La nota scrittrice inglese J.K.Rowling ha annunciato l’uscita a settembre, oltre che di Harry Potter 8, anche di ben tre nuovi libri in formato e-book sul magico mondo di Hogwarts. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, le anticipazioni sull’ottavo capitolo della celebre saga e alcuni rumors su un possibile nuovo film.
J.K.Rowling pubblica tre nuovi libri sul mondo di Harry Potter: data uscita, trama e prezzo
Se quello pubblicato nel Regno Unito lo scorso 31 luglio sarà l’ottavo ed ultimo capitolo riguardante Harry Potter, la scrittrice inglese J.K.Rowling sembra non essersi ancora stancata di esplorare il mondo magico. Così, oltre all’uscita dell’adattamento cinematografico del suo “Animali fantastici e dove trovarli”, è arrivato l’annuncio di tre nuovi libri ambientati nella celebre scuola di magia e stregoneria. La creatrice di una delle saghe letterarie più amate e seguite in tutto il mondo, tornerà così con veri e propri racconti legati ad Hogwarts. Inizialmente sono stati pubblicati solo su pottermore.com, il portale dedicato all’universo magico di Harry Potter, mentre il prossimo 6 settembre saranno disponibili in formato ebook al prezzo di soli 2,99 euro. Tutti gli appassionati del genere possono già preordinarli collegandosi su Amazon, una delle più grandi aziende di commercio elettronico statunitense.
Le nuove storie scritte da J.K.Rowling conterranno circa 10 mila parole ciascuno e saranno intitolate: “Potere, politica e poltergeist”, “Racconti da Hogwarts” e “Hogwarts: una guida incompleta e inaffidabile”. La nota scrittrice inglese approfondirà come detto diversi aspetti del mondo magico della scuola di magia e stregoneria svelando inoltre dettagli inediti delle vite di alcuni dei personaggi che abbiamo già conosciuto nella saga di Harry Potter. Ma scopriamo ora la trama ufficiale dei tre nuovi libri di J.K.Rowling:
RACCONTI DI HOGWARTS: POTERE, POLITICA E POLTERGEIST
È noto che mai nessun Ministro Babbano ha avuto accesso al Ministero della Magia perchè come dichiarò l’ex Ministro Dugald McPhail (in carica dal 1858 al 1865) “I loro poveri cervellini non reggerebbero al colpo”. In questo racconto scopriremo le storie di potere, politica e poltergeist che ci mostreranno il lato oscuro del mondo magico, svelando le spietate origini della professoressa Umbridge, la storia dei Ministri della Magia e di Azkaban, la prigione dei maghi. Inoltre vedremo come ha avuto inizio la carriera di Horace Lumacorno come insegnante di Pozioni di un certo Tom Marvolo Riddle.
RACCONTI DI HOGWARTS: PRODEZZE E PASSATEMPI PERICOLOSI
Minerva era la dea romana della guerra e della saggezza. William McGonagall è invece considerato il peggior poeta della storia britannica. C’era qualcosa d’irresistibile nel suo cognome, e nell’idea che una donna così intelligente potesse essere una lontana parente di quel poeta un po’ ridicolo. Nel racconto si sviluppano storie di prodezze e passatempi pericolosi di due dei personaggi più iconici e coraggiosi del mondo di Harry Potter: Minerva McGranitt e Remus Lupin. Poi si scoprono i retroscena della vita di Sybill Cooman oltre ad un incontro con lo spericolato Silvanus Kettleburn, appassionato di creature magiche.
HOGWARTS: UNA GUIDA INCOMPLETA E INAFFIDABILE
Questo racconto porta il lettore nella famosa Scuola di Magia e Stregoneria attraverso il parco del castello per conoscere meglio i suoi “inquilini” e per approfondire alcune materie magiche. Capiremo anche perchè il Ministero della Magia era fortemente convinto che la costruzione di una nuova stazione per maghi nel centro di Londra avrebbe messo a dura prova la famosa ostinazione dei Babbani a non notare gli incantesimi neanche quando gli esplodono in faccia.
Cresce l’attesa per l’arrivo in Italia di Harry Potter 8: anticipazioni e rumors film
La data che noi appassionati delle avventure del celebre maghetto abbiamo segnato però sul calendario è quella del 24 settembre 2016. Sarà infatti in quella giornata che uscirà anche in Italia “Harry Potter e la Maledizione dell’erede”, ottavo ed ultimo capitolo della saga di successo mondiale creata da J.K.Rowling. Il nuovo libro è basato su una storia originale nata dalla collaborazione della scrittrice inglese con John Tiffany e Jack Thorne. L’idea inizialmente era quella di creare uno scriptbook per il primo spettacolo teatrale riguardante proprio il mondo magico di Harry Potter. L’opera è effettivamente andata in scena lo scorso 30 luglio a Londra ed è stata un vero successo. Picco di vendite anche per il libro già uscito nel Regno Unito il 31 luglio nella versione inglese. L’ottavo capitolo sarà pubblicato in Italia sempre dalla Salani Editore, avrà un costo di 19,90 euro ed è già possibile prenotarlo su Amazon. Già conosciamo molto della trama di Harry Potter 8 che avrà come protagonista assoluto Albus, il primogenito del maghetto più famoso del mondo. Ecco la sinossi ufficiale dell’ottavo capitolo:
“È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati”.
Ovviamente l’uscita del nuovo ed ultimo libro di Harry Potter è stata accolta favorevolmente anche dalla Warner Bros. La storica casa di produzione americana infatti vorrebbe farne l’ennesimo adattamento cinematografico visto il successo mondiale di critica e di pubblico che fece incassare ben 7,7 miliardi di dollari. Al momento però non si hanno notizie confermate ma solo rumors. Ma se la Warner Bros ha tutte le intenzioni di realizzarne un film, c’è da convincere J.K.Rowling che non sembra molto entusiasta dell’idea. Infatti la volontà della scrittrice inglese era quella di farne solo uno spettacolo teatrale ma staremo a vedere se la celebre casa cinematografica riuscirà a strapparle un sì ed ottenere così i diritti di “Harry Potter e la Maledizione dell’erede”. I milioni di fans della saga intanto incrociano le dita e si godono la lettura dell’ottavo ed ultimo capitolo delle avventure del celebre e amatissimo maghetto.