Noicompriamoauto Recensioni 2019: le opinioni degli utenti per capire se è affidabile

Pubblicato il 18 Mar 2019 - 12:48pm di Lorenzo Antonelli

Tra i tanti siti online che la rete offre agli utenti durante un percorso di navigazione ci sono anche le piattaforme dedicate esclusivamente a chi cerca veicoli in vendita e tra le pagine più cliccate troviamo il portale Noicompriamoauto.

Attraverso annunci ed inserzioni è possibile consultarvi vari modelli di macchine, con tutte le categorie ed i prezzi esposti nella vetrina online. Ma per avere la certezza che un sito di vendita online funzioni davvero e sia affidabile, non c’è miglior soluzione se non quella di analizzare con attenzione opinioni, pareri e commenti degli utenti che hanno interagito attivamente con la piattaforma in questione. Andiamo dunque a vedere le impressioni dei clienti che nel 2019 hanno scelto di affidarsi al sito Noicompriamoauto, con lo scopo di capire se si tratta di una piattaforma online davvero utile per gli utenti interessati ad acquistare e/o vendere macchine.

Opinioni e pareri dal web sul servizio Noicompriamoauto 2019

Un prodotto o servizio che viene offerto sul mercato può funzionare oppure essere un flop, ma l’aspetto più rilevante da tenere sempre in grande considerazione riguarda l’importanza di opinioni e pareri rilasciate dai clienti. Tutti coloro che infatti hanno già avuto modo di sperimentare le prestazioni di un prodotto o un servizio sono davvero i migliori giudici rispetto a criteri di utilità, convenienza, qualità. Se poi il discorso viene adattato alla nuova realtà di Internet, allora le impressioni degli utenti diventano quasi sentenze senza appello. Come per altre migliaia di piattaforme protagoniste del mercato online, anche Noicompriamoauto passa ogni giorno sotto la lente d’ingrandimento degli utenti.

Tra l’altro il settore dei motori è stato uno dei primi campi tematici che ha visto un grande sviluppo in rete di siti specifici legati a forum di discussione sulle automobili, soprattutto da parte degli appassionati sportivi o amanti delle quattro ruote. Sul web non mancano quindi pagine che parlano delle opportunità offerte da Noicompriamoauto, con tanto di recensioni e commenti di ogni genere. Ma per comprendere meglio cosa pensano gli utenti di questa piattaforma dedicata al mercato delle macchine, andiamo a vedere le opinioni più interessanti sul tema. Alcuni utenti si sono lanciati addirittura nell’avventura da “investigatori segreti”, provando a simulare una potenziale vendita di un’automobile prendendo contatti diretti con i consulenti di Noicompriamoauto. Il risultato non è stato molto soddisfacente: dopo un appuntamento con un operatore con tanto di foto scattate dal vivo alla vettura, l’accordo stipulato tra l’utente e il referente del franchising per vendita d’auto consisteva in una valutazione dell’auto in termini di prezzo.

Purtroppo però è stata registrata una forte discrepanza tra le cifre proposte dal consulente protagonista dell’appuntamento e quelle ufficiali comunicate dalla centrale di Noicompriamoauto, con una forte tendenza al ribasso. L’utente ha dunque riscontrato una mancanza di serietà rispetto agli accordi presi con l’operatore al momento dell’appuntamento, in particolare riguardo all’ambiguità attorno al prezzo. L’esperimento ha dunque evidenziato da subito un punto a sfavore di Noicompriamoauto, ovvero la mancanza di chiarezza in merito alle procedure inerenti l’acquisizione di veicoli per la vendita al mercato, con differenti valutazioni tra i consulenti impegnati sul campo e l’agenzia centrale. Ci sono poi le vere e proprie opinioni rilasciate dagli utenti del web per mezzo di pareri e commenti, spesso anche molto ben argomentati. Per avere un quadro più chiaro delle impressioni fornite da chi si è relazionato con il servizio Noicompriamoauto, una mossa importante consiste nel ricercare siti online dedicati in maniera specifica allo spazio di critica verso qualsiasi piattaforma presente in rete. Una delle pagine più affidabili dal punto di vista dei commenti è sicuramente Trustpilot.it, sito che si occupa prettamente di raccogliere pareri ed opinioni partorite dalla grande massa di utenti sul web.

Per quanto riguarda la piattaforma Noicompriamoauto, bisogna dire che non sono pochi i messaggi rilasciati sotto forma di giudizi in merito al servizio offerto. Il sito Trustpilot.it permette all’utente di scrivere i propri pensieri rispetto ad un argomento, ma consente anche di effettuare una vera e propria valutazione di qualità con punteggi da un minimo di 0 ad un massimo di 5. Se si inserisce Noicompriamoauto nella stringa di ricerca, immediatamente escono fuori i risultati inerenti tutti i commenti delle persone ordinati con criterio cronologico. per ciò che concerne l’ultimo periodo in ordine di tempo, quello che risalta subito all’occhio è una forte tendenza a giudicare il servizio come poco affidabile e caratterizzato generalmente da una scarsa qualità; filtra a prima vista una forte delusione dalla maggioranza di utenti che hanno sperimentato il servizio proposto da Noicompriamoauto. C’è da aggiungere comunque che, sebbene i pareri negativi siano dominanti, appaiono anche dei commenti totalmente favorevoli che consigliano senza remore di affidarsi alla professionalità del team di Noicompriamoauto, evidenziando quantomeno una significativa dissonanza rispetto alle opinioni espresse dalla maggioranza degli utenti. Guardando alla totalità dei pareri rilasciati da coloro che hanno avuto modo di rapportarsi con questo servizio di compravendita nel settore auto, si evince che tutto sommato il giudizio complessivo non è poi così negativo.

Su 1595 recensioni registrate ufficialmente, il 65% valuta come eccezionale la qualità di Noicompriamoauto, mentre per il 21% degli utenti ritiene sia scarso. Il restante 14% divide i giudizi tra mediocre, accettabile e molto buono, una fetta che rimane comunque in minoranza rispetto ai valori minimi e massimi. A livello generale e stante questi dati, il sito Trustpilot.it fornisce per la piattaforma Noicompriamoauto una valutazione di 3 stelle su 5, in sostanza giudicandolo come un servizio accettabile e di buona affidabilità. Attenendoci invece alle opinioni espresse sul sito eKomi.it, il quale ha recensito circa 14mila aziende finora, troviamo un vero e proprio plebiscito di consensi in favore del servizio offerto da Noicompriamoauto. La valutazione complessiva fornita dagli utenti sfiora infatti il massimo del punteggio, con 4,9 stelle su 5 e tanto di certificato d’oro. Ma la vicenda si fa ancor più intricata se rivolgiamo lo sguardo ai pareri rilasciati da molte persone sulla piattaforma Ciao.it, altra pagina dedicata alla raccolta di opinioni in merito alla qualità di servizi come Noicompriamoauto. In questo caso il giudizio generale è davvero negativo, con 1,5 stelle su 5 come votazione media data dagli utenti ed una forte tendenza a sottolineare vari punti di debolezza. Considerando che solo il 29% di coloro che hanno lasciato un commento ritiene utile e sicuro affidarsi al servizio di Noicompriamoauto, emerge come conseguenza una forte discrepanza in merito alla qualità dei giudizi, con pareri di ogni genere e soprattutto con vari aspetti da analizzare nella valutazione complessiva della piattaforma Noicompriamoauto.

Recensioni Noicomprimoauto 2019: è davvero affidabile?

Dopo aver passato in rassegna opinioni e pareri espressi in rete dagli utenti su altre piattaforme di valutazione, andiamo ora a vedere nel dettaglio i contenuti di alcune recensioni online rilasciate da coloro che hanno avuto un’esperienza diretta con il servizio di Noicompriamoauto. Questi commenti non sono certamente difficili da scovare mentre si naviga, dato che basta andare sul sito ufficiale della piattaforma dedicata alla compravendita di macchine e già si può avere un quadro generale dei pensieri partoriti dai clienti. Ma affidandosi preminentemente a tutto quello riportato su Noicompriamoauto il rischio è di rimanere ingannati: le recensioni presenti sono infatti nella stragrande maggioranza positive, con ovvie motivazioni dato che l’interesse di una pagina che cerca visibilità non può essere quello che far risaltare i giudizi più accomodanti e meritevoli.

Per ottenere una panoramica più completa occorre dunque procedere con una ricerca che annoveri commenti disparati sul servizio di Noicompriamoauto, provenienti da siti e forum dedicati strettamente alla valutazione sull’affidabilità delle piattaforme online commerciali. In questo modo chiunque voglia farsi un’idea personale sulla qualità delle offerte proposte dalla pagina Noicompriamoauto può leggere opinioni e pareri di altri utenti in maniera indipendente, valutando se sia conveniente o meno vendere la propria macchina tramite questo portale destinato al commercio di vetture. Occorre dunque un’analisi dettagliata condotta sulle recensioni online inserite da tutti coloro che hanno provato il servizio di Noicompriamoauto, con una focalizzazione mirata a comprendere aspetti positivi e negativi dell’offerta proposta in base alle argomentazioni fornite dagli utenti.

Il primo aspetto che risalta andando a scorrere le centinaia di recensioni presenti in rete è quello che riguarda la differenza di prezzo al momento della visione della macchina. In pratica accade talvolta che, dopo il primo appuntamento con l’operatore di Noicompriamoauto inviato per stimare dal vivo una valutazione effettiva, molti clienti si trovano a ricevere un preventivo da parte dell’agenzia centrale un prezzo ribassato almeno del 30% rispetto alle cifre iniziali. Questo punto è molto importante e gioca un ruolo fondamentale nel giudizio complessivo del servizio: quando si parla di soldi, l’attendibilità è una delle caratteristiche imprescindibili per creare fiducia nel rapporto con il cliente.

Bisogna però al contrario evidenziare come il processo di vendita e la corretta conclusione delle trattative non subisca molte critiche, piuttosto sembra essere un punto di forza messo in campo da Noicompriamoauto. In conclusione possiamo affermare che questo servizio basato su vendita e acquisto di macchine ha alcuni aspetti sicuramente da rivedere, ma al tempo stesso viene ritenuto dalla maggior parte degli utenti un modo davvero utile di riuscire a cedere la propria automobile nel caso in cui si abbia necessità impellente di farlo entro poco tempo. Il vero vantaggio non viene dunque ravvisato tanto nel guadagno sul valore reale dopo la stima effettuata, quanto invece sulla rapidità del processo di ricerca acquirente e la conseguente vendita nel giro di pochi giorni con fattura certificata.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta