Testo con significato e video di Non lo so, nuovo singolo di Max Pezzali estratto da Astronave Max New Mission e in radio da settembre 2016.
Non lo so è il secondo inedito estratto dall’album Astronave Max New Mission 2016
Mentre prosegue senza sosta il fortunato tour estivo, Max Pezzali lancia in radio il suo nuovo singolo, Non lo so. Il brano rappresenta il secondo dei due inediti inseriti nell’album Astronave Max New Mission 2016 che, come intuibile dal titolo, altro non è che la versione live del precedente album in studio dell’artista, ovvero Astronave Max. Pubblicato nel giugno 2015, il progetto è stato certificato disco d’oro per le oltre 25mila copie vendute, complici i fortunati singoli È venerdì, Sopravviverai e Niente di Grave. Dal successivo tour è stato raccolto materiale audio sufficiente a creare un nuovo disco, alla cui tracklist sono stati aggiunti due singoli inediti, Due Anime e Non lo so, quest’ultimo in rotazione radiofonica dalla giornata di venerdì 9 settembre 2016.
Con oltre venticinque anni di carriera alle spalle, prima come leader degli 883 e poi ricoprendo il ruolo di solista, Max Pezzali continua a rappresentare una sorta di fratello maggiore per milioni di italiani. Il pubblico più fedele poi, segue il cantautore sin dagli esordi, da quando cioè gli 883 sfornavano un successo dopo l’altro, seminando perle di saggezza in musica e tormentoni rimasti ancora oggi nel cuore e nella memoria di tutti. Anche le nuove generazioni hanno imparato ad ammirare la spiccata capacità di Max Pezzali di riuscire a toccare le corde più intime dell’animo umano, cantando tutte quelle parole che ciascuno di noi aspetterebbe di sentirsi dire da un amico o, appunto, da un fratello. Negli anni, il cantautore pavese ci ha insegnato la preziosa regola dell’amico ma anche quanto può essere dura la legge del goal. Ci ha raccontato l’amore, dal sacrificio di Io ci sarò al disincanto di Come mai e Nessun rimpianto. Con Max Pezzali ci siamo anche guardati indietro, ricordando chi ha interrotto prematuramente il proprio cammino al nostro fianco, così come cantato nell’intensa Se tornerai. Non sono infine mancate le risate e la spensieratezza, rese musica in brani come Rotta su casa di Dio o Tieni il tempo. Insomma, non esiste una fase nella vita di tutti noi che non abbia o non possa avere una canzone di Max Pezzali come sottofondo.
Significato testo e video della canzone, Max Pezzali torna in radio da venerdì 9 settembre
Ad oggi, mentre si avvicina la fine della tournée che nei mesi estivi lo ha portato ad esibirsi in Italia da nord a sud, Max Pezzali è pronto a regalarci nuove note da trasformare in colonna sonora per la stagione fredda ormai alle porte. Da venerdì 9 settembre 2016 è infatti entrato in rotazione radiofonica Non lo so, il secondo singolo inedito estratto dall’album Astronave Max New Mission 2016.
Non lo so rappresenta una ballad pop dai suoni morbidi, di quelli in cui a prevalere è senza dubbio la voce dell’artista. Voce che arriva quindi dritta al cuore, scandendo parole d’amore e lasciando comunque spazio a quel velo di malinconia tipica dei sentimenti più intensi. La canzone narra di una relazione importante, vissuta a cuore aperto, ma che attualmente si trova ad affrontare un momento complicato. L’affetto si mette da parte e viene sostituito da una serie di incomprensioni, ed il cantante prevede già i momenti di nostalgia che giungeranno qualora i due amanti non riuscissero a riappacificarsi.
Nel testo di Non lo so, Max Pezzali sottolinea quanto sia triste quella fase in cui, alla fine di una storia d’amore importante, emergano stupidi rancori e spesso si casca nell’errore di rinnegare tutto il bello che è stato. Il cantante parla alla propria amata, sottolineando come, nonostante tutto, vi sia la certezza di non dimenticarsi dell’amore vissuto insieme, ma anzi, la volontà di essere ancora lì nel momento in cui lei si renderà conto di voler cancellare la rabbia ed il rancore per tornare a vivere la sua storia con lui.