Tante idee e consigli su scherzi divertenti da fare per il Pesce d’Aprile 2016 con frasi, immagini e video da poter inviare ai vostri amici su WhatsApp per il prossimo 1 aprile.
Il pesce d’aprile è una tradizione le cui origini non hanno un’unica data ma ci sono diverse tesi su dove e quando sia nata questa usanza di fare scherzi divertenti ai propri amici e parenti. Secondo alcuni fonti, c’è chi fa risalire la nascita del pesce d’aprile al XVI secolo in Francia in quanto prima che venisse adottato il Calendario Gregoriano (1582), il Capodanno veniva festeggiato tra il 25 marzo ed il 1 aprile e ci si scambiavano regali. Dopo la riforma però la data venne spostata al 1° gennaio e da allora il 1° aprile si usava continuare a fare doni ma con scatole vuote ed era un modo per indicare simpaticamente che questa festività era ormai vecchia. In Francia questa usanza venne chiamata “poisson d’Avril” che significa proprio pesce d’aprile. Secondo altre tesi invece nell’antica Roma la fine di marzo era il periodo delle feste di Hilaria che veniva celebrata per rendere omaggio alla dea Cibele, la “grande madre della terra” ed i festeggiamenti terminavano il 25 marzo che era la giornata della resurrezione del dio Attis mentre per la tradizione anglosassone il 1° aprile era il giorno dedicato agli sciocchi ed alle prese in giro e prende il nome di “April Fools’ day”. Ma perché viene chiamata proprio pesce d’aprile? Semplice. I pesci infatti abboccano spesso all’amo e non appartengono propriamente alla categoria degli animali più intelligenti. Insomma se avete qualche amico che corrisponde a questa descrizione, non esitate a preparare per lui uno scherzo divertente magari scegliendo tra quelli che abbiamo pensato di proporvi noi della redazione di Corretta Informazione per un pesce d’aprile 2016 davvero originale.
Frasi e scherzi divertenti da fare ai vostri amici per il Pesce d’Aprile 2016
Tra pochi giorni sarà il 1° di aprile e come ogni anno saranno in tante le persone che verranno prese di mira dai propri amici e saranno vittime di scherzi simpatici. Siete anche voi alla ricerca di qualche idea originale con cui sorprendere i vostri amici e fare loro un divertente pesce d’aprile 2016? A seguire abbiamo deciso di selezionare per voi sia frasi simpatiche che potrete inviare su WhatsApp ai contatti della rubrica del vostro smartphone sia alcuni consigli su come prendere in giro (senza esagerare ovviamente) e fare scherzi alle persone ai voi care. Iniziamo con alcuni pensieri divertenti da mandare tramite messaggi:
- “Ho un segreto da confessarti. Penso che tu sia la persona più bella, più dolce, più simpatica e meravigliosa che io abbia mai conosciuto….non trovi anche tu caro mio fedele amico specchio?Pesce d’aprile :)”;
- “Ieri sera ho visto un documentario sui babbuini in tv e non puoi immaginare quante cose ho imparato su di loro….davvero non sapevo che tu avessi una vita così interessante..pesce d’aprile amico mio”;
- “Credo di essere stata davvero crudele con te, è stato uno scherzo troppo pesante e non te lo meritavi proprio. Ti chiedo sinceramente scusa, puoi perdonarmi? Un abbraccio, Madre Natura”;
- “Capisco che sei triste, che senti la mia mancanza perché è da tantissimo tempo che non ci vediamo e senti come un vuoto immenso nella tua testa. Ti prego se puoi perdonami per non essere più lì con te. Ti voglio bene amico mio, per sempre il tuo cervello”.
- “Vodafone informa: dal 1° aprile il tuo piano tariffario cambierà e non potrai più usufruire del servizio WhatsApp. Avvisa i tuoi contatti che possono iniziare i festeggiamenti, finalmente non riceveranno più i tuoi messaggi senza senso. Pesce d’aprile :)”.
Ora vediamo alcune idee e consigli su come fare scherzi originali e divertenti ai vostri amici, parenti o colleghi di lavoro per farvi quattro risate insieme a loro e trascorrere in allegria il pesce d’aprile 2016. Tra i classici intramontabili c’è quello delle chiamate anonime con cui spaventare la vostra “vittima” designata, ma un’altra idea interessante è quella di trovare un complice con cui organizzare uno scherzo che possa riuscire alla perfezione. Ad esempio se siete amici della ragazza del vostro migliore amico potrete mettervi d’accordo con lei e fargli credere che la loro storia sia finita perché lei si è innamorata di te e che finalmente avete trovato il coraggio di dirglielo. Ma come tutti gli scherzi, l’importante è che durino poco altrimenti si rischia che una cosa che doveva farvi ridere tutti insieme, finisca in un brutto litigio. Altro scherzo carino da fare magari ai vostri colleghi in ufficio è quello di scrivere una circolare in cui la direzione annuncia che entro la fine della giornata ci saranno dei licenziamenti a causa di tagli al personale ed inserisci il nome del collega che volete prendere in giro nell’elenco delle persone a rischio aggiungendo che al termine del turno dovranno presentarsi nell’ufficio del capo. Vi divertirete anche solo a guardare la sua reazione mentre legge la circolare.
Pesce d’Aprile 2016, immagini e video simpatici da inviare su WhatsApp
Infine ecco a voi una breve selezione di immagini e video con scherzi simpatici da allegare il prossimo 1° aprile ai messaggi di testo che invierete su WhatsApp per divertirvi a prendere in giro i vostri amici. Tra le foto potrete scegliere magari quelle più semplici come questa che vi proponiamo di seguito in cui augurate il classico “buon pesce d’aprile” oppure potrete creare voi delle immagini originali facendo magari dei fotomontaggi con la foto del vostro amico magari facendo credere che l’avete beccato in situazioni imbarazzanti e “minacciando” di inviarla a tutte le persone che lui conosce.
Oppure inviare un’immagine che avverta che quella persona potrebbe presto essere vittima di un pesce d’aprile 2016 davvero divertente come questa qui sotto.
Se invece volete qualche spunto interessante per fare qualche scherzo, sul web trovate diversi video davvero simpatici come questo che abbiamo scelto per voi su YouTube. Insomma di idee originale ce ne sono tantissime sul web non vi resta che scegliere il modo migliore per divertirvi anche quest’anno per il 1° aprile.