Anticipazioni e trama puntate di “Una pallottola nel cuore 2”, la seconda stagione della fiction targata Rai 1 con Gigi Proietti protagonista in onda dal 5 aprile.
Da martedì 5 aprile su Rai 1 andrà in onda “Una pallottola nel cuore 2”, il sequel della fiction che vede protagonista il grandissimo Gigi Proietti nei panni del giornalista Bruno Palmieri. L’attore romano è reduce dall’ottima esperienza come giudice del programma televisivo “Tale e Quale Show”, condotto da Carlo Conti, ed è stato il supervisore artistico della divertente commedia musicale teatrale “Non c’è due senza tre” in cui recita sua figlia Carlotta. Quest’ultima fa parte anche del cast della fiction “Una pallottola nel cuore 2” ed interpreta anche lei una giornalista della stessa redazione. La prima stagione della serie televisiva targata Rai e diretta da Luca Manfredi, è stata trasmessa ad ottobre del 2014 ottenendo un buon successo di pubblico. Anche grazie a questi numeri la fiction è stata rinnovata per una seconda stagione che sarà composta da altri quattro episodi in cui vedremo ancora il giornalista Bruno Palmieri impegnato ad indagare su nuovi ed intricati casi da risolvere. Tutto il cast è stato confermato e ritroveremo così Francesca Inaudi nei panni della figlia del giornalista, Licia Maglietta nel ruolo invece dell’ex compagna di Bruno, Marco Marzocca nella parte di Fiocchi, il collega fotografo. Ci saranno due new entry in “Una pallottola nel cuore 2” e saranno gli attori Enzo Decaro e Massimo Poggio.
Gigi Proietti sarà ancora il giornalista Bruno Palmieri in “Una pallottola nel cuore 2”
Dopo due anni Gigi Proietti torna sul piccolo schermo nel ruolo del giornalista di cronaca nera del Messaggero, Bruno Palmieri. L’attore romano è sempre più raro vederlo in televisione negli ultimi anni perché, come lui stesso ha ammesso in una recente intervista rilasciata proprio al quotidiano di Roma sopracitato, “non voglio annoiare, anche se ultimamente sembra che se non si fa televisione non esisti”. Proietti ha poi dichiarato che si diverte sempre quando deve girare una fiction per il piccolo schermo come ai tempi de “Il Maresciallo Rocca” uno dei suoi più grandi ed importanti successi a livello televisivo. Una pallottola nel cuore diciamo riesce a seguire un po’ le orme di quella serie dove si riusciva ad unire il genere della commedia a quello classico dei racconti gialli in cui ci sono casi da risolvere e indagini da portare a termine.
Gigi Proietti, intervistato da Tv, Sorrisi e Canzoni ha rilasciato anche una piccola anticipazione sulla seconda stagione della fiction che partirà domani 5 aprile in prima serata su Rai 1. “Questa volta protagonista sarà proprio la pallottola che dà il nome alla serie e che è quella che Bruno Palmieri porta nel suo petto da anni. Non si è mai scoperto chi fu a sparargli e questa sarà un’altra indagine di cui si occuperà lui e la sua redazione”. Ma non è l’unica novità per il protagonista de “Una pallottola nel cuore 2”. C’è anche una questione personale rimasta in sospeso per Bruno ed è legata a sua figlia Maddalena che ancora non sa che il giornalista è suo padre. Proietti ha dichiarato che “finalmente le dirà la verità e lo farà proprio quando il matrimonio di sua figlia sta attraversando un periodo di crisi. Insomma quest’anno ne vedremo tante, si riderà molto ed anche i casi da risolvere saranno interessanti”.
A vestire i panni della figlia di Bruno Palmieri sarà ancora una volta la bravissima e talentuosa Francesca Inaudi, che vediamo in queste settimane sempre su Rai 1 nella fiction “Come fai sbagli”, che ha raccontato un aneddoto avvenuto durante le riprese della seconda stagione della fiction. “Mi sono così immedesimata nel ruolo di figlia che ho realmente litigato con Gigi Proietti sul set per colpa di un telefonino. Sono riuscita nell’impresa di fare arrabbiare proprio lui che è una persona tranquilla ed equilibrato”. L’attrice ha poi dichiarato che quando Maddalena verrà a scoprire la vera identità di suo padre, sarà un duro colpo per lei. “Quando saprà che Bruno è suo padre dovrà affrontare una tempesta emotiva ma io mi sono divertita molto a soffrire, in fondo noi attori siamo un po’ masochisti”. Nel cast de “Una pallottola nel cuore 2” ci sarà anche un volto nuovo ed è quello di Enzo Decaro che avrà il ruolo del rivale in amore del protagonista. L’attore in una recente intervista ha dichiarato che sarà una vera e proprio mina vagante pronta a portare scompiglio nella vita di Bruno. “Sarò il rivale in amore di Palmieri e questo darà il via a tanti e nuovi scenari e sarò sempre io, il chirurgo che dovrà operarlo per estrarre la pallottola dal suo cuore”.
Una pallottola nel cuore 2, anticipazioni e trama della prima puntata in onda martedì 5 aprile su Rai 1
Domani, martedì 5 aprile, sarà trasmessa alle 21 e 20 su Rai 1 e su Rai HD la prima delle quattro puntate de “Una pallottola nel cuore 2” in cui vedremo nuovamente il giornalista Bruno Palmieri (Gigi Proietti) e la sua redazione alle prese con vecchi casi rimasti irrisolti a Roma. Il filo conduttore della storia saranno quindi le indagini che l’esperto cronista di nera di uno dei più importanti quotidiani di Roma, il Messaggero, dovrà affrontare lasciandosi guidare ancora una volta dal suo straordinario intuito che già in passato lo ha aiutato a chiudere importanti casi. Bruno Palmieri ha un passato con oltre quarant’anni di esperienza tra le strade e la gente romana, sempre a caccia di notizie interessanti su cui scrivere. Il giornalista convive poi da moltissimo tempo con una pallottola vicino al cuore perché qualcuno gli ha sparato ma non è mai riuscito a scoprire chi fosse. E proprio il suo caso sarà una delle indagini in cui lo vedremo impegnato in “Una pallottola nel cuore 2” e chissà se Bruno riuscirà finalmente ad incastrare l’artefice di quell’agguato in cui rimase ferito. Ma la vita del giornalista è complicata anche dal punto di vista sentimentale e familiare. Durante la prima stagione abbiamo assistito all’arrivo, presso la sua redazione, di una giovane donna trentenne e madre single di un bambino di quasi dieci anni. Bruno ha riconosciuto subito la ragazza: si tratta di sua figlia Maddalena che però non sa che il giornalista è suo padre e lui non riesce a trovare il coraggio di confessarle la verità ma forse ora è arrivato finalmente il momento per Bruno di fare i conti con il passato.
La prima puntata, in onda domani sera, sarà intitolata “Lettere dal passato” e vedremo il cronista impegnato nelle indagini sulla morte, avvenuta diversi anni prima, di una giovane attrice di Cinecittà che all’epoca era in grande ascesa nel mondo del cinema e dello spettacolo. Bruno dovrà confrontarsi con diverse difficoltà con il figlio della donna che non si è mai ripreso dalla morte della madre tanto da avere una vera e propria ossessione per il caso e vuole scoprire ad ogni costo la verità. In attesa del primo episodio di “Una pallottola nel cuore 2”, vi lasciamo con il promo ufficiale della fiction.