In anticipo rispetto alla data annunciata (9 novembre) è disponibile in Italia il Nexus 5X, è infatti possibile acquistarlo ricevendo Chromecast gratis, cliccando il pulsante “Acquista” sul Google Store online. Nel frattempo è stato pubblicato un video su YouTube dove il Nexus 6P viene “torturato” e accusato di spezzarsi troppo facilmente, polemiche sul web con repliche di chi invece dimostra che lo smartphone non è realmente fragile.
Acquistando il Nexus 5X in Italia si ottiene gratis Chromecast
Il Nexus 5X ha le caratteristiche tecniche al livello dei top gamma (Iphone 6S Plus e Samsung Galaxy S6 Edge Plus) ad un costo inferiore. 479 euro e 529 rispettivamente i modelli da 16 GB e 32 GB. Certo, rispetto all’ultimo modello uscito 2 anni fa il costo si è alzato, e probabilmente è anche per questo che Google ha deciso di regalare Chromecast a tutti i clienti che effettuano l’ordine dallo Store online di Google entro l’8 dicembre. Probabilmente questo aumento di prezzo non sarà gradito dai fan dei dispositivi Nexus, abituati a prezzi inferiori rispetto a quelli proposti per il Nexus 5X.
Questa offerta sarà riproposta anche con il modello Nexus 6P di cui però per ora si hanno poche informazioni, ma soprattutto al momento questo modello è al centro di molte discussioni sul web per la sua presunta fragilità.
Il Nexus 6P al centro delle polemiche: su YouTube video contrastanti
Un utente ha postato un video su YouTube nel quale sottopone il modello Nexus 6P a una serie di prove di resistenza. Inizialmente riga lo schermo con delle punte sempre più aguzze, fino al livello 7 il telefono resiste ma gli ultimi 3 segnano in maniera vistosa lo smartphone. Prova parzialmente superata, come anche quella dell’accendino. Il display a contatto con la fiamma si logora e presenta pochi secondi dopo due bruciature che rendono inutilizzabile il Nexus 6P in quei punti, non compromettendo però l’utilizzo dello stesso; difficile aspettarsi una migliore reazione.
Ma la prova chiave è quella della fragilità del modello, l’utente prova a piegare lo smartphone che cede e si spezza. Il giudizio finale è negativo poichè secondo lo youtuber il Nexus 6P si è frantumato troppo presto. Pronte le risposte di altri tester che invece hanno evidenziato il contrario eseguendo la stessa prova. Certo, non ci si può aspettare che uno smartphone sottoposto a una pressione non indifferente possa resistere per molto.
I video delle prove a cui è stato sottoposto il Nexus 6P
La accusa:
Pronta e decisa risposta a favore del telefono: