Parrucchieri a Milano aperti la domenica: i migliori, italiani e cinesi

Pubblicato il 21 Lug 2019 - 9:53pm di Federica Micheli

Milano offre qualche chance in più rispetto ad atri piccoli centri di provincia, grazie anche all’ingente numero di cinesi che opera nel settore. Di seguito dunque una breve classifica dei saloni più in voga del momento ai quali rivolgersi anche… di domenica.

Migliori parrucchieri italiani aperti di domenica a Milano

Nella cultura italiana. la giornata di Domenica è fatta per dedicarsi all’attività preferita da tutti: il riposo. Girovagando per le città, praticamente tutti i negozi hanno le serrande abbassate, con impressi al di sopra gli orari di apertura e chiusura dal lunedì al venerdì ( o al massimo sabato).

Ovviamente anche i parrucchieri non fanno eccezione, anche se negli ultimi anni qualche salone ha deciso di adottare una politica differente, restando aperti anche nel sacrosanto giorno domenicale.

Sicuramente non sono moltissimi, tuttavia scavando bene è possibile trovarne qualcuno a cui affidare la propri chioma.

Nella fattispecie, gran parte di essi sono ubicati all’interno dei centri commerciali, i quali non trovano mai riposo in quanto vengono letteralmente assaltati sia nelle calde giornate estive per cercare refrigerio, ma anche nei gelidi mesi invernali per sfuggire alle ondare di freddo e maltempo che impediscono di stare all’aperto.

Nella città di Milano, i saloni di parrucchieri aperti alla domenica rappresentano una grande risorsa per coloro che vogliono apparire sempre curati ed in ordine.

La catena Jean Louis David, che ha le sue filiali sparsi in tutto il mondo, è uno dei centri ai quali è possibile rivolgersi alla domenica.

Ha tantissimi punti sparsi in tutto il capoluogo lombardo per offrire i suoi servizi ad un numero ampio di clienti, ma non tutti hanno l’apertura straordinaria di domenica.

Tra quelli aperti, è importante citare quello in via Novara, presso il centro commerciale dov’è presente il Simply.

Il suo orario domenicale non è full time, ma fa dalle 9 alle 13, e per eventuali problemi o per prendere appuntamento si può telefonare direttamente al contatto 0248709310

In alterativa a Piazza Portello è presente un altro centro della stessa catena che invece propone un orario molto più flessibile: dalle 9 del mattino fino alle 21 della sera.

Infine volendosi coccolare da Jean Louis David l’ultima alternativa sul milanese è data dal salone presente nel Fiordaliso, il centro commerciale di Rozzano, nella provincia.

In via De Amicis 36, è possibile rivolgersi a dei veri professionisti della bellezza : Friselli hair Studio.

Da oltre 30 anni è una vera eccellenza nel campo della cura delle chiome, sfruttando le tecniche più innovative all’avanguardia. E’ stato annovero tra i migliori parrucchieri di Milano grazie alla qualità e alla creatività di tutto il team.

Nel capoluogo lombardo ci sono diversi centri che fanno capo a questo nome ma solo quello di via De Amici fa un orario anche nella giornata di Domenica.

Per la precisione dalla mattina fino alle 14.

Jo Casta, è un’altro noto nome nel mercato Milanese della bellezza dei capelli.

Dal 1998 opera per rendere i propri clienti felici e soddisfatti grazie all’impiego di tecniche nuove e all’avanguardia.

Attualmente è possibile rivolgersi ad uno dei due saloni: uno storico, dall’aria quasi retrò, e l’altro sito in via bergamo, che invece si nota per un tocco moderno ed elegante.

Jo Casta è aperto tutti i giorni dalle 10 e 30 fino alle 20 e 30, tuttavia è possibile richiedere i servizi anche durante la giornata di Domenica dalle 10 fino alle 18 e 30.

Attenzione però, per avere la garanzia del servizio è fondamentale prenotare prima.

Il numero telefonico di riferimento è 02 204 7881.

Ancora un altro negozio di parrucchieri sito all’interno di un centro commerciale, è un’altra valida risorsa a ciò appellarsi per avere i capelli sempre in ordine la domenica: si fa riferimento a Cambiamenti Parrucchieri, presenti all’interno dell’Ipercoop in viale Umbria ( adiacenti alla metropolitana Lodi).

Un punto di riferimento importante in quanto garantisce i propri servizi anche durante la giornata di domenica, senza necessaria prenotazione e senza seguire particolari orari.

Se ci si vuole affidare a dei professionisti riconosciuti al livelli internazionale anche di domenica allora sarà fondamentale recarsi alla Rinascente, a Corso Garibaldi, Corso Europa, Via Manzoni o Via Durini, dov’è presente Aldo Coppola. Il nome oramai è legato al una lunga tradizione dove arte, cura per il capello, creatività e innovazione, ci lega indissolubilmente insieme per dare vita ad un connubio unico nel suo genere. Il marchio di Aldo Coppola è presente ormai anche oltre confine, ma è proprio a Milano che risiede il quartier generale. Rivolgersi a questo centro rappresenta un’esperienza irripetibile nella vita, che permette ad ogni cliente di sentirsi al pari delle stelle ella televisione. Aldo Coppola è presente anche la domenica nel salone della Rinascente, in via Santa Radegonda.

Migliori parrucchieri cinesi a Milano aperti di domenica

La professionalità e la laboriosità della popolazione cinese, è il cliché oramai risaputo in lungo e largo.

Nei confronti di questa minoranza etnica l’atteggiamento è spesso e volentieri ambivalente: c’è chi non si fida, e chi invece li vede come un’importante risorsa per i prezzi vantaggiosi e competitivi.

A milano i centri di parrucchieri cinesi sono presenti in differenti punti della città, e a differenza du quelli italiani, questi sono per la maggiore aperti nella giornata di domenica.

Di certo non tutti sono valide soluzioni a cui affidarsi, tuttavia altri si configurano come centri di grande professionalità e qualità ad un costo democratico.

In via Meravigli 16 a Milano è presente il salone Yujie Saloon: un luogo dai coloro eterei, dove potersi rilassare tranquillamente anche durante la domenica.

Non offre solo servizi di cura del capello ma un servizio benessere a 360 gradi, affidandosi alle sapienti mani di veri e propri professionisti del settore.

Grazie ad anni di studio e pratica su campo, gli addetti ai lavori sono forgiai di creatività e cura per il cliente, garantendo le pieghe all’ultimo moda e tagli sempre di tendenza.

Il team afferma di conoscere il proprio settore  in modo assolutamente approfondito, grazie ai continui corsi di aggiornamento e alle ore spese a far pratica.

Insomma qualità  e professionalità sono le colonne portanti di questo nome, che negli anni si è fatto spazio tra i colossi italiani.

I feed dei clienti sono molto positivi, e denotano una grande soddisfazione anche per ciò  che riguarda il rapporto qualità prezzo.

Ciao Ciao Parruchiere, sito nei pressi di Porta Romana, per l’esattezza in via Sabotino 5 è un altro salone gestito da cinesi, aperto ance in orario domenicale.

Leggendo tutte le recensioni lasciate dalle clienti, sembra davvero che operosità, attenzione per il cliente e impiego di buoni prodotti siano le linee guida degli impiegati.

Nella fattispecie le donne, sono la porzione più positivamente colpita.

I trattamenti offerti vanno dai capelli, all’applicazione dello smalto semi permanente ed effetto gel, alla creazione di piccole acconciature, per eventi o per serate speciali.

E’ possibili richiedere informazioni al numero338 9429922, per prendere appuntamento oppure per sapere con certezza gli orari di apertura e chiusura.

Non sempre ci si può permettere i trattamenti ultra costosi dei saloni di parrucchieri, che attualmente grazie a nuove tecniche e particolari prodotti possono far salire il prezzo a cifre da capogiro.

Per  questo affidarsi ad un centro di parrucchieri cinesi a volte può essere la carta vincente per avere la propria chioma sempre in ordine a prezzi assolutamente contenuti.

In via Padova 26, nella zona est di Milano c’è un grande salone, molto all’avanguardia che da anni ha combattuto contro i pregiudizi folli delle persone e contro i saloni italiani più grandi, ma oggi rappresenta una vera istituzione nel mondo del hair stiling.

Il nome è Shi Dai, e gli elementi che contraddistinguono il lavoro degli addetti interni è la bravura, la velocità la pulizia che regna sovrana all’interno del salone.

Tutto questo è in un’ottica di offrire al cliente un momento speciale, dove potersi rilassare e lasciarsi coccolare dalle sapienti mani dei parrucchieri.

I prodotti usati, sono assolutamente certificati e sicuri, inoltre questo salone rappresenta una risorsa in quanto è aperto anche durante la domenica.

Il negozio in questione è facilmente rinvenibile in quanto si trova addicente ad una nota pasticceria di dolci arabi, gestita da palestinesi.

Quando si dice melting pot culturale!

Infine in zona Lambrate, è bene segnalare la presenza di Min Jian, un centro di parrucchieri cinesi aperto anche la domenica che offre dei trattamenti all’avanguardia per i capelli, a dei prezzi assolutamente competitivi.

La sua fortuna è data anche in questo caso dalla laboriosità dalla velocità, oltre che dall’attenzione alle esigenze del cliente.

Questo centro di parrucchieri propone alle sue clienti più fidate, anche degli sconti e promozioni ( a esempio dopo 10 pieghe l’11 è gratuita).

Quale miglior modo per passare la domenica, se non prendendosi cura del proprio aspetto?

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta