Emergono per tutto il mese di dicembre 2016 nuovi incentivi, offerte e finanziamenti simili al noto MenoMille. Scopriamo di seguito quali sono le offerte e le promozioni del periodo prenatalizio ad oggi disponibili per la nuova Fiat Panda e Punto che saranno in vigore fino al prossimo 31 dicembre 2016.
Offerte disponibili per l’acquisto della nuova Fiat Panda
Entrati ormai nel mese di dicembre 2016, ci lasciamo alle spalle le vecchie promozioni di novembre 2016, basate sostanzialmente sul noto finanziamento MenoMille, piano che sottrae al prezzo base di listino di parecchi modelli del Gruppo FCA, 1.000 euro. Ciò nonostante, come di consueto, al morire di una promozione ne consegue il battesimo di una nuova che vediamo subito.
Parliamo in queste misure delle promo di Fiat introdotte ieri, 1° dicembre 2016. Si tratta di uno sconto che ammonta a ben 2.500 euro di minimo fruibile da tutti coloro che sono interessati ad acquistare un’auto fra le seguenti: Panda, Punto e la nuova monovolume tuttofare (cosiddetta multispazio) Qubo che nel presente non tratteremo. Ecco alcuni esempi per chiarire ulteriormente la situazione che si risconterebbe nel caso in cui si decidesse di acquistare una nuova auto Fiat fra le citate.
Partendo dalla più piccola della casa, la promo consente di spendere soltanto 9.550 euro di prezzo finale anziché 12.050 euro di listino per la Panda Easy 1.2 cc a benzina da 69 cavalli, munita dei seguenti optional: climatizzatore, radio e 5 porte. A tale caso, si aggiunge la facoltà di sottoscrivere un finanziamento agevolato della durata di 5 anni basato su un Tan zero, Taeg del 3,01% e un anticipo zero.
L’offerta è valida fino al prossimo 31 dicembre 2016 per la nuova Panda qualora si soddisfacessero tali premesse: immatricolazione entro il detto termine e acquisto in pronta consegna. Un mese dunque, come successo per novembre con il MenoMille, può invero bastare per decidere se acquistare un’auto o meno con uno sconto di ben 2.500 euro. Indichiamo ad ogni modo, che non sono inclusi nel detto prezzo i contributi PFU (acronimo di pneumatici fuori uso) e IPT (imposta provinciale di trascrizione).
Incentivi di dicembre 2016 per la Fiat Punto
La seconda auto di cui oggi parliamo è l’attuale ammiraglia di Fiat affiancata nelle vendite soltanto dalla 500, la Punto. Anche in questo caso valgono le ultime condizioni citate per la Panda, ovvero: immatricolazione e valenza dell’offerta fino al 31 dicembre, vettura esclusivamente in pronta consegna e non inclusione dei contributi PFU e IPT nel prezzo finale.
La versione di cui parliamo è la Fiat Punto Street con motore a benzina Euro 6 1.2 cc da 69 cavalli. In questo caso, lo sconto sul prezzo di listino è parecchio più cospicuo rispetto ai 2.500 euro in meno della Panda. Si tratta di un saldo che ammonta a ben 3.900 euro, cifra che consente di acquistare la vettura ad un prezzo finale di 10.400 euro, dai 14.300 di norma. Per quanto riguarda l’instaurazione di un finanziamento, troviamo le medesime condizioni viste in precedenza con la Panda, fuorché il valore percentuale del Taeg, qui del 2,88%. Menzioniamo infine che Fiat offre un ulteriore sconto di 1.300 euro qualora si decidesse di acquistare una Fiat Punto alimentata a metano.
Concludiamo qui, indicando che relativamente agli incentivi per la rottamazione, sembra che in questi primi giorni di dicembre non ce ne sia ancora traccia. Tuttavia, per ulteriori informazioni potete visitare le pagine ufficiali relative alla promozione e seguirci per eventuali novità.