Se siete alla ricerca di istruzioni su come contattare un avvocato a Roma e dintorni, ma non sapete all’interno di quali sito trovare le informazioni utili o come riuscire a trovare i suoi dati e le modalità di contatto aggiornate in maniera costante, a seguire troverete le linee guida su come navigare all’interno del nuovo sito da poco messo online dell’Ordine degli Avvocati di Roma con le relative sezioni riservate ai contatti via mail, mediante telefonata a call center e agli orari di apertura e chiusura degli uffici riservato al pubblico.
Come consultare l’Albo degli avvocati di Roma dal sito dell’Ordine 2017
Il nuovo sito dell’Ordine degli Avvocati già dalla home page sembra essere di facile accesso; se avete intenzione di rintracciare l’albo online è sufficiente dalla home page del sito ufficiale ordine avvocati Roma.it andare in alto a sinistra con il cursore e digitare sulla dicitura “albi ed elenchi”. A questo punto si aprirà in maniera automatica una nuova schermata nella quale vi verrà chiesto di inserire il cognome dell’avvocato al quale intendete fare affidamento. Al contempo potrete filtrare la ricerca inserendo la specializzazione dell’avvocato che state cercando, tra: praticante, difensore di ufficio, ma anche giudice di pace, giudice di pace penale o magistrato. Una volta trovato il nome dell’avvocato che state cercando basta cliccare su di esso e si aprirà una scheda stampabile con tutti i dati utili per contattare il vostro difensore, tra i quali anche titolo di studio, specializzazioni e indirizzo dello studio a Roma. Ritornando poi alla home page del sito, sarà possibile appuntarsi gli orari di apertura del Consiglio sito in Piazza Cavour a Roma, all’interno del Palazzo di Giustizia. Per poter prenotare un appuntamento è possibile chiamare il seguente numero: 06.684741.
Orari e indirizzi di posta certificata dell’Ordine Avvocati di Roma
Se avete intenzione di inviare una mail prima di recarvi alla sede centrale dell’Ordine degli Avvocati di Roma, potete scrivere ad uno dei seguenti indirizzi: consiglio@ordineavvocati.roma.it per quanto concerne le semplici informazioni, oppure consiglio@ordineavvocatiroma.org, ovvero l’indirizzo di posta elettronica certificata, consigliato se avete invece necessità di inviare allegati come documenti o altri dati personali. Per quanto concerne invece gli orari di apertura dell’ufficio di Piazza Cavour, questi sono aperti al pubblico nei seguenti giorni: lunedì, martedì e mercoledì solo di mattina dalle ore 08:30 fino alle ore 13:00; giovedì dalle ore 08:30 fino alle ore 13:00 e dalle ore 16.30 fino alle ore 18:30, unico giorno feriale in cui viene garantita anche l’apertura durante le ore pomeridiane; infine venerdì l’orario di apertura sarà solo la mattina dalle ore 08:30 fino alle ore 13:00. Gli uffici del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma rimarranno chiusi sabato e domenica. Queste ed altre informazioni sono reperibili sul nuovo sito, dal quale è possibile anche scaricare i bandi relativi alle selezioni per futuri avvocati a Roma e provincia, così come il download dei bollettini relativi al pagamento annuale per gli iscritti all’albo. In lavorazione è anche la sezione dedicata a manifestazioni ed eventi che l’ordine degli Avvocati in collaborazione con altre associazioni organizzerà nell’arco dei prossimi mesi sul territorio di Roma e provincia.