Uno dei metodi di pagamento più usati in questo senso è quello attraverso un conto online o una prepagata PayPal; ma come fare nel caso si abbia bisogno di aiuto perché si hanno dei problemi o perché si vorrebbero delle informazioni in più? Vediamo allora come trovare l’assistenza per i clienti PayPal in Italia e come contattare il Numero Verde.
Assistenza clienti PayPal: contatti in Italia per il conto online e per la prepagata
Aprendo gratuitamente un conto online con PayPal si ha la possibilità di acquistare, inviare del denaro o riceverne sul proprio conto in maniera rapida e sicura; si tratta di un conto molto flessibile perché permette anche, per chi volesse, di collegarlo al proprio conto bancario, aggiungendo semplicemente i dati finanziariche si trovano già sul conto bancario intestato. Fornendo quindi pochi dati personali attraverso una veloce procedura tramite il sito ufficiale su internet, si può collegare il nuovo conto online di PayPal ad uno bancario, oppure ad una carta di credito, e procedere ai vari pagamenti online, immettendo di volta in volta, l’indirizzo e-mail con la password collegata, oppure il numero di cellulare indicato al momento dell’iscrizione e il PIN associato, a seconda della modalità che si preferisce. InoltrePayPal è disponibile anche nella pratica applicazione per gli smartphone, e una volta scaricata si potrà procedere con molta facilità anche alle altre opportunità che offre questo conto online, come lo shopping su internet, oppure la ricezione di pagamenti e bonifici da altri conti. Proprio in merito agli acquisti e al pagamento, molto comoda è anche la carta prepagata di PayPal: una carta che può essere collegata al conto online che si è aperto e che quindi può essere usata con facilità per tutti i metodi di pagamento. Può essere ritirata in qualunque punto vendita LIS CARD del circuito di Lottomatica, e quindi anche nei tabacchi che sono abilitati, oppure si può richiedere che venga spedita direttamente a casa.
Prima di essere usata deve ovviamente essere ricaricata, e lo si può fare direttamente trasferendo i soldi dal conto online PayPal, oppure tramite contanti presso una tabaccheria abilitata, o infine con il classico bonifico bancario.Inoltre è possibile prelevare soldi dalla prepagata di PayPal anche da tutti quegli sportelli adibiti per il bancomat, a patto che espongano il logo MasterCard, mentre per sapere qual è il saldo della prepagata non bisogna fare affidamento sui dati del conto online, anche se sono collegati, ma bisogna consultare direttamente l’estratto conto della carta. Può succedere, però, che a volte si possano riscontrare dei problemi, oppure che si vogliano avere delle informazioni ulteriori, che sul sito non appaiono chiare; per questo in casi simili è necessario rivolgersi all’assistenza clienti in Italia, e cercare di informarsi per avere delle idee più chiare. Innanzitutto bisogna prima decidere se la motivazione per la quale si cerca aiuto sia urgente: in questo caso allora è meglio affidarsi ai contatti telefonici, e lasciare da parte quelli che prevedono l’assistenza tramite l’invio di messaggi. Se invece preferiti essere aiutati tramite internet, anche perché la questione non è così urgente, allora non si deve fare altro che contattare il centro messaggi: una volta che si sarà effettuato il Login, che tramite l’immissione di username e password riconoscerà il cliente, allora potrete creare un nuovo messaggio, indicando prima l’argomento del testo, ed inviarlo al momento del bisogno. Il team dell’assistenza clienti di PayPal impiega un massimo di 48 ore per rispondere, e la risposta sarà visibile tramite mail sempre attraverso la sezione dedicata al centro messaggi sul sito ufficiale.
PayPal: ecco il numero verde per l’assistenza clienti
Quando si vuole chiedere assistenza a PayPal, per qualsiasi disguido o problema che si sia venuto a verificare, bisogna prima effettuare il login quando si accede al suo sito internet ufficiale; se invece non siete ancora clienti, ma vorreste avere comunque delle informazioni aggiuntive che non siete riusciti a trovare in altro modo, allora la procedura sarà lievemente diversa. Questo perché in caso di necessità, l’assistenza clienti in Italia di PayPal, prevede un criterio differente a seconda se il problema riguardi un cliente o meno. Se siete clienti, quindi, badate di effettuare prima il login, e poi cliccate sulla sezione Aiuto – Contatta l’assistenza clienti; a questo punto comparirà una finestra nella quale vi verrà indicato un codice usa e getta, che avrà la durata di sessanta minuti, scaduti i quali, in caso di necessità, ve ne sarà fornito un altro diverso. Apparso il codice sullo schermo, bisogna chiamare il seguente Numero Verde: 800 975 345; una volta attivata la chiamata non si deve fare altro che seguire la voce con le istruzioni e digitare il codice personale quando viene richiesto.
Questa procedura con il codice è pensata appositamente per venire incontro alle esigenze del cliente: la sequenza di numeri che viene assegnata di volta in volta, infatti, è individuale e personale e permette quindi all’operatore che risponde al telefono, di sapere fin da subito con quale cliente si sta rapportando, e come agire nella maniera più semplice e veloce possibile, essendo in contatto da subito con il vostro profilo personale. Il numero verde fornito da PayPal è totalmente gratuito nel caso in cui la chiamata arrivi da un telefono fisso, mentre attenzione al cellulare: l’operatore telefonico mobile potrebbe prevedere dei costi aggiuntivi. Inoltre il numero è contattabile nei giorni feriali, dalle 8.00 alle 21.30, mentre nei giorni festivi l’orario applicato è compreso tra le 10.00 e le 19.30. L’assistenza clienti, come è ovvio, è prevista anche per tutti coloro che non sono clienti PayPal: in questo caso però non sarà fornito nessun codice usa e getta, e una volta contattato il numero verde, bisogna solamente seguire la voce registrata e attendere un operatore pronto a chiarire le vostre curiosità e i vostri dubbi.
Ho una carta PayPal ,ma non riconosce la transazione di pagamento .