A cadenza mensile, talvolta settimanale, tutti gli operatori nazionali propongono alcune offerte per la portabilità . In questo articolo ci concentriamo su quanto Tim è in grado di offrire in quest’ultima parte di marzo 2017 per quanto concerne piani tariffari comprendenti internet minuti e SMS.
Passa a TIM con TIM Young XL Powered NEW
Sebbene la promozione tanto chiacchierata Tim Planet Go non sia ad oggi disponibile, esistono tuttavia ulteriori offerte TIM dedicate a chi vuole effettuare la portabilità con il principale operatore telefonico italiano. L’esempio più rilevante porta il seguente nome: TIM Young XL Powered NEW.
Si tratta in pratica di una promozione già nota fra la clientela nazionale perché già in passato prevedeva il lancio di opzioni piuttosto convenienti se raffrontate alla concorrenza. Anche oggi, tale promozione non delude affatto i clienti che vogliono passare a Tim giacché TIM Young XL Powered NEW propone un più che completo piano basato su quanto segue: 4 GB di internet in 4G, 200 minuti di chiamate verso tutti i numeri mobili TIM e 1000 SMS verso chiunque.
E il prezzo? Soltanto 9 euro ogni 4 settimane con inclusa l’applicazione per lo streaming musicale digitale TIMmusic, mediante cui non si consumeranno nemmeno i giga per l’ascolto. Se ciò non bastasse, qualora si volessero invitare amici a passare a TIM mediante tale promo, si riceverà in regalo 1 GB aggiuntivo per un massimo di 3, se e soltanto se l’invito verrà fatto seguendo le indicazioni presenti sulla pagina ufficiale dell’offerta.
Questa offerta sarà attivabile da tutti i clienti al di sotto dei 30 anni che desiderano passare a Tim da un qualsiasi altro operatore nazionale fino alla data di scadenza programmate per il prossimo 23 aprile 2017. Decisi di fruire di TIM Young XL Powered NEW non dovrete fare altro che lasciare il proprio numero di cellulare sulla pagina relativa alla promo oppure richiedere il codice correlato per attivarla presso un centro TIM.
Offerte TIM per chi cambia operatore
Considerando che la precedente offerta viene in soccorso proprio di chi desidera sfruttare una promozione dedicata alla portabilità , non per questo bisogna escludere a priori piani differenti che, nel caso in cui si dovesse passare a TIM, offrono un elevato sconto per l’attivazione. Se solitamente chi possiede già una scheda SIM dell’operatore in oggetto per attivare un piano tariffario deve pagare 15 o 19 euro, chi effettua la portabilità dovrà versare un contributo scontato di soli 3 euro o in taluni casi completamente gratuito.
Questo è il caso di TIM Special Start (20 euro ogni 4 settimane) ad esempio, pacchetto che include ben 2000 minuti verso tutti, 4 GB di internet in 4G che, qualora non si addebitasse su conto corrente o carta di credito si dimezzano. Inoltre, per chi ha la possibilità di attivare il piano online addebitando le ricariche successive sul credito residuo e passando da un altro operatore potrà attivare l’offerta in modo completamente gratuito.
Un’ultima alternativa è di nuovo una promozione che va a dedicarsi agli under 30 denominata TIM Young&Music Full Digital mediante cui beneficiare di 500 minuti e 500 sms gratuiti verso chiunque e di 3 GB di internet che diventeranno 5 nel caso in cui si lasciasse attiva tale offerta per oltre 12 mesi. Tutto ciò verrà a costare 12 euro al mese anziché 15 se si utilizza la modalità digital per ricaricare (ricariche tramite applicazione e web). Come sopra, l’attivazione per i nuovi clienti e per chi passa a TIM sarà completamente gratuita.