Mancano davvero poche ore alla festa degli innamorati: di sicuro qualcuno è ancora alla ricerca del regalo ideale per il proprio partner, ma perché non pensare a qualcosa che faccia contenti entrambi? Un viaggio potrebbe essere un’ottima soluzione, magari approfittando delle offerte Ryanair per San Valentino 2017, con tanti voli low-cost (anche a 9,99 euro) con partenze da Roma e Milano verso tantissime città europee. Vediamo quali sono le occasioni più interessanti.
Le offerte Ryanair per San Valentino 2017 con partenza da Milano
Sul sito ufficiale della nota compagnia aerea è presente una pagina che elenca tutte le offerte speciali del periodo, con partenze da Milano Bergamo, Milano Malpensa, Roma Ciampino, Treviso, Bologna, Pisa, Alghero, Ancona e Bari. Elencarle tutte sarebbe quasi impossibile, vista che il numero delle tratte è davvero ampio, però possiamo andare a cercare quali sono le soluzioni più convenienti e interessanti con partenza da Milano e Roma per i mesi di febbraio e marzo 2017.
Iniziamo con le offerte Ryanair disponibili con partenza da Milano Bergamo: i biglietti più economici costano 4,99 euro (verso Timisoara in Romania) e 7,99 (verso Bucarest, sempre in Romania), ma sono davvero tanti i biglietti di sola andata proposti a 9,99 euro; a questo prezzo sono disponibili i tagliandi per Dusseldorf, Amburgo e Norimberga (Germania), Nis (Serbia), Ostrava (Repubblica Ceca) e Oradea (Roania). Con 12,99 euro si può volare verso Berlino, Colonia e Francoforte (Germania), Bruxelles (Belgio) e quella che da molti viene considerata come la città dell’amore, Parigi (Francia). Tra le altre grandi città europee che si possono raggiungere con biglietti a prezzo scontato ci sono Londra, Varsavia e Belfast (14,99 euro), Atene, Barcellona, Madrid, Manchester, Praga e Copenaghen (19,99 euro). Da Milano Malpensa i biglietti più economici costano 12,99 euro e sono disponibili per i voli verso Sofia in Bulgaria, Bruxelles in Belgio, Bucarest in Romania e Londra in Inghilterra. Con 21,99 euro è possibile viaggiare anche verso Porto e Siviglia.
Voli low cost a partire da 9,99 euro anche da Roma: esempi di vacanza
Offerte Ryanair per San Valentino 2017 anche per chi parte da Roma Ciampino. A 9,99 euro è disponibile solo il biglietto per Bucarest, ma aumentando di poco la spesa il ventaglio di opzioni si allarga. Il volo per Sofia costa 12,99 euro, quello per Norimberga 14,98 euro, mentre con 16,99 euro si può andare a Bruxelles, Colonia, Malta e Parigi. Con 19,99 euro si possono comprare i biglietti per Atene, Berlino, Bratislava, Budapest, Dusseldorf, Francoforte, Eindhovern, Glasgow, Lourdes, Salonicco, Varsavia e Palma (volo disponibile solo a partire dall’ultima domenica di marzo). A 21,99 euro ci sono i voli per Cracovia, Bordeaux, Poznan, Londra, Stoccolma, Rabat e Valencia.
Proviamo a fare un paio di esempi: pensiamo a due coppie di innamorati che a San Valentino decidono di farsi un regalo scegliendo un viaggio tra le varie offerte Ryanair. La coppia che intende partire da Milano Bergamo potrebbe decidere di concedersi una romantica vacanza a Parigi: prenotando ora possono trovare il biglietto di andata a 12,99 euro per quasi tutto il mese di marzo 2017, quindi se l’obiettivo è spendere il meno possibile per il viaggio bisogna riuscire a trovare una combinazione che preveda anche il ritorno al prezzo più basso; per chi può viaggiare dentro la settimana non ci sono problemi, mentre chi vuole sfruttare i weekend troverà più difficoltà (nei fine settimana i viaggi di ritorno costano dai 22 ai 32 euro); partendo sabato 11 marzo per rientrare il lunedì o il martedì successivo il viaggio in tutto costerà 26 euro a testa: non male. L’altra coppia invece parte da Roma Ciampino e vuole andare ad Atene: il biglietto più economico costa 19,90 euro ed è disponibile per buona parte di febbraio (anche il giorno 14 febbraio): anche in questo caso la soluzione più conveniente prevede una partenza al sabato e il rientro al lunedì o martedì successivo (ad esempio partenza sa Roma sabato 18 febbraio e ritorno da Atene lunedì 20, con una spesa complessiva di 40 euro a persona).