Si aggiunge, nel panorama dei servizi comunicazione digitale, un nuovo operatore della telefonia mobile. Si chiama Kena Mobile, una società del gruppo Telecom Italia S.p.A. Come TIM S.p.A., l’altro marchio di Telecom, vuole soddisfare una fetta del mercato italiano. Vediamo quali sono le sue caratteristiche.
La copertura, le tariffe e il servizio clienti di Kena Mobile
Kena Mobile si appoggia alla rete cellure di TIM. Una copertura che si avvicina al 100% della popolazione del territorio italiano. Si può dire che si tratti di una ricezione quasi totale.
Per quanto riguarda i prezzi, le offerte per passare da un altro operatore, sono davvero interessanti e apprezzate nelle recensioni degli utenti. Ad esempio, per il passaggio a Kena dei clienti di Iliad, Poste Mobile, Fastweb, Lyca, Coopvoce, Feder Mobile, Professional Link, Elimobile, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, Nova, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona, Spusu, Tiscali, Welcome Italia, Wing Mobile, Withu Mobile, viene offerta una tariffa di 6,99€ al mese e per sempre, che comprende 130 giga, chiamate con minuti illimitati, 500 sms, attivazione a costo zero dell’utenza e con l’eventuale spedizione gratis a casa della sim. Ci sono anche delle offerte anche per chi vuole aprire un nuovo numero con Kena.
La copertura di Kena è nazionale e secondo le opinioni il servizio sta rispettando, fin qui, quanto pubblicizzato.
Per contattare il servizio clienti Kena il numero dedicato è il 181. Gli operatori telefonici rispondono dal lunedì alla domenica, dalle 8:00 alle 22:00. La chiamata da cellulare è gratuita solo per il clienti Kena e dai numeri di linea fissa Telecom. Per le altre compagnie, il servizio è a pagamento e la tariffa applicata sarà in base al profilo contrattuale. E’ sempre attiva l’assistenza clienti via e-mail. L’indirizzo di posta elettronica è assistenzaclienti@kenamobile.it
Le opinioni 2023 su Kena Mobile
Ma la cartina tornasole è l’opinione degli utenti sul servizio di Kena Mobile. In base ai giudizi dei clienti nel corso del 2022, Kena Mobile non risulta tanto apprezzata. Il gradimento, espresso con l’ideogramma a stella, si posiziona verso il basso. Il punteggio va da 1 a 5, e il risultato è basato sulla media espresso in percentuale delle stelle assegnate:
- stella = molto insoddisfatto
- stelle = insoddisfatto
- stelle = né soddisfatto né insoddisfatto
- stelle = soddisfatto
- stelle = molo soddisfatto
Scrutando vari siti che hanno accolto le recensioni sull’operatore Kena, come www.sostarriffe.it e www.trustpilot.com troviamo un giudizio con un punteggio medio di 2,51 stelle e di 1,7 stelle. Pertanto Kena si attesta tra “né soddisfatto né insoddisfatto” e “insoddisfatto” di gradimento degli utenti.
Nel 2023 la Telecom Italia S.p.A. sicuramente provvederà a migliorare il servizio della sua azienda controllata. Kena Mobile ha il privilegio di poter utilizzare l’imponente rete cellulare di Tim e la possibilità crescere nel mercato della telefonia mobile italiana attraverso un servizio soddisfacente.