Oggi ci sarà la finale tuffi femminile in sincro dal trampolino di 3 metri con protagoniste Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. Le due campionesse italiane sono tra le favorite per il podio insieme alle cinesi. A seguire scopriamo l’orario e dove seguire la gara in diretta tv e streaming.
Cresce l’attesa per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè nella finale tuffi dal trampolino di 3 metri
Stasera saranno in moltissimi a sintonizzarsi sui canali delle Olimpiadi di Rio 2016 per seguire e fare il tifo per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. Le due campionesse italiane infatti saranno impegnate nella finale tuffi in sincro dal trampolino di 3 metri e sono tra le favorite per il podio. Tra Tania e Francesca però c’è il solito ostacolo rappresentato dalle cinesi (Shi Tingmao-Wu Minxia) che sono le detentrici del titolo da ormai tre edizioni dei Giochi Olimpici. A contendere una medaglia alle nostre tuffatrici ci saranno poi anche il Canada con Jennifer Abel e Pamela Ware e l’Australia con Annabelle Smith e Maddison Keeney (sostituiscono Esther Qin e Samantha Mills).
Quella in programma oggi sarà una gara importante per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè che proveranno a conquistare quella medaglia d’oro che manca al loro palmares già pieno di titoli pesanti tra Mondiali ed Europei. Ma le Olimpiadi si sa hanno un sapore speciale e lo sa bene soprattutto Tania che a Londra 2012 si è vista sfuggire dalle mani per soli 20 centesimi quella che sarebbe stata la sua prima medaglia olimpica. Anche nel sincro dal trampolino di 3 metri con Francesca ai quei Giochi Olimpici arrivò solo un quarto posto. Da quelle delusioni però la Cagnotto si rialzò andando a conquistare prima l’argento ai Mondiali in Spagna nel 2013 e poi l’oro sempre ai Mondiali lo scorso anno in Russia. Ora però, a trentun’anni compiuti lo scorso maggio, Tania Cagnotto vuole prendersi finalmente la sua rivincita partendo proprio dalla finale tuffi in sincro con la Dallapè. Poi penserà alla sua gara in singolare in programma domenica prossima.
La tuffatrice ha dichiarato che questa sarà la sua ultima Olimpiade ma che potrebbe continuare a gareggiare per un altro anno per poi restare nell’ambiente con un ruolo differente. Questa di Rio 2016 sarà la quinta partecipazione per la Cagnotto alle Olimpiadi ed eguaglierà suo padre Giorgio (uno dei più grandi tuffatori italiani di sempre) e debuttare portando a casa la prima medaglia olimpica non sarebbe poi male. L’Italia ed i tantissimi appassionati della specialità farà il tifo per lei e per Francesca Dallapè con la speranza che riescano a regalarci e regalarsi un’impresa storica visto che mai nessuna italiana è riuscita a salire sul podio ai Giochi Olimpici.
Finale tuffi femminile in sincro da 3 metri: orario e dove vedere la diretta tv e streaming della gara
Stasera alle 21 ore italiane andrà in scena la finale tuffi femminile in sincro dal trampolino di 3 metri. C’è grande attesa per vedere le nostre due italiane, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, provare a conquistare la prima storica medaglia olimpica. Come ormai saprete, i diritti televisivi delle Olimpiadi di Rio 2016 sono stati acquisiti dalla Rai che trasmetterà oltre 15 ore di diretta giornaliere su Rai 2, canale ufficiale, quasi tutte le gare in programma in Brasile. Sarà inoltre possibile vedere i Giochi Olimpici su Rai Sport 1 HD (canale 557 del digitale terrestre) e Rai Sport 2 HD (canale 558).
Tutti gli appassionati che vorranno seguire in diretta tv la finale tuffi femminile che vede protagoniste la Cagnotto e la Dallapè dovranno sintonizzarsi su Rai 2 a partire dalle ore 21. I tre canali in HD (Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2), grazie ad un accordo raggiunto con Sky, saranno visibili anche sulla piattaforma satellitare rispettivamente alla numerazione 226-227-228.
La finale tuffi femminile in sincro dal trampolino di 3 metri potrà essere vista anche in diretta streaming al PC o sui dispositivi mobili come smartphone e tablet collegandosi al sito www.raisport.rai.it., nella sezione Live, o scaricando l’applicazione gratuita Rai.tv.