Nuovo iPhone 7 o 6S nel 2015: prime foto e indiscrezioni su data di uscita, novità e nome

Pubblicato il 17 Lug 2015 - 5:03pm di Daniele Celli

Il nuovo iPhone 7 (o iPhone 6S? Il nome non è ancora ufficiale) è già online con le prime foto, mentre escono le indiscrezioni sulla data di uscita e le novità riguardanti le caratteristiche tecniche, in attesa di capire a quanto ammonterà il prezzo del nuovo smartphone Apple.

Il nome del nuovo iPhone è già un enigma: 7 o 6S?

Finalmente ci siamo quasi. E’ in uscita il nuovo iPhone: non sappiamo quando e né come si chiamerà, ma il tutto avverrà subito dopo l’estate e con un nome che con ogni probabilità verrà ufficializzato da Apple già nelle prossime settimane, togliendoci così i dubbi tra iPhone 7 e iPhone 6S. In molti sperano nel primo caso, perché segnerebbe un cambio totale di generazione rispetto al precedente modello, mentre in rete continuano a circolare voci sulla possibilità che venga seguita la linea già intrapresa con la quinta versione dello smartphone firmato dalla mela morsicata. Nonostante tutto, l’ipotesi più probabile è per iPhone 7, modello sul quale “scommettiamo” parlandovi di seguito proprio con quello che tuttora è un nome in codice, in attesa della conferma ufficiale dalla Apple.

iPhone 7, data di uscita non ancora ufficiale… ma ecco le prime indiscrezioni

Come detto, la data di uscita ufficiale del nuovo iPhone 7 non è ancora nota, ma le indiscrezioni del web portano tutte verso il mese di settembre 2015. Fra appena due mesi, dunque, i fans dello smartphone Apple potranno già avere un nuovo gioiellino in mano con tantissime nuove funzionalità rispetto al precedente iPhone 6, che abbiamo raccolto in base a quanto trapelato negli ultimi mesi da Cupertino e dalle indiscrezioni che non potevano certo mancare sui forum internazionali popolati dagli esperti del settore e da chi lavora al suo interno.

Nuovo design, schermo 3D, batteria e fotocamera 4K rivisitate: novità sulle caratteristiche tecniche

Le novità di iPhone 7 potrebbero addirittura consistere in un innovativo schermo 3D, secondo le indiscrezioni pubblicate dal portale Economic Daily News, ma su questo fronte è tutto da confermare. Passando invece alle innovazioni più concrete, che sembrerebbero davvero entrare a far parte del bagaglio Apple, c’è un design completamente rivisto: aumentano la lunghezza e lo spessore e nasce un nuovo colore da donna, il rosé.

Chi sostiene che la durata della batteria è stata finora un punto debole di iPhone, con la nuova versione dovrà probabilmente cambiare tipologie di critica. Grazie ad un nuovo sistema di chip, sarà molto più dura scaricare completamente lo smartphone. Sempre a livello tecnico ci saranno migliorie alla fotocamera (da 12 MegaPixel), che registrerà video in 4K e foto con maggiore qualità.

Prime foto del nuovo iPhone 7 o 6S, da Twitter il prototipo

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta