Analizziamo il calendario della Serie A 2016-2017 con le partite di Juventus, Roma, Napoli, Milan, Inter e tutte le altre squadre che faranno parte del prossimo campionato. Inoltre in seguito vi proponiamo il download del file PDF per stampare l’intero programma della Serie A Tim che partirà ad agosto.
Serie A 2016-2017, ecco le partite di Juventus, Roma, Napoli, Milan e Inter
La prima giornata della Serie A 2016/2017 offrirà il primo big-match del campionato, scenderanno in campo infatti a Torino Juventus e Fiorentina per uno dei match più sentiti dalle due tifoserie. Il Pescara neopromosso affronterà gli azzurri del Napoli, il Milan se la vedrà con il Torino mentre l’Inter farà visita al Chievo e la Roma ospiterà l’Udinese. Il 28 agosto invece avrà luogo la seconda giornata di campionato, la partita più interessante sarà sicuramente Napoli-Milan mentre i campioni in carica della Juventus faranno visita alla Lazio. Mentre per la terza giornata non ci sono partite importanti da segnalare, la quarta che si giocherà il 18 settembre prevede Inter-Juventus e Fiorentina-Roma, due partite che ci aiuteranno a decifrare il livello di queste quattro squadre. Il Milan sarà atteso da due difficili partite tra quinta e sesta giornata, prima la Lazio in casa e poi la Fiorentina fuori, le altre big invece giocheranno partite di difficoltà medio bassa tra il 21 e il 25 settembre.
I derby: Il 23 ottobre è in programma il sentito match tra Genoa e Samporia, una partita che da sempre regala spettacolo e spesso anche qualche cartellino di troppo. Inter-Milan è stato assegnato alla tredicesima giornata, ovvero il 20 novembre. Il 4 dicembre, durante la quindicesima giornata, si giocherà Lazio-Roma mentre Torino-Juventus è in programma per la sedicesima, l’11 dicembre.
Dove si può fare il download del PDF del calendario Serie A 2016/2017 da stampare?
E’ disponibile, per chi volesse stampare una copia del calendario 2016/2017 della Serie A Tim, sul sito della lega un file PDF da scaricare. Ovviamente tutte le variazione di orari e date verranno decise in seguito perciò bisognerà aggiornare in corso il calendario stampato con tutte le modifiche applicate dalla lega per questioni di sicurezza, partite di Champions e Europa League, eventi e simili. Il file attuale è dunque puramente indicativo e propone le date sia delle partite di andata che di ritorno con il programma completo di ogni giornata.
Sarà interessante scoprire come se la caverà il Crotone alla prima stagione in Serie A dopo la storica promozione dell’anno scorso, inoltre c’è il ritorno tra i grandi del Cagliari e del Pescara. La Juventus dopo lo straordinario calciomercato che ha portato fino ad oggi in maglia bianconera Dani Alves, Pjaca, Pjanic, Benatia e Higuain con l’unica cessione di Morata è chiamata a vincere il sesto scudetto consecutivo e parte da strafavorita, il Napoli e la Roma invece ancora non hanno registrato grandi colpi di mercato e sembrano piuttosto indietro rispetto alla Juventus.