Nuova Alfa Romeo Stelvio 2016, foto spia e primi rumors su prezzo, dimensioni e data di uscita in Italia

Pubblicato il 12 Apr 2016 - 3:10pm di Medea Moretto

Il nuovo modello dell’Alfa Romeo Stelvio non ha ancora una data di uscita ben precisa, ma secondo i rumors e secondo Harald Wester, capo dell’Alfa Romeo, potrebbe non passare troppo tempo dalla sua uscita. Con molto probabilità l’auto sarà, però, presentata ai prossimi saloni dell’auto: il Salone di Parigi ad ottobre o il Salone di Los Angeles a novembre.

Alfa Romeo Stelvio 2016, foto spia e primi rumors e data uscita in Italia

In rete circolano già le prime foto spia della nuova Alfa Romeo Stelvio, la cui uscita sul mercato potrebbe esserci già nel primo trimestre del 2017, e che con molta probabilità compirà il suo debutto a Los Angeles dal 18 al 27 novembre 2016 ma nulla è ancora certo. I test su strada sono stati svolti con una carrozzeria, modificata, della 500L ma la nuova Alfa Romeo sembra essere una sorta di evoluzione della Berlina di segmento D ma nella versione SUV, che la stessa casa ha deciso di far uscire questo 15 aprile 2016. Come si può notare dalle foto qui postate, è difficile dire con precisione come sarà la carrozzeria effettiva e finale della nuova Alfa Romeo ma sembra avere qualche somiglianza, in particolar modo sulla parte frontale, con l’Alfa Romeo Giulia.

foto spia1foto spiaSe una vaga idea la si può avere sugli esterni dell’automobile, non si può dire lo stesso con gli interni che, invece, non sembrano per niente somigliare alla Giulia. La gamma di motorizzazioni della nuova Romeo Stelvio prenderà in erediterà tutte le unità che siamo già abituati a vedere sulla berlina. Essa dovrebbe comprendere: 2.0 turbo benzina, 2.2 turbodiesel e il nuovo 3.0 V6 turbodiesel che, in futuro, dovrebbe arrivare anche sulla Giulia, la quale invece presenta: benzina da 200 CV e due turbodiesel, rispettivamente, da 150 e 180 CV per il modello europeo e benzina da 280 CV per il modello americano. L’alfa Romeo Stelvio, quasi sicuramente, verrà realizzata anche nella versione Quadrifoglio diventando così uno dei futuri riferimenti per quando riguarda la categoria dei SUV con alte prestazioni. Questo modello avrà un motore 2.9 V6 da 510 CV che in passato è stato anche del modello Giulia Quadrifoglio.

Alfa Romeo Giulia, caratteristiche e data per ordinare il nuovo modello

romeo giulia

L’Alfa Romeo Giulia sarà ordinabile dal 15 Aprile e avrà cinque allestimenti : Giulia, Super, Quadrifoglio e due allestimenti Business. Le motorizzazioni, invece, saranno ben sei: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV (con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce), 2.0 benzina da 200 CV automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV con cambio manuale a 6 marce. Tra le novità della Giulia troviamo l’Integrated Brake System, il sistema elettromeccanico che associa la stabilità al tradizionale servofreno che in caso di frenate brusche riduce le vibrazioni dell’ABS e garantisce una miglior frenata in modo istantanea. All’interno troveremo display da 6,5 pollici ad altissima definizione, comandi al volante, sistema Bluetooth, porta USB, un nuovissimo Sound Theatre con potenza di 10 diffusori e solo su richiesta personale, la Giulia, potrà essere dotata di un Navigatore Connect 3D con schermo da 8,8 pollici.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta