Con l’imminente uscita di PES 2016, prevista per il 17 settembre, sono emersi tutti gli stadi, con licenza o meno, che saranno presente nel prossimo gioco. A questi, grazie ad un aggiornamento ci sarà anche il famosissimo Maracanà , ma al momento Konami non ha annunciato la data del lancio di questo aggiornamento. Dobbiamo aggiungere che, oltre allo stadio, la casa nipponica ha raggiunto un accordo per la licenza ufficiale del Flamengo.
Tutti gli stadi, reali o fittizi, presenti su PES 2016
Come ogni anno la lista degli stadi presenti su PES 2016 riguarda sia quelli regolarmente licenziati che quelli che non lo sono. La buona notizia è che i primi sono superiori, quantitativamente, a quelli non licenziati e ricordiamo bisognerà aggiungere, appena disponibile, il Maracanà . Gli stadi, reali, presenti sul gioco saranno dunque:
- Juventus Stadium
- San Siro
- Olimpico di Roma
- Giuseppe Meazza
- St. Jacob-Park
- Allianz Arena
- Old Trafford
- Estadio Mineirao
- Estadio Beira Rio
- Estadio Morumbi
- Estadio Urbano Caldeira
- Arena Corinthians
- Saitama Stadium 2002
Quelli non licenziati, e dunque che si presentano con nomi fittizi sono, invece: il Metropole Arena, Estadio de Scorpiao, Coliseo de los Deportes, Estadio del Nuevo Triunfo, Rose Park Stadium, Estadio de Sagittaire, Estadio del Martingal, Studio Orione, Burg Stadium e l’immancabile Konami Stadium.
Ecco la lista delle squadra presenti sul gioco disponibile per PS, Xbox e PC
PES 2016, che uscirà come detto il 17 settembre (in Europa), sarà disponibile per le consolle Playstation (sia 3 che 4), Xbox (sia 360 che One) e PC. Anche quest’anno sono presenti vari campionati dai principali, come Premier League, Ligue 1, Liga e Serie A (di cui soltanto il massimo campionato spagnolo e francese sono licenziati) a quelli secondari come quello portoghese e olandese. Non mancheranno anche quelli sudamericani come il Brasileiro e le Primera Division cilena e argentina (tutti e tre licenziati).
Anche quest’anno su PES 2016 ci saranno le seconde divisioni dei quattro massimi campionati europei, ma anche in questo caso solo Ligue 2 e Segunda Liga sono licenziate. Per quanto riguarda le squadre che hanno la licenza ufficiale spiccano tutte le big come Barcellona, Real Madrid, Paris Saint Germain, Manchester United (unica inglese licenziata), Bayern Monaco (che insieme a Wolfsburg e Borussia M’gladbach forma il trio di tedesche presenti sul gioco) e le nostre italiane dalla Juve al Milan, passando per Inter, Roma, Napoli; Lazio e Fiorentina.
Chiudiamo ricordando che i telecronisti ufficiali dell’edizione italiana di PES 2016 saranno di nuovo Fabio Caressa e Luca Marchegiani.