Tutti i più importanti operatori di telefonia fissa offrono ai propri clienti una serie di interessanti offerte ADSL: si abbassano i prezzi delle cosiddette promozioni “full”, ovvero quelle che includono nel canone mensile sia la linea dati che le chiamate illimitate (o quasi) con il telefono fisso; in questo articolo cercheremo di individuare le migliori offerte ADSL per questo inizio di autunno.
Le offerte ADSL di Telecom di settembre e ottobre 2015
Iniziamo la carrellata delle offerte ADSL da quelle proposte da Telecom: la promozione base è Internet Senza Limiti, che permette di navigare senza limiti a 7 mega e di telefonare pagando solo lo scatto alla risposta di 16,13 centesimi; il prezzo di questa promozione (valido solo per i nuovi clienti che fanno l’attivazione online tramite il sito tim.it) è di 22,90 euro al mese. Per chi invece vuole navigare più velocemente è disponibile TIM Smart Casa (ADSL a 20 mega con traffico illimitato, chiamate senza limiti verso fissi e mobili nazionali e TIM Vision) a 29 euro al mese.
Le promozioni con chiamate illimitate di Infostrada e Tiscali
Anche Infostrda ancora per pochi giorni permette di aderire ad alcune offerte ADSL decisamente vantaggiose. Il piano Absolute ADSL comprende internet illimtato a 20 Mega, telefonate a zero centesimi al minuto con scatto alla risposta di 18,15 centesimi verso fissi e cellulari nazionali e verso fissi di Europa Occidentale, Canada e Stati Uniti per un canone mensile di 19,95 euro. All Inclusive Unlimited costa dieci euro in più, ma le telefonate sono illimitate e senza scatto alla risposta.
Tutto Incluso Light (ADSL a 20 Mega senza limiti, telefonate illimitate verso i fissi nazionali e 500 minuti verso cellulari e fissi internazionali con scatto alla risposta di 20 centesimi) a 24,95 euro e Tutto Incluso Full (ADSL a 20 Mega illimitato, telefonate verso fissi e cellulari nazionali illimitate e libere da scatto alla risposta, 60 minuti di chiamate verso numeri internazionali) a 29,95 euro sono le offerte ADSL di Tiscali.