Gli One Direction, impegnatissimi con le ultime tappe dell’On the Road Again Tour, dopo aver pubblicato il loro nuovo singolo Drag Me Down, hanno annunciato l’intenzione di volersi prendere un periodo di pausa. “Ma non è un addio”, assicurano.
Terzi all’edizione 2010 di The X Factor (versione inglese del famoso talent show), dopo aver firmato un contratto discografico con l’etichetta Syco di Simon Cowell, gli One Direction hanno raggiungo, in brevissimo tempo, una popolarità mondiale. Considerati parte integrante del fenomeno della british invasion negli Stati Uniti, gli One Direction – Liam, Louis, Zayn, Harry e Nial – hanno venduto milioni di copie, pubblicato quattro album (tutti comparsi nelle prime dieci posizioni delle principali classifiche musicali) e ottenuto diversi riconoscimenti e premi (BRIT Awards, VMAs, Teen Choice Awards), oltre a essere stati nominati, nel 2012, come “Top New Artist” dalla prestigiosa rivista Billboard. Il tutto grazie, e soprattutto, al supporto e al sostegno delle milioni di fans che i cinque ragazzi hanno conquistato in tutto il globo, creando il fenomeno “Directioners”.
Drag Me Down, il primo singolo senza Zayn Malik
Il 25 marzo era stato ufficializzato l’addio di Zayn agli One Direction. Troppo stress e il desiderio di godersi una vita lontano dal clamore e dai paparazzi, avrebbero spinto il ragazzo a questa decisione (anche se pare che abbia già firmato un contratto per la produzione del suo primo album da solista).
Gli One Direction hanno incassato il colpo, si sono rialzati e hanno continuato a lavorare insieme. Proprio pochi giorni fa è stato pubblicato il video del primo singolo post-Zayn, Drag Me Down. La canzone, pubblicata alla fine di luglio, è schizzata subito al primo posto su iTunes, in 90 paesi, e ha raggiunto il record di ascolti in streaming online (4 milioni e 750 mila volte) su Spotify.
Il videoclip ufficiale, diretto da Ben Winston, sembra non essere da meno. In pochi giorni, infatti, ha raggiunto e superato le 16 milioni di visualizzazioni su Youtube, un numero che siamo sicuri è destinato a salire ancora.
Le riprese di Drag Me Down sono avvenute in un hangar del centro spaziale della NASA a Houston, in Texas. I quattro membri della band vengono mostrati mentre si preparano e si allenano per il lancio nello spazio.
Gli One Direction vogliono prendersi una pausa dopo il tour: info sulle date delle ultime tappe
Finito il lungo On the Road Again Tour, che li ha portati e li sta portando in giro per il mondo, pare che gli One Direction vogliano prendersi un lungo break. “Non si tratta di un addio. I ragazzi sono in buonissimi rapporti tra di loro. Dopo cinque anni di tour, album e video, è giusto che possano prendersi una pausa, staccare, riposarsi e lavorare ai loro progetti solisti” ha rivelato una fonte al quotidiano inglese The Sun. “Si tratta di una decisione presa di comune accordo”.
Secondo la fonte, l’anno sabbatico, dovrebbe cominciare da marzo 2016. Quindi niente tour promozionale per l’attesissimo quinto album della band, che uscirà comunque alla fine di quest’anno.
Nel frattempo, gli One Direction, continuano a girare con il loro tour, che si concluderà il 31 ottobre alla Motorpoint Arena di Sheffield.
Il tour, iniziato nel febbraio 2015 in Australia, si è spostato in Asia, Europa, Sud Africa, Stati Uniti e, a partire da settembre farà il suo ritorno in Europa, per una conclusione tutta made in UK. Le ultime tappe sono tutte sold-out anche se, come scritto sul sito ufficiale , è ancora possibile acquistare dei biglietti attraverso l’app “Twickets App”, realizzata per facilitare l’incontro tra fans e assicurare una compravendita di biglietti onesta e totalmente sicura, evitando di incorrere in spiacevoli situazioni. Di seguito il calendario delle tappe europee di settembre e ottobre.
24 set 02 Arena, Londra
25 set 02 Arena, Londra
26 set 02 Arena, Londra
28 set 02 Arena, Londra
29 set 02 Arena, Londra
30 set 02 Arena, Londra
03 ott Manchester Arena, Manchester
04 ott Manchester Arena, Manchester
07 ott Hydro Arena, Glasgow
08 ott Hydro Arena, Glasgow
10 ott Barclaycard Arena, Birmingham
11 ott Barclaycard Arena, Birmingham
12 ott Barclaycard Arena, Birmingham
16 ott 3Arena, Dublino
17 ott 3Arena, Dublino
18 ott 3Arena, Dublino
20 ott SSE Arena, Belfast
21 ott SSE Arena, Belfast
22 ott SSE Arena, Belfast
25 ott Metro Radio Arena, Newcastle
26 ott Metro Radio Arena, Newcastle
27 ott Metro Radio Arena, Newcastle
29 ott Motorpoint Arena, Sheffiedl
30 ott Motorpoint Arena, Sheffiedl
31 ott Motorpoint Arena, Sheffiedl