Di seguito l’elenco di negozi, centri commerciali e supermercati che domenica 1 maggio 2016 saranno aperti a Roma, Milano, Torino, Napoli e Genova per permettere ai cittadini di fare spese dell’ultimo minuto per i classici pranzi al parco o a casa fra amici e parenti in occasione della Festa dei Lavoratori.
I centri commerciali e supermercati aperti a Roma e Genova domenica 1 maggio 2016
Sembra quasi un paradosso che in occasione della Festa dei Lavoratori la maggior parte dei centri commerciali e supermercati in Italia siano aperti. Domenica 1 maggio 2016 a Genova l’Eurospin di Via Parma 392 e quello di Corso Buenos Aires 37 dalle 9.00 alle 13.00 saranno a disposizione dei liguri per le spese dell’ultimo minuto, tutti e 12 i punti vendita dell’iN’s Mercato saranno aperti durante tutta la mattinata, la Carrefour di Via Assereto 37 invece dalle ore 6.00 alle 24.00 farà orario continuato mentre quello situato a Via Torti 184 sarà aperto dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00. Anche la Pam per 12 ore, dalle 8.00 alle 20.00, permetterà anche il 1 maggio di fare acquisti urgenti.
Nella Capitale, visto il brutto tempo, in molti potrebbero scegliere di dedicare la giornata allo shopping. I centri commerciali del Coin di Roma 2, Parco Leonardo e La Romanina saranno aperti e la maggior parte dei negozi presenti all’interno avranno la serranda alzata. Dalle 10.00 alle 21.00 anche l’Outlet di Castel Romano permetterà di fare acquisti e spese di ogni genere. Sono decine invece i punti vendita Pam, Carrefour, Eurospin e iN’s Mercato che sul territorio di Roma e provincia faranno orario continuato o mezza giornata dando la possibilità ai romani di riempire il frigorifero in occasione di pranzi, pic-nic e cene.
L’elenco dei negozi aperti anche a Torino, Milano e Napoli
Come per Roma e Genova, anche a Torino le serrande dei supermercati saranno quasi tutte alzate. Continua la linea decisa della Coop a difesa delle festività, dopo aver mantenuto i propri punti vendita chiusi il 25 aprile anche domenica 1 maggio 2016 i negozi della nota catena di distribuzione non saranno a disposizione dei cittadini e tutti i dipendenti potranno godersi la Festa dei Lavoratori con famiglia e amici. La stessa decisione è stata presa da Esselunga e Lidl. I centri commerciali più indicati per fare shopping domani sono Il Gigante di Bricocenter e il centro commerciale Millecity Shopping Center in Via Giordano Bruno.
Come in tutte le altre città, i punti vendita Carrefour saranno aperti anche a Napoli, lo stesso discorso vale per l’Eurospin. L’Auchan dalle 10.00 alle 22.00 sarà a disposizione dei cittadini preso il Centro Comm. Vulcano Buono. Per chi ha intenzione di sfruttare la giornata di festa per sistemare la propria casa il Leroy Merlin di Via Berlinguer e loc. Cantariello sarà aperto dalle 9.00 alle 21.00 e anche il Centro Comm. La Cartiera non chiuderà domenica.
A Milano la scelta dei supermercati è vastissima, prevista l’apertura di tutti i punti vendita Carrefour, Il Gigante e Eurospin (mezza giornata). Il centro commerciale Il Centro Shopping Center non chiuderà e all’interno i cittadini del capoluogo lombardo potranno fare la spesa all’Iper che dalle 9.00 alle 22.00 sarà attivo. Anche i centri commerciali Milanofiori e Assago saranno quasi al completo con la maggior parte dei negozi a disposizione dei clienti.