Giovedì 2 giugno 2016 si celebra in Italia la Festa della Repubblica. Scopriamo l’elenco completo dei negozi, supermercati e centri commerciali che saranno aperti durante a giornata nelle principali città come Roma, Milano e Napoli. Nonostante questa festività sia molto importante saranno molti i cittadini che passeranno la giornata al lavoro nei supermarket e negli shopping center.
Quali centri commerciali sono aperti a Roma giovedì 2 giugno 2016?
Nonostante le previsioni meteo di giovedì 2 giugno 2016 non siano così incoraggianti in particolare a Nord e al Centro, dove si alterneranno pioggia e sole, molte famiglie italiane hanno in programma per questa giornata di festa una gita fuori porta. Per chi volesse organizzare invece un pranzo con amici o parenti all’ultimo minuto vi riportiamo quali centri commerciali saranno aperti nella Capitale per permettere ai clienti di fare spese, inoltre in caso di maltempo potrebbe essere una buona idea dedicare la giornata allo shopping presso le numerose gallerie ricche di negozi di tutta Roma.
All’Outlet di Castel Romano si terrà il Fashion’s Day Out proprio giovedì, eventi e prodotti limited edition attendono dunque turisti e romani che vorranno recarvisi per fare acquisti, gli orari di apertura e chiusura rimarranno invariati: alle ore 10.00 verranno alzate le serrande mentre alle 20.00 i punti vendita chiuderanno. Anche il centro commerciale Da Vinci, sito fuori dal GRA, rimarrà aperto il 2 giugno 2016 ma prima di recarvisi è bene controllare le previsioni meteo poichè si tratta di una struttura prevalentemente all’aperto. Cinecittà 2, Euroma 2, centro commerciale Happio, Porta di Roma e Roma Est saranno tutti aperti, i romani residenti in qualsiasi zona della Capitale dunque avranno l’opportunità di fare shopping presso la galleria più vicina approfittando proprio della festività.
Elenco completo dei negozi e supermercati di Milano e Napoli che non chiuderanno
Lo stesso discorso di Roma vale anche per Milano. La maggior parte delle catene di supermercati infatti non chiuderà durante giovedì 2 giugno 2016 ma anzi saranno moltissimi i punti vendita con le serrande alzate: nel capoluogo lombardo il Carrefour di Via Maffucci 18 coprirà quasi tutta la giornata, dalle 6 di mattina alla mezzanotte, ma addirittura la totalità dei supermercati Carrefour rimarrà aperta per tutta la giornata come quello di Piazzale Siena 5 o via Soderini. Anche le altre note catene però non son rimaste a guardare, anche i punti vendita di Crai, Pam, Esselunga, Il Gigante, Unes, Penny Market, iN’s Mercato, Coop, Conad e LD Market saranno aperti in tutta la città: nonostante la festività, la spesa non sarà indubbiamente un problema per i cittadini di Milano. Per quanto riguarda invece i centri commerciali del capoluogo lombardo, serrande alzate a La torre, Bonola, PiazzaLodi, Tre castelli e Greco Shopping.
Napoli non fa ovviamente eccezione, vi proponiamo l’elenco completo dei centri commerciali che a Napoli e provincia non chiuderanno giovedì 2 giugno 2016: San Paolo, l’Auchan, il Conad, Il rubino, Le porte di Napoli, Golfo dei desideri, Iamm, La masseria, Multibit, I pini, Giugliano, San Paolo, Vulcano buono, Nuovo fiore, La cartiera, Le campane, San Domenico, Quarto nuovo, Le aquile, Il molino, Vesuvio e Le ginestre. Nella città partenopea anche i supermercati di tutte le principali aziende saranno a disposizione dei cittadini per tutta la città.