! Il campionato americano si ferma per cedere la scena all’evento più atteso dell’anno dall’America, il diretto avversario del Superbowl per quanto riguarda lo spettacolo. Gli amanti italiani della pallacanestro saranno chiamati a un tour de force fino a lunedì, gli eventi ovviamente si svolgeranno in tarda notte e dunque per seguirli bisognerà fare le ore piccole, ma ne vale la pena.

Si parte questa notte, tra venerdì e sabato, all’una (orario italiano, come i seguenti) con la sfida fra Team USA e Team Canada, una partita fra le star d’oltreoceano a cui parteciperanno anche Drake e Steve Nash in panchina. A seguire, alle 03:00, arriverà il momento della BBVA Compass Rising Star Challenge, si confronteranno le stelle nascenti dell’America con quelle del resto del mondo.

Per lo spettacolo, nel vero senso della parola, bisognerà però attende sabato notte. Alle 02:00 infatti si parte con le sfide abilità: la prima sarà il Taco Bell Skills Challenge, dopo toccherà alla gara dei migliori tiratori da tre punti dell’NBA, il Foot Locker Three-Point Contest, vinto a sorpresa nel 2014 dall’italiano Belinelli e che invece l’anno scorso ha visto trionfare Curry con una prestazione superba. L’ultima sfida sarà quella più fisica, quella che richiede più potenza fisica e rapidità di movimenti, il Verizon Slam Dunk Contest. I giocatori più esplosivi del campionato si esibiranno con schiacciate mozzafiato.

24 ore e 30 minuti dopo i contest, giungerà finalmente il momento dell’NBA All Star Game 2016, la partita fra i migliori giocatori della Western Conference e quelli della Eastern Conference: i quintetti titolari sono stati scelti grazie ai voti espressi da tutto il mondo fra dicembre e gennaio, le riserve invece sono state selezionate con le preferenze espresse dai coach di tutta l’NBA.

Diretta streaming dell’evento, trasmesso in esclusiva da Sky Sport in tv

Per gli abbonati al pacchetto Sport di Sky questo weekend sarà speciale grazie allo spettacolo dell’NBA All Star Game 2016, tutti gli eventi verranno trasmessi in questa marcia di tre giorni sul canale Sky Sport 2. Sempre per i clienti Sky, sarà possibile assistere allo show anche su tablet, notebook o smartphone con l’applicazione dedicata Sky Go in streaming.

Chiunque non disponga dell’abbonamento della pay-tv in questione, può acquistare direttamente dal sito ufficiale dell’NBA, a soli 9,99 euro, il pass per assistere venerdì, sabato e domenica alla magia di questo evento, reso ancora più speciale dall’addio di Kobe Bryant che per l’ultima volta parteciperà come giocatore.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta