Offerta Apple, rottamazione smartphone per l’acquisto di un nuovo modello: sconti su iPhone 6s e 6s Plus

Pubblicato il 17 Gen 2016 - 11:20am di Giorgio Longobardi

Si rinnova, anche nel 2016, l’offerta Apple riservata alla rottamazione dei vecchi device mobili per l’acquisto di qualche modello all’ultimo grido. La proposta della società di Cupertino è indirizzata verso un incremento delle vendite degli ultimi modelli prodotto in scala, i quali necessitano di un bacino di acquirenti molto più ampio di quello esclusivista e settoriale dei fan di lunga data del colosso americano.

L’offerta Apple in questione, infatti, si rivolge anche ai possessori di device su cui girano sistemi operativi come Android e Windows Phone, ed amplia le potenzialità commerciali di una promozione in grado di assicurare diversi sconti e benefit, materiali o immateriali, di notevole fattura. Appurato ciò, occorre esaminare i dettagli di suddetta offerta Apple e capire quale sia il suo reale margine di convenieneza.

Offerta Apple, gli sconti su iPhone 6S e 6S Plus grazie alla supervalutazione dell’usato

L’offerta Apple sull’acquisto di nuovi dispositivi mobili si focalizza, in particolar modo, sugli ultimi ritrovati della società di Cupertino, ossia l’iPhone 6s e l’iPhone 6s Plus, device estremamente versatili disponibili in numerose colorazioni (argento, oro, grigio siderale, oro rosa) e con molteplici capacità di memoria interna – 16, 64 e 128 GB.

offerta Apple

La fotocamera da 12 megapixel, la registrazione video in 4K e il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali completano dei modelli realizzati a regola d’arte, corredati a loro volta da una funzionalità operativa al passo coi tempi, come dimostrato dal sistema iOS 9 e dai successivi aggiornamenti in dirittura d’arrivo che doneranno, al tutto, interessanti novità multimediali relative alla fruizione delle app o al download di quest’ultime.

Tornando al discorso dell’offerta Apple riguardante la rottamazione degli smartphone, la promozione commerciale della società di Cupertino consente di avere sconti fino a 300 euro, e va ad includere, oltre ai dispositivi mobili citati poc’anzi, anche una serie di gadget al top della gamma come caricatori multifunzione, power bank o accessori per ascoltare la musica in maniera ineccepibile.

Rottamazione per l’acquisto di un nuovo modello, la proposta di HTC

Sebbene l’offerta Apple sin qui descritta appaia molto vantaggiosa, ci sono altre società che hanno puntato su promozioni piuttosto drastiche, in termini di sconto e di disponibilità dei propri prodotti, con l’unico scopo di prendere il sopravvento su un settore tecnologico in continua espansione. Una di queste è la taiwanese HTC, una compagnia produttrice di smartphone su larga scala che, fino alla scorsa settimana, garantiva ai suoi clienti americani la supervalutazione di un iPhone 6S o 6s Plus in cambio di un nuovo HTC A9 a titolo completamente gratuito.

Una manovra commerciale altamente aggressiva, ma che ha l’indubbio merito di dimostrare come il mercato della telefonia mobile sia ricco di sfaccettature e di potenziali concorrenti pronti a tutto pur di spodestare i colossi dalla loro zona di competenza riducendone il tasso di influenza commerciale globale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta