Ospiti EtnaComics Catania 2016, programma evento con date e biglietti: attesi Salvatore Esposito e Zerocalcare

Pubblicato il 2 Giu 2016 - 4:31pm di Patrizia Monaco

Programma con ospiti, biglietti e date dell’EtnaComics 2016, evento a Catania dal 2 al 5 giugno. Attesi Salvatore Esposito e Zerocalcare.

EtnaComics

EtnaComics 2016, al via la quinta edizione nella città di Catania

Questo week end la Sicilia, terra baciata dal sole e dal mare, accoglierà migliaia di ragazzi in occasione dell’Etnacomics 2016. L’evento si pone l’obiettivo di far vivere a giovani e meno giovani, un intero fine settimana all’insegna del fumetto, dei videogiochi e del cinema d’animazione, universi distinti ma spesso correlati, i cui seguaci si dividono ormai tra veterani del genere e neofiti, tutti insieme con la voglia di condividere una passione comune. La realtà Comics, fumetti appunto, trova annualmente spazio su tutto il territorio italiano, dando vita a numerosi Festival, tra cui quello in programma per questo week end, l’EtnaComics 2016. L’appuntamento si estenderà infatti da giovedì 2 a domenica 5 giugno nella città di Catania, più esattamente all’interno del centro fieristico Le Ciminiere. Tanti gli ospiti attesi nel corso dell’evento, per cui non ci resta che andare a scoprire i loro nomi, insieme al programma completo dell’EtnaComics 2016 e le modalità d’acquisto dei biglietti per assistere al Festival.

Innanzitutto c’è da dire che all’EtnaComics 2016 non mancheranno i cosplayers e vari contest, il tutto organizzato in diversi padiglioni e aree tematiche, tra cui quella interamente dedicata al Giappone. Proprio nell’area nipponica non mancheranno infatti ospiti come Airly Momoco, nota idol giapponese, Yumiko Igarashi, dalla cui mano sono nati personaggi come Candy Candy e Georgie, ed infine Yutiko Tiger, cosplayer ligure naturalizzata giapponese.

Nella giornata di giovedì 2 giugno ad esempio, prenderà vita l’incontro con la regina dei cartoni animati, Cristina D’Avena, nonché i vari turni del torneo di Risiko! e di Splendor, ma anche il corso di scacchi e vari giochi di ruolo a tema Star Wars.

EtnaComics

Programma completo con date e biglietti per il Festival del Fumetto e della Cultura Pop, attesi tra gli ospiti Salvatore Esposito e Zerocalcare

L’EtnaComics 2016 proseguirà poi per l’intero week end, lasso di tempo durante, all’interno de Le Ciminiere di Catania, si alterneranno momenti di gioco ad incontri culturali, concerti a sessioni di firme in presenza di celebri fumettisti italiani da ZeroCalcare, atteso domenica mattina nell’Area Comics, a Lorenza Di Sepio, autrice della simpatica coppia Simple&Madama.

Presenzieranno l’evento personaggi come Roberto Recchioni, Simon Bisley, Claire Wending, Silver, Jimmy Paliotti, Amanda Conner e tanti altri, tra cui anche Federico Palmaroli de Le più belle frasi di Osho e Fabrizio Biggio de I Soliti idioti con le irriverenti Avventure di Pene e  Vagina.

Tra i tanti spazi disposti per intrattenere il pubblico dell’EtnaComics 2016, segnaliamo l’Area Palco dove risuoneranno costantemente sigle di cartoni animati. Proprio qui, nella serata d’apertura del Festival, Cristina D’Avena darà vita ad un vero e proprio concerto, capace di far tornare bambini tutti i presenti. Sul medesimo palco, saliranno nei prossimi giorni anche i Game Over Press Start, la TeleRicordi Band e i Parimpampum.

Proseguendo con l’elenco delle aree presenti negli spazi dell’EtnaComics 2016, troviamo anche l’Area Mostre e l’Area Cinema, pronte ad accogliere celebri artisti ma anche la proiezione di film e cortometraggi in anteprima. Vi saranno opere originali relative alla storica serie di Dylan Dog, comprese tavole a fumetti e bozze delle copertine firmate da Claudio Villa. Attesa nell’Area Cinema il Gold Elephant World Festival, kermesse cinematografica durante la quale si alterneranno lungometraggi e cortometraggi fantasy, thriller, horror e via dicendo. Proprio qui, domenica 5 giugno, giungerà uno degli ospiti più amati dell’EtnaComics 2016, ovvero Salvatore Esposito. Il giovane attore partenopeo ha ormai raggiunto la notorietà a livello nazionale grazie al personaggio di Genny Savastano, da lui interpretato nella serie cult Gomorra.

Per visionare il programma completo dell’evento e ottenere maggiori informazioni su orari e date, è disponibile il sito ufficiale dell’EtnaComics 2016. Potrete inoltre rimanere aggiornati con video ed immagini esclusive, visitando direttamente le pagine social, da Instagram a Facebook, passando per Twitter, Snapchat e Youtube.

Per quanto riguarda i biglietti per il Festival catanese, l’acquisto è disponibile direttamente ai botteghini de Le Ciminiere. Si passa così dalla possibilità di ottenere l’abbonamento 4 giorni al prezzo di 30 € oppure il biglietto giornaliero dell’EtnaComics 2016 al prezzo di 10€.

EtnaComics

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta