Le partite delle italiane agli ottavi di Champions League, Roma-Real Madrid e Juventus-Bayern non saranno trasmesse in chiaro. Mediaset Premium ha infatti comunicato che Canale 5 trasmetterà ugualmente un big match a settimana che però non coinciderà con le sfide di giallorossi e bianconeri. Per seguire le partite delle due rappresentanti italiane nella massima competizione europea sarà necessario sottoscrivere l’abbonamento a Premium Sport, canale compreso nell’abbonamento della pay-tv.
Mediaset Premium: Roma-Real Madrid e Juventus-Bayern Monaco non saranno in chiaro
Brutte notizie per tutti gli italiani abbonati a Sky o che hanno scelto di fare a meno delle pay-tv. Le partite degli ottavi di finale di Champions League di Roma e Juventus, le due squadre di Serie A che cercheranno di ottenere l’accesso ai quarti nei difficilissimi scontri contro Real Madrid e Bayern Monaco, non saranno trasmesse su Canale 5.
Il direttore di Premium Sport, Alberto Brandi, ha ricordato che il contratto stipulato con la UEFA “non prevede l’obbligatorietà di trasmettere le italiane in chiaro a questo punto della competizione”, ma visti i risultati non eccellenti della campagna abbonamenti iniziata verso agosto, la quale puntava tutto sulla Champions League in esclusiva, molti si aspetttavano che una delle due partite sarebbe stata mostrata in chiaro, ma a quanto pare l’azienda è decisa nel continuare con il pugno duro e non regalare niente a nessuno.
Un big match degli ottavi di Champions League verrà trasmesso in tv su Canale 5
Mediaset Premium ha garantito che verrà trasmesso un big match degli ottavi di finale di Champions League, una magra consolazione per gli amanti del calcio che ovviamente speravano di poter assistere a una delle due partite delle italiane. La speranza di tutti è che almeno una tra Juventus e Roma riesca nell’impresa di battere le due corazzate Real Madrid e Bayern Monaco: la squadra spagnola è ora guidata da Zidane che ha preso il posto di Benitez, l’allenatore francese avrà un mese di tempo per imporre le proprie idee di gioco e ottenere il massimo dei risultati, i invece tedeschi vogliono finire al meglio la stagione per poi salutare Guardiola senza rimpianti.
Il contratto tra UEFA e Mediaset Premium obbliga l’azienda a trasmettere in chiaro le italiane solo in caso di qualificazione alle semifinali, lo stesso discorso degli ottavi di finale quindi varrà per i quarti: solo gli abbonati alla pay-tv potranno assistere alla partita in diretta su Premium Sport.
I tifosi che non sono clienti di Mediaset Premium potranno ricevere notizie dai campi attraverso le pagine Facebook e Twitter delle squadre, ascoltare la radiocronaca dei match o direttamente abbonarsi con il pacchetto calcio e gustarsi la Champions League in esclusiva con collegamenti prima e dopo le partite dagli stadi e successiva analisi della sfida in studio.