Scopriamo se le tanto discusse opzioni binarie sono solo una truffa (viste le opinioni negative) oppure ci sono anche recensioni di chi è riuscito a guadagnare. Faremo un approfondimento su questa forma di investimento sui movimenti dei mercati valutari per la quale su internet vengono promessi enormi guadagni, che purtroppo si rivelano spesso delle truffe. Tempo fa era stato fatto un servizio delle Iene a riguardo, mentre su internet sono molte le recensioni negative riguardo questi investimenti. Ma si tratta solamente di una truffa oppure i guadagni sono possibili?
Opzioni Binarie: opinioni negative e servizio delle Iene
Il periodo di crisi economica che sta attraversando il nostro paese ha spinto molti a trovare nuovi modi per guadagnare, in particolare utilizzando il computer. Come denunciato dalle Iene nel servizio andato in onda qualche tempo fa, è facile imbattersi su internet in persone che ci promettono dei guadagni facili e soprattutto senza rischi per l’investitore.
Come veniva fatto vedere nel servizio, sono moltissime le persone che in questo modo hanno perso tutti i propri risparmi. Queste società promettevano guadagni spropositati, che partivano da un minimo del 15 fino ad arrivare addirittura al 30/40% di guadagno mensile. Ai clienti veniva richiesto di versare una determinata somma, e per il primo periodo i risultati promessi si concretizzavano.
A questo punto veniva richiesto al cliente di versare una somma più elevata in modo da incrementare ancora di più i propri guadagni, ed in questo modo sono state truffate centinaia di persone. Per questo motivo, come confermato anche da un esperto in materia contattato dalle Iene, è bene stare alla larga da chi ci promette di guadagnare senza il rischio di perdere almeno una parte dei soldi investiti, perché non si può mai sapere con certezza l’andamento dei mercati valutari in un determinato istante di tempo.
Opzioni Binarie Truffa: è sempre vero o si può guadagnare?
Sono dunque moltissime le recensioni negative che si possono trovare riguardo le opzioni binarie. Tuttavia ci sono anche molte persone che con questa forma di investimento relativa alle opzioni binarie, hanno costruito i propri guadagni. La diffusione dell’investimento nel trading binario è data proprio dall’apparente facilità con la quale possiamo ottenere importanti guadagni.
Ciò su cui dovremo scommettere sarà l’andamento del prezzo di una determinata valuta rispetto ad un’altra, quindi se questo prezzo sale oppure scende nei prossimi 60 secondi. Se la nostra previsione si avvera, somma scommessa verrà moltiplicata per la quota prestabilita (solitamente si può guadagnare l’80% di quanto scommesso), mentre in caso contrario perderemo l’importo puntato. In generale, perciò, sono di più i soldi che si perdono rispetto a quelli che si vincono.
Guardiamo però l’altra faccia della medaglia. Esistono esperti in materia che riescono a guadagnare con questo strumento, che hanno passato giornate intere a studiare i grafici e che dunque possono fare previsioni attendibili sull’andamento futuro dei mercati valutari. Se siete interessati ad entrare in questo mondo, dunque, il nostro consiglio è quello di studiare molto bene i grafici e di utilizzare i software di simulazione disponibili sul web per fare pratica, in modo da non rischiare immediatamente i vostri risparmi.